| T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
|
+9Tetsuja frogolino MAS Tiger I robby62 Admin LostElf Andy73 Admin CPT America Murdock73 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
sharky_77 Membro X
| |
| |
MAS Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 03 Gen 2012, 14:47 | |
| Propongo il cambiamento di nick per Murdock.
Butto lì un apio di proposte: "Forgiatore" o "Forger"
Comunque bando alle ciance e complimenti per il lavoro.
La voglia di un T34-85 continua a salire.
Ciao
MAS _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
murmillus Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 03 Gen 2012, 15:23 | |
| potrebbe essere zamac , quello per intendercidei modelli di automobili? se non ricordo male,lo zamac è composto da zinco, alluminio.rame e magnesio. fonde a bassa temperatura ma ha grossi limiti torsionali. bisogna provare la resistenza sul campo. in ogni caso, onore al merito di averci provato. e sicuramente ti chiederò consigli.
_________________ Obergefreiter Alfredo Carpaneto ,kampfgruppe Rinke, Pz.Abt.502 Roma 1915-Gross Blumenau1945
|
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 03 Gen 2012, 16:00 | |
| Grazie ancora a tutti per i complimenti. Foto del procedimento di realizzazione degli stampi non ne ho fatte ma non sono per nulla diverse da quelle per gli stampi in resina da modellismo che vedi che mille tutorial che ci sono in rete. L'unica differenza è che la gomma siliconica per le alte temperature è più dura (densa) rispetto a quella normale. Escludo che la lega sia zamak dato che fonde attorno ai 400° e la gomma ne regge al massimo 300. E' sicuramente una lega a base di stagno, si potrebbe chiedere alla prochima da cosa sia composta ma dubito che risponderebbero. Come nickname mi va benissimo il forgiatore P.S. Se volete farvi un po di cultura guardatevi i tutorial di questo sito http://www.princeaugust.ie/ _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
MAS Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 03 Gen 2012, 16:36 | |
| Come si chiama il prodotto della Prochima che hai usato?
Grazie
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 03 Gen 2012, 20:05 | |
| - Admin MAS ha scritto:
- Come si chiama il prodotto della Prochima che hai usato?
Grazie
MAS dai grande murdock , dacci le dritte sul tipo di prodotto Prochima utilizzato che come il sommo mas mi potrebbe intrippare l'idea di produrmi alcuni accessori tanto per provare e poi passare a pezzi piu' inportanti per i miei ......... ................un saluto al forgiatore da robby62 ...e...riky94 ........................ _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 03 Gen 2012, 20:40 | |
| et voilà fusion kit prochima se non volete stare in ballo con le spedizioni a Milano c'è questo negozio che ordina spesso dalla prochima milan model _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 03 Gen 2012, 23:29 | |
| - murdock73 ha scritto:
- et voilà fusion kit prochima
se non volete stare in ballo con le spedizioni a Milano c'è questo negozio che ordina spesso dalla prochima milan model grande murdock , ottimi up sulle info prochima e buoni stampi dei tuoi up per T34..............ciao da robby62 ...e...riky94 _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
MAS Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 03 Gen 2012, 23:52 | |
| Stavo guardando il sito della Prochima ed ho trovato una pagina dove sono illustrate le caratteristiche del tessuto di carbonio e mi è venuta un'idea malsana.
Non potremmo utilizzarlo per irrigidire senza grande aumento di peso gli scafi dei carri (Hl/WSN)?
Non ho idea di come si usi ma nella pagina è scritto che viene usata anche per il modellismo.
Chi ne sà qualcosa può illuminarmi?
Ciao
|
| |
frogolino Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mer 04 Gen 2012, 08:26 | |
| - murdock73 ha scritto:
- et voilà fusion kit prochima
se non volete stare in ballo con le spedizioni a Milano c'è questo negozio che ordina spesso dalla prochima milan model e aggiungo anche idrocolor di via porpora.ha in casa molti prodotti della prochima.io ho comprato la gomma per stampi trasparente. _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
| |
|
| |
| T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
|