Sono Taggato nel web come un Tamiysta (e ribadisco che per me è un complimento quindi
) ma vi consiglio di provarlo e capirete che non lo consiglio solo perchè è di Tamiya
Ho chiuso quei due buchi in un attimo e già dopo un paio d'ore potevo lavorarlo......Tamiya nelle istruzioni vi fa vedere che potete rifare parafanghi di automodelli come lo zimmerit (io ho provato a fare anche delle saldature e sono venute perfette)
Sempre con lo stucco Tamiya ho chiuso i buchi dei faretti e del clacson perchè il Late ma anche l'ibrido che sto copiando non li ha
ecco cosa ho fatto con il forex da 3mm di Gertig......ho rifatto lo spessore giusto della torretta nella parte posteriore
Ho chiuso con lo stucco lo spazio tra il tetto e il forex (chiaro sia questo e che i fori sui parafanghi sono stati fatti ora quindi sono ancora da rifinire )
Ora eccomi qui a dover ribadire che le Cinesate sono giocattoli........come può essere che rifacciano il cassone posteriore della torretta (rommelkiste) e lo sbagliano ???
Pensavo che avendo fatto la parete della torretta di 0,75mm fosse per quello......quindi ieri notte l'ho rifatta ma non è cambiato niente
Andando sui due forum tedeschi che sono specializzati sui modelli Heng Long ho letto e ho avuto conferma che è sbagliato quello di Asiatam quindi ho visto come rimediare.......
1° c'è chi lo ha scaldato e poi stretto a mano......non è un lavoro perfetto ma rimangano le ammaccature come in realtà succedeva ma per me è troppo pericoloso perchè se scaldi troppo butti via tutto (e ho visto che ha qualcuno è capitato)
2° il più semplice......lo incolli piegato verso il basso ed è perfetto ma anche se devo dire che ci sono molte foto originali di vari Panzer III con il cassone storto (sicuramente la staffa sotto era rotta o assente) a me non mi piace neanche questa soluzione
3° Tagliarlo per eliminare i mm in più in larghezza poi rincollarlo e rifinirlo con lo stucco.......ecco questa è quella che mi piace di più anche se c'è da lavorare quindi mi spiace ma non avendo una attrezzo con lama per effettuare due tagli del genere sino a Settembre rimarrà senza cassone e lo assemblo perchè devo a Scooter e a tutti il test della IBU2 (se avessi un'altro modello Heng Long lo lascerei in stand by )
Altro errore Heng Long è che ha fatto i due sportelli anteriori della stessa misura.......peccato che non era così in realtà e si dovrebbe ridurre quello a dx (guardando la foto) come ho evidenziato in rosso
Comunque siccome in Italia nessun Panzer III che ho visto il suo proprietario lo ha modificato e anche nel web all'estero lo hanno modificato veramente in pochi anche io lo lascerò così anche per non indebolire lo scafo già di più di quello che è di già.
Ad essere onesto da Rctank.de si possono comprare in metallo che sono riprodotti come erano nella realtà
Altro motivo che non me li ha fatti prendere in considerazione è che non mi piacciono gli sportelli apribili sopra gli ingranaggi dei motori trazione visto che io li ingrasso con il grasso ceramica Tamiya