Fresco di rientro dalle ferie
comincio questo work in progress del mio JS-3 su scafo kv-1 HL.
I lavori li ho iniziati prima di partire per il mare dove il kit mi ha seguito insieme alla famiglia
Del kit in se ne abbiamo già parlato
qui mentre qui tratterò le fasi della costruzione.
Va ricordato che essendo il kit basato sullo scafo del KV-1 il JS-3 che ne risulta è dimensionalmente sbagliato: per quanto riguarda la larghezza è più largo del dovuto di 1,5 cm mentre la lunghezza non l'ho ancora verificata rispetto alle dimensioni reali ma poco importa per quanto mi riguarda dal momento che non esistono alternative se si vuole costruire questo carro favoloso, sempre per quanto mi riguarda.
Dato che desideravo talmente tanto questo carro avevo iniziato un progetto segretissimo
per costruirlo da zero e avevo anche iniziato a mettere insieme qualche pezzo ma state tranquilli non lo vedrete mai!
Oltre al kit di juckenburg è necessario uno scafo inferiore HL del KV-1 oltre ad una serie di "ingredienti" aggiuntivi dato che il kit nasce come statico con l'unica concessione al dinamismo nella predisposizione per la ghiera di rotazione della torretta sempre HL. Tutto il resto va più o meno inventato.
Sotto con le prime foto!
Scafo KV-1 HL. Gentilmente donatomi da CPT America che lo ha ritrovato abbandonato senza targhe e con le ruote bucate sotto a un ponte
Il movimento sarà affidato a due moto riduttori mato 4:1 per lo sherman che ho avuto a prezzo di favore da Modeltecnica, grazie anche a Dario
Non sono una bellezza??
Cominciamo a fresare via tutto quello che non serve più dallo scafo