RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]

Andare in basso 
+5
Guglielmo Embriaco
MAS
Admin CPT America
Murdock73
robby62
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeLun 24 Giu 2013, 23:09

Il titolo del topic dice tutto......e per me è un ottima scusa per rimandare il proseguo dei lavori sul panther tamiya Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 335614519Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 335614519Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 335614519
....pare che quando Capitan America  vide il mio KV2 big turret MT1, prima fu amore a prima vista Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 724586.....
e poiiiii......... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 2907027009 ....tant'è che non potevo vedere un cuore infranto e distrutto dal pianto, così gli chiesi se ne voleva una anche lui.........
........devo dirvi la risposta??? Very Happy:D:D
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 1387363171Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 1387363171Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 1387363171Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 1387363171
Ed eccomi con questo topic a riprodurre in forex un altra big turret, in  parte sarà un replicare il precedente lavoro fatto per il mio carro, ma per buona parte adotterò soluzioni diverse in quanto verrà utilizzata accessoristica Tamiya.
Si tratta di una vera prototipazione, che comporta sempre uno studio di base ed un disegno in scala, basta sbagliare di un millimetro un taglio nel forex e lo si butta nell'indifferenziata.
Iniziamo con le foto....i disegni su carta, li ho realizzati partendo da un papermodel in pdf trasformato in dwg (autocad) scalato in 1:16,  l'ho parzialmente corretto e gli ho disegnato gli spessori del forex per avere già le giuste linee di taglio.

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Dscn4119

dalla carta al forex il passaggio è semplice, basta avere l'accortezza di tenere la lama del cutter ortogonale al foglio di forex

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Dscn4120

dal lato interno delle pareti si incidono degli incavi per permettere la piegatura del forex

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Dscn4121

piegatura che eseguo con pistola termica, serve per ammorbidire il forex e poterlo piegare facilmente senza rotture

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Dscn4122

ed ora i primi incollaggi col cianoacrilico, facendo attenzione a tenere le varie parti ortogonali..............

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Dscn4123

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Dscn4124

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Dscn4125

infine un dettaglio, incidendo lo spigolo delle due parti che si devono incollare si crea un incavo,  è la stessa smussatura che nella realtà veniva fatta per aumentare il cordone di saldatura....incavo che ospiterà il nostro cordone di saldatura!!

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Dscn4126

per ora è tutto......buon modellismo Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 1257149224
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 4190927916
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeLun 24 Giu 2013, 23:26

cheers ola'  , che  belo  il  testone nw  del cap .... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 291714  ....... scherzi  a  parte  se  la  merita il suo KV 2  una  torretta  cosi' bella  e  ben progettata da te' ,  in  attesa  del  proseguio  delle up  , un  doveroso  e  meritato  salutone a te  e  famiglia  da robby62 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 310839  e  riky94 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 285304 .... ciaoooooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeLun 24 Giu 2013, 23:32

Se faccio anche io i capricci me lo fai anche a me un testone??? Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 4057548525Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 4057548525Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 4057548525Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 4057548525


_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 07:46

Grazie Gertig Very Happy

Sempre un ottimo lavoro e molto preciso........non posso fare altro che aspettare un'occasione per poter contraccambiare Very Happy

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 2970106261 Ciao

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 08:36

Sto sbattendo i piedi, piango e mi strappo i capelli!!!!

Mi metto in lista d'attesa per futura realizzazione.... io un'ideuccia l'avrei!

Dai la prossima volta che ci vediamo ne parliamo.

Ciao

MAS

_________________
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 11:28

Admin Murdock73 ha scritto:
Se faccio anche io i capricci me lo fai anche a me un testone??? Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 4057548525Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 4057548525Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 4057548525Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 4057548525


Non ti basta quello nell'avatar????? Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 2899629444Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 2899629444
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 11:39

UFF! Ne avanza pure!! lol!lol!lol!
(si scherza nè)

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 11:44

Admin MAS ha scritto:
Sto sbattendo i piedi, piango e mi strappo i capelli!!!!

Mi metto in lista d'attesa per futura realizzazione.... io un'ideuccia l'avrei!

Dai la prossima volta che ci vediamo ne parliamo.

Ciao

MAS

Su, su MAS.....non scherziamo....... questo è un extra per me!!!
Serve solo per invogliarvi a mettere mano al forex e realizzare qualcosa di interessante....non è così difficile, bastano due ingredienti fondamentali, il tempo a disposizione e la voglia!!
Ciaooooao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 11:44

È proprio un bel testone......lol!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 12:00

Gertig ha scritto:
Admin MAS ha scritto:
Sto sbattendo i piedi, piango e mi strappo i capelli!!!!

Mi metto in lista d'attesa per futura realizzazione .... io un'ideuccia l'avrei!

Dai la prossima volta che ci vediamo ne parliamo.

Ciao

MAS

Su, su MAS.....non scherziamo....... questo è un extra per me!!!
Serve solo per invogliarvi a mettere mano al forex e realizzare qualcosa di interessante....non è così difficile, bastano due ingredienti fondamentali, il tempo a disposizione e la voglia!!
Ciaooooao

Ecco hai i preferiti......uehhhhhhh!

Porto via il pallone e non giochiamo più!!!! Prrrrrr!

uffi uffi uffi!

_________________
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» LIPO e Tamiya... un connubio che funziona? [Edit Mod su richiesta]
» STEEL ART Luglio Agosto 2014 speciale Tank Russi
» Giovedi 12 Gennaio
» SU-85 di CPT America
» Wip KV1 Tamiya di CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Modelli Su Base Tamiya-
Vai verso: