RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]

Andare in basso 
+5
Guglielmo Embriaco
MAS
Admin CPT America
Murdock73
robby62
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 23:07

ok...allora MG2 se riesci a recuperarle tutte e quattro tanto meglio, mi togli una rogna altrimenti mi aggiusto...prendi cmq la misura.
Il portello lo faremo apribile, quindi va ben quello che vuoi darmi tu asiatam o hl in pvc.
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 23:08

ospite ha scritto:
ok...allora MG2 se riesci a recuperarle tutte e quattro tanto meglio, mi togli una rogna altrimenti mi aggiusto...prendi cmq la misura.
Il portello lo faremo apribile, quindi va ben quello che vuoi darmi tu asiatam o hl in pvc.
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916

Ok Very Happy

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 05 Giu 2014, 21:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Guglielmo Embriaco
Membro X
Guglielmo Embriaco


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.05.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 17:35

Complimenti ,
un lavoro di fino.
Interessante la realizzazione delle incisioni.

Poichè  le incisioni devono rispettare l'angolo di piegatura penso tu abbia dovuto farle di ampiezza diversa in relazione allo spigolo da realizzare.
Mi pare siano tutte perfette, come le hai realizzate? Intendo dire: come sei riuscito a mantenere  l'angolazione giusta del cutter per tutta la lunghezza del taglio ?

Grazie.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 21:57

Grazie Pierluigi,
dunque le incisioni le faccio con la mia famosa CNC ( Cutter Non Controllato) in pratica con la tecnica calabra "a muzzo" Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 291714Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 291714
...parlando seriamente posso dirti che il primo passaggio leggero di cutter lo faccio con l'ausilio di un righello in metallo e poi per l'inclinazione ad occhio cyclops e con mano ferma.

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Giu 2013, 22:50

Piccolo aggiornamento...un passetto alla volta e la big turret sarà pronta, ci metto sempre un po' di tempo ........ la eccessiva meticolosità (è un mio difetto) mi porta a fare autocostruzioni semi-indistruttibili che dureranno nel tempo, a volte non fidandomi del semplice incollaggio nonostante l'uso della colla cianoacrilica, vado a spinare con pernetti in metallo anch'essi incollati, soprattutto nelle parti piccole con superfici di incollaggio ridotte.....cosa che farò anche nell'incollaggio di materiali diversi come la plastica della base tamiya e il pvc della torretta.
Ed ecco quindi la base Tamiya del kv2 che dovrà essere adattata alla forma di questa torretta, sostanzialmente molto diversa anche nella base:
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Dscn4127

Piegare il forex Question ...una dima che può essere un qualsiasi oggetto rotondo con forma cilindrica del diametro adatto e pistola termica per scaldare il pvc, ottenuta approssimativamente la forma voluta il resto lo fà la cianoacrilica

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Dscn4128

La prossima foto sarà come una pugnalata per il nostro Capitan America, del resto se vuole questa torretta un sacrificio agli Dei bisogna pur farlo... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 335614519 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 335614519
Sarà tutta plastica...ma non potete immaginare quant'è dura la plastica Tamiya Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 2654082177 comunque contro l'affilatissima lama del cutter deve soccombere!!!

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Dscn4129

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Dscn4130

Una sede sul bordo del forex ricavata con un precisissimo intaglio con la solita CNC (cutter a mano) servirà per appoggiare la base Tamiya

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Dscn4131

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Dscn4132

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Dscn4133

Per il momento è tutto...mi raccomando ragassuoli fate i bravi (non quelli di Don Rodrigo)!!!!!
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Giu 2013, 23:05

affraid un pezzo Tamiya tagliato Question

Anche in guerra si sacrificano eroi pur di portare la libertà........... quindi ben venga questa mutilazione Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 335614519 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 335614519 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 335614519

Per quanto riguarda la qualità delle plastica Tamiya anche se negli ultimi modelli a cambiato il tipo di plastica rimane sempre la migliore sul mercato e che sia un modello in 1:16-1:25-1:35-1:48 o 1:72 non ha uguali.

Detto questo se mi facevi la parte sotto avvitabile e svitabile come un Tamiya (escluso lo Sherman) non mi offendevo Very Happy

Grazie ancora Very Happy Very Happy Very Happy

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Giu 2013, 23:09

Admin Capitan America ha scritto:

Detto questo se mi facevi la parte sotto avvitabile e svitabile come un Tamiya (escluso lo Sherman) non mi offendevo Very Happy


Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916

La parte sotto sarà come un Tamiya smontabile con quattro vitine che la tengono in posizione, quello sarà l'accesso all'interno della torretta!!
Ciaoaaoaoaoa
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Giu 2013, 23:11

ospite ha scritto:
Admin Capitan America ha scritto:

Detto questo se mi facevi la parte sotto avvitabile e svitabile come un Tamiya (escluso lo Sherman) non mi offendevo Very Happy


Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916

La parte sotto sarà come un Tamiya smontabile con quattro vitine che la tengono in posizione, quello sarà l'accesso all'interno della torretta!!
Ciaoaaoaoaoa

Sei un Mitoooooooo

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 3488312432

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 05 Giu 2014, 21:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Giu 2013, 09:58

Altro che cutter non controllato... se faccio io qualcosa a mano libera sembra che è passato sotto una trebbiatrice.... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 1644991963

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Giu 2013, 11:46

Azz.....rimettendo a posto i trasporti dei miei modelli usati Domenica mi sono reso conto che non ti ho dato la base e attacco del Battle System e il motorino dell'alzo con l'uniball Evil or Very Mad

Va be mi inventerò io le colonne dell'attacco del Battle System se sarà già pronta la prossima volta che ci si vede...... chiaro che se non vedo il tuo Panther G Tamiya finito prima di questa torretta ci rimango male perchè è giusto e corretto che prima dovevi fare i tuoi modelli e poi nel tempo libero questa torretta.

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 4190927916


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]
Torna in alto 
Pagina 3 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» LIPO e Tamiya... un connubio che funziona? [Edit Mod su richiesta]
» STEEL ART Luglio Agosto 2014 speciale Tank Russi
» Giovedi 12 Gennaio
» SU-85 di CPT America
» WIP KV2 Tamiya di CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Modelli Su Base Tamiya-
Vai verso: