| Panzer III Armortek | |
|
+4Tetsuja Murdock73 Admin CPT America marco-64 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Panzer III Armortek Mar 19 Giu 2012, 22:57 | |
| Complimenti Marco. Ottimo Lavoro! Vedo che utilizzi la nostra stessa attrezzatura a controllo numerico di alta precisione! Beh, è il risultato che conta e devo dire che è eccellente. |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer III Armortek Mar 19 Giu 2012, 23:26 | |
| Io la 1° foto e la terza foto, le vedo ancora girate, andrebbero ruotate di 90 gradi. Ho sudato un pochettino, oggi abbiamo solo 36 gradi, un paio d'orette e sono saltati fuori i bump stop, devo fare ancora dei pezzettini da mettere sulle punte, ma cosettine da niente che saranno incollati con la cianoacrilica. ciao ciao P.s. grazie a tutti per i complimenti _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Admin LostElf Moderatore
| Titolo: Re: Panzer III Armortek Mer 20 Giu 2012, 08:04 | |
| mi associo ai (meritatissimi!! ) complimenti!!! _________________ «Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.» [Thomas Mann]RCTANKIR™©® siamo noi!!! ...e ora abbiamo anche il BLOG !! |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer III Armortek Gio 16 Ago 2012, 12:24 | |
| Visto che dite che sto a pettinare le bambole, posterò qualche avvanzamento: questa è la piastra superiore originale: questi sono i passi per realizzare la piastra corretta: su una lamiera di alluminio da 2 millimetri ho disegnato i tagli ed i fori da fare: ho praticato dei fori da 16 mm agli angoli: di lamiere ne ho fatte 2 per arrivare al corretto spessore cosi ho anche realizzato la battuta di arresto degli sportelli e gli sportelli, assente in tutti i modelli che ho visto: ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer III Armortek Gio 16 Ago 2012, 12:25 | |
| Ho realizzato il coperchio del foro per l'avviamento manuale: la piasta posteriore forata e con posizionati i bulloni conici: un pò di bulloni conici I bulloni conici posteriori non avevano l'esagono, gli originali erano conici dalle 2 parti e si autobloccavano nella piastra, io sfondero di un paio di millimetri il foro per raggiungere l'effetto estetico voluto. ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panzer III Armortek Gio 16 Ago 2012, 15:58 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Panzer III Armortek Gio 16 Ago 2012, 20:40 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer III Armortek Ven 17 Ago 2012, 14:33 | |
| metto un disegno cosi si capisce come saranno fissate le 2 piastre che ho fatto: nel disegno preso da Panzer tracts ed inserito al solo scopo di discussione, si vedono le/i numerose/i viti/bulloni/rivetti che fissano la battuta alla piastra. ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer III Armortek Ven 17 Ago 2012, 14:34 | |
| Dopo un intensa giornata di lavoro sono riuscito a fare un altro tappo semisferico: ma non potevano farli belli squadrati sti tappi, è stato un lavoraccio _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer III Armortek Ven 17 Ago 2012, 14:34 | |
| Non avendo un incudine ed un martello [SM=g8115] [SM=g8115] , ho fatto i 2 dadi di fissaggio dello sportello per l'aviamento manuale, al 4 tentativo sono riuscito a fare qualcosa di decente: qui come/dove andranno montati: ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Panzer III Armortek | |
| |
|
| |
| Panzer III Armortek | |
|