| T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
|
+9Tetsuja frogolino MAS Tiger I robby62 Admin LostElf Andy73 Admin CPT America Murdock73 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Sab 25 Giu 2011, 16:05 | |
| Aggiornamento lavori, è ora di mettere in strada questo bestiolino! Modifica del tendicingolo: il sistema di serie è composto dalla ruota libera e da un perno di plastica con asse sfalsato che, a seconda della posizione in cui è fissato, aumenta o diminuisce la tensione del cingolo. Questa sistema è tutto in plastica percui l'attrito tra le parti porterà, presto o tardi, alla rottura. Per non dilungare troppo i lavori rifacendolo da zero ho deciso di adottare una soluzione tampone che dovrebbe prolungare la vita operativa del tendicingolo. Qui com'è in origine Con l'aiuto di una filettatrice femmina da 5mm ho ridotto lo spessore del perno per consentire l'alloggiamento del cuscinetto 5x8mm cuscinetti in sede ruota libera adattata per i cuscinetti tutto rimontato Modifiche estetiche, segata la botola che verrà resa apribile. Rinforzo del telaio, con l'adozione dei motoriduttori il peso è aumentato considerevolmente e quindi l'intervento diventa obbligatorio. Per farlo ho utilizzato un'asta di alluminio presa al leroy merlin. Dopo i longheroni laterali quelli perpendicolari Ora non sembra più di sollevare una vaschetta della tupperware piena! _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Sab 25 Giu 2011, 16:17 | |
| Vedo che finalmente i lavori procedono!!!! Non diventare come mè!!!!!!!!!! Bella l'idea delle ruote di rinvio (se non tiene puoi sempre forare e mettere un tondino di alluminio o ottone). Anche il rinforzo alla struttura è ben pensato! Un saluto, Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Sab 25 Giu 2011, 16:22 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Sab 25 Giu 2011, 20:34 | |
| Penso che la modifica di aggiungere i cuscinetti sul tendi cingolo se da una parte hai dato un'ottima scorrevolezza alle ruote folli dall'altra non hai irrobustito quella zona, perchè quando i cingoli vanno in tensione possono rompere quei perni in plastica. Per non sapere leggere e scrivere ho preso il tendi cingoli in metallo e devo dire che è decisamente meglio. Ciao |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Dom 26 Giu 2011, 09:14 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Penso che la modifica di aggiungere i cuscinetti sul tendi cingolo se da una parte hai dato un'ottima scorrevolezza alle ruote folli dall'altra non hai irrobustito quella zona, perchè quando i cingoli vanno in tensione possono rompere quei perni in plastica. Per non sapere leggere e scrivere ho preso il tendi cingoli in metallo e devo dire che è decisamente meglio.
Ciao Ciao Tiger I, la modifica del tendicingolo che ho fatto è solo una "pezza" per farmi guadagnare un po di tempo. Prima di comprare il tendicingolo in metallo vorrei provare a realizzarlo io, ma visti i miei tempi di realizzazione la lascio per ultima quando il carro sarà già operativo. _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
frogolino Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Lun 27 Giu 2011, 13:03 | |
| bravo èbellissimo .non vedo lora di vederlo finito _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 28 Giu 2011, 00:01 | |
| _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 28 Giu 2011, 00:06 | |
| Vai avanti e non fermarti prendendo scuse che vai in ferie,ora mai ti manca poco:D Ma non potevi prendere il tondino in ottone così non per piegarlo e magari lo aveva della misura giusta?? _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 28 Giu 2011, 00:08 | |
| _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
| |
|
| |
| T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
|