Inauguro sul nostro forum il primo aggiornamento di un WIP senza foto!!
Non mi sono messo a cercare la macchina fotografica di riserva in più stasera sono a San Siro e venerdì sera torno al mare dalla famigghia per il week end (il visconte sta a casa questo giro però) percui niente aggiornamenti visivi fino a settimana prossima!
So però che state fremendo nell'attesa del proseguo dei lavori sul carro percui per alleviare la vostra attesa vi aggiorno almeno su quello che ho fatto...
Come avrete notato dalle foto dell'installazione dello scudo questo è solidale con la base della torretta anzichè fissato al "cielo" della stessa. Ho scelto questa soluzione in modo da poter operare al 100% anche senza torretta. Durante la manutenzione questo mi agevolerà le operazioni potendo lavorare sui componenti in sede senza dover poi rimontare il tutto, ma sarà sufficiente rimettere solo il "coperchio" della torretta. Su questa verranno fissati l'attacco del fungo, l'interruttore di accensione e il regolatore del volume in corrispondenza delle botole dell'equipaggio.
L'alzo sarà gestito da un servo con modifica per la rotazione continua oltre a pregiate e precise modifiche all'elettronica dello stesso che resteranno classificate top-secret fino a settimana prossima dove illustrerò le modifiche del servo passo-passo con le foto. D'altronde non vorrete mica che vi svelo tutto no???
Anche il rinculo sarà gestito sempre tramite un servo, non modificato stavolta, grazie alla IBU2.
Ho installato led IR e led flash nel freno di fiamma del cannone. Questo ovviamente limita quasi del tutto la visione del flash frontalmente ma la soluzione è quasi obbligata dato che di posto nello scudo del cannone non ce n'è. Vedrò durante i test operativi se si può migliorare questa installazione.
Dopo varie riflessioni ho deciso che il carro monterà i cingoli in plastica Tamiya. Dal primo momento avrei voluto montarci i cingoli in metallo ma la scelta è stata di natura prettamente economica. E' vero che quelli in metallo non costano un capitale ma visto che le spese non sono mai troppe ho deciso che i 30 euro di differenza tra le due opzioni valevano la pena di essere risparmiati. Poi un domani a cambiarli si fa sempre in tempo.
Per questa settimana è tutto!