Sono molto orgoglioso di comunicare che i problemi della trasmissione della mia lattina sovietica sono stati risolti.
Cominciamo a documentare quanto detto la volta scorsa
Ecco l'elettronica Tamiya installata nel T-34. Nonostante lo spazio interno, dopo aver montato i motoriduttori, sia ridotto all'osso sono riuscito a incastrare bene tutto quanto..
Assieme all'elettronica ho sostituito il vecchio altoparlante ovale che non aveva più spazio. Ho utilizzato una cassa acustica da TV che mi aveva fornito il buon Elefant69 qualche tempo fa messo sul muso del carro. Il box della cassa era comunque un po grandino percui è stato brutalmente accorciato con il seghetto a mano e tappato con del plasticard.
Nonostante questa operazione tutt'altro che di "fino" La resa sonora mi ha piacevolmente sorpreso. Probabilmente grazie ai Watt di qualità forniti dall'elettronica giapponese.
Come detto le volte scorse le copiglie inadatte erano state tranciate. Ora le ho realizzate con del tondino di ferro da 1 mm ripiegato a dovere.
Fatto questo ho preso il carro e ci ho fatto un bel giro intorno a casa su terreno misto asfalto/pietra/erba/sterrato coadiuvato da Murdock JR.
Nella foto potete vedere il tracciato di test... Se guardate la dimensione delle auto parcheggiate potete farvi un'idea di quanta strada abbiamo fatto. E le copiglie hanno tenuto benissimo!
Terminato il giro restava il problema degli ingranaggi che perdevano la presa in condizioni di stress come curvare
Ebbene si, lo scafo WSN, al cui confronto una vaschetta tupperware è di marmo si fletteva semplicemente curvando mandano gli ingranaggi finali fuori asse con zero trazione e rumore di formaggio grattugiato....
Ho quindi aggiunto un tondino vuoto da 7mm per tenere in asse gli ingranaggi finali e un altro per ridurre la flessione dello scafo. Il tondino superiore fa anche da telaio alla vite che tiene in asse la piastra posteriore che altrimenti spanciava e le piastrine di ferro su cui si fissa il magnete dello scafo superiore.
Per questa modifica il test è stato più corto ma non meno impegnativo: nel giardino di casa con erba tagliata ma comunque alta per il carro, quindi terreno pesantissimo, gli ingranaggi non hanno mai saltato.
Sono quindi molto soddisfatto dei lavori e nella prossima battaglia ci sarà un piccolo e agile bastardello a difendere madre Russia
_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!