Buongiorno a tutti gli iscritti.
Hausser è entrato in possesso di questo "nomade" modello Tamiya.
Prima del Covid Robby62 lo ha comprato in Liguria in un week end con la famiglia da un modellista Genovese.
Sia il modellista Genovese che Robby62 non lo hanno mai acceso ed infatti tutta l'elettronica è ancora nuova con le protezioni oltre che gli ingranaggi dei motori non hanno un segno.
Robby62 vedendo i miei restauri ha voluto provare a restaurare sto modello perché oltre a essere stato montato male era anche verniciato in un modo assurdo, però non avendo i prodotti e attrezzatura che uso io era impossibile riuscirci quindi ha deciso di venderlo.
Lo acquistai io senza mai tirarlo fuori dalla scatola ma un mese dopo ne trovai uno con tutti i pezzi nuovi da assemblare così lo cedei a RegalHill.
RegalHill cambiano prospettiva sui modelli avendolo già a sua volta lo ha ceduto ad Hausser.
Fatto questa premessa ieri ho pensato che fosse venuto il momento di iniziare questo lungo restauro (lo farò in qualche mese)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco i due optional che Hausser ha comprato per il suo modello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Questa situazione potrebbe spaventare qualche modellista ma non a me.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Cingoli verniciati (se così si può dire) ma mai utilizzati
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Motori nuovi e i segni che vedete è il grasso secco (non ha usato il grasso Tamiya che consiglio io) ma non ci sono problemi prima del rimontaggio li smonterò per un bel lavaggio e ingrassamento giusto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Questa foto non rende l'idea ma sono veramente nuovi mai usati
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Lasciando stare che verniciare la mitragliatrice come il carro è sbagliato ma eassurdo aver verniciato la fibra ottica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prodotto giusto e due minuti dopo tornata come nuova
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Non so che vernici sono state usate e soprattutto che primer (non da modellismo ) ma diciamo che in alcune parti non è difficile asportarla.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Vaschetta ad Ultrasuoni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Niente male
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Vedremo tra qualche giorno se il mio prodotto che creo funzionerà con questa vernice.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Che fortuna per Hausser,la bocca di fuoco si è scollata bene.
Per ora è tutto ma avviso se andrà tutto bene visto che tra un laggio e un'altra ci vogliono settimane questo modello non sarà pronto prima di settembre.
Admin CPT America