RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]

Andare in basso 
+5
Guglielmo Embriaco
MAS
Admin CPT America
Murdock73
robby62
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 13:06

No dai piccolo MAS Very Happy Very Happy , non fare così Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2907027009.....la prossima volta porta anche il maialino pig con i risparmi e vediamo cosa si può fare!!
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2899629444Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2899629444
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 20:54

ospite ha scritto:
Il titolo del topic dice tutto......e per me è un ottima scusa per rimandare il proseguo dei lavori sul panther tamiya Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 335614519Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 335614519Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 335614519
....pare che quando Capitan America  vide il mio KV2 big turret MT1, prima fu amore a prima vista Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 724586.....
e poiiiii......... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2907027009 ....tant'è che non potevo vedere un cuore infranto e distrutto dal pianto, così gli chiesi se ne voleva una anche lui.........
........devo dirvi la risposta??? Very Happy:D:D
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1387363171Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1387363171Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1387363171Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1387363171
Ed eccomi con questo topic a riprodurre in forex un altra big turret, in  parte sarà un replicare il precedente lavoro fatto per il mio carro, ma per buona parte adotterò soluzioni diverse in quanto verrà utilizzata accessoristica Tamiya.
Si tratta di una vera prototipazione, che comporta sempre uno studio di base ed un disegno in scala, basta sbagliare di un millimetro un taglio nel forex e lo si butta nell'indifferenziata.
Iniziamo con le foto....i disegni su carta, li ho realizzati partendo da un papermodel in pdf trasformato in dwg (autocad) scalato in 1:16,  l'ho parzialmente corretto e gli ho disegnato gli spessori del forex per avere già le giuste linee di taglio.

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn4119

dalla carta al forex il passaggio è semplice, basta avere l'accortezza di tenere la lama del cutter ortogonale al foglio di forex

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn4120

dal lato interno delle pareti si incidono degli incavi per permettere la piegatura del forex

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn4121

piegatura che eseguo con pistola termica, serve per ammorbidire il forex e poterlo piegare facilmente senza rotture

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn4122

ed ora i primi incollaggi col cianoacrilico, facendo attenzione a tenere le varie parti ortogonali..............

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn4123

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn4124

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn4125

infine un dettaglio, incidendo lo spigolo delle due parti che si devono incollare si crea un incavo,  è la stessa smussatura che nella realtà veniva fatta per aumentare il cordone di saldatura....incavo che ospiterà il nostro cordone di saldatura!!

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn4126

per ora è tutto......buon modellismo Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1257149224
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

Ho preparato la lista per Jason e avendo già un KV1 e un KV2 Tamiya con le parti in più che trovi nel Kit di serie non mi costa molto avere un terzo scafo completo della famiglia KV Tamiya.

Chiaro se nel frattempo su ebay o da amici ne trovo uno usato ad un prezzo giusto valuterò il da farsi Very Happy:D:D

Concludo con dire che non mi sono vergognato ne mi sento sminuito come Modellista ad aver chiesto ad un amico Modellista di fare un lavoro che non mi sentivo all'altezza di realizzarlo anche se avessi un pc con programmi cad. e conoscendoti so che non salirai in cattedra come maestro anche se ne avresti tutti i diritti quindi...........GRAZIE ancora Very Happy

Aggiungo che se tutto il gruppo giocante verrà al Model Expo Italy di Genova potremo essere i primi ad una manifestazione a poter schierare una squadra alleata completamente :uni:oppure completamente Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 3173718928

Non vedo l'ora di vederla con la canna...rinculo...staffa rinculo...alzo....ghiera TAMIYA Very Happy:D:D

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 05 Giu 2014, 21:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 21:19

Admin Capitan America ha scritto:
Concludo con dire che non mi sono vergognato ne mi sento sminuito come Modellista ad aver chiesto ad un amico Modellista di fare un lavoro che non mi sentivo all'altezza di realizzarlo anche se avessi un pc con programmi cad. e conoscendoti so che non salirai in cattedra come maestro anche se ne avresti tutti i diritti quindi...........GRAZIE ancora Very Happy



Non c'è certamente da sentirsi sminuiti, io se devo chiederti un consiglio sui carri Tamiya te lo chiedo perché so che ne sei un esperto, li conosci meglio di me ed è giusto avere un tuo parere........
.......nella vita non si finisce mai di imparare, in cattedra lasciamo che ci salgano gli sbor...oni....io nel mio piccolo metto a disposizione degli altri senza gelosie, quel poco che ho imparato finora!

Mi mancano questi pezzi:
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567

E14 E15 MA7 MB7 MG2

inoltre cosa pensi di fare per il B10 ??

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 21:26

ospite ha scritto:
Admin Capitan America ha scritto:
Concludo con dire che non mi sono vergognato ne mi sento sminuito come Modellista ad aver chiesto ad un amico Modellista di fare un lavoro che non mi sentivo all'altezza di realizzarlo anche se avessi un pc con programmi cad. e conoscendoti so che non salirai in cattedra come maestro anche se ne avresti tutti i diritti quindi...........GRAZIE ancora Very Happy



Non c'è certamente da sentirsi sminuiti, io se devo chiederti un  consiglio sui carri Tamiya te lo chiedo perché so che ne sei un esperto, li conosci meglio di me ed è giusto avere un tuo parere........
.......nella vita non si finisce mai di imparare, in cattedra lasciamo che ci salgano gli sbor...oni....io nel mio piccolo metto a disposizione degli altri senza gelosie, quel poco che ho imparato finora!

Mi mancano questi pezzi:  
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2661756567

E14    E15     MA7    MB7     MG2    

inoltre cosa pensi di fare per il B10 ??

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

Dunque:

B10 ne ho un po a casa anche in metallo e mi sono dimenticato di dartene uno........

MG2 ne ho 3 (ma c'è uno che me deve una)

MA7 o li creo o li recupererò

E14&E15 me li deve riprodurre Frogolino ma vediamo se li trovo a buon prezzo

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 05 Giu 2014, 21:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 22:23

Solo per completezza del topic, così tutti comprendono di cosa stiamo parlando, posto le immagini tratte dalle istruzioni del kv2 tamiya dei succitati pezzi.

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Immagi11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Immagi12
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 22:26

cheerscheers concordo   caro cap  e  ospite ,  il  bello di questo gruppetto che  risponde al nome  di ..... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1257149224 e'  quello  di  avere un gruppetto  di  esperti , tra cui voi due , che non si problemizzano e  lesinano consigli a tutti con  dovizia  di  dettagli e spiegazioni ......buona  serata  robby62 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 3789967959  e  riky94 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1347041234 .... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1387363171   ciaooooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 22:28

robby62 ha scritto:
cheerscheers concordo   caro cap  e  gertig ,  il  bello di questo gruppetto che  risponde al nome  di ..... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1257149224 e'  quello  di  avere un gruppetto  di  esperti , tra cui voi due , che non si problemizzano e  lesinano consigli a tutti con  dovizia  di  dettagli e spiegazioni ......buona  serata  robby62 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 3789967959  e  riky94 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1347041234 .... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1387363171   ciaooooo

study ........ perfetto ...............Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839 ..... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 22:43

robby62 ha scritto:
cheerscheers concordo   caro cap  e  gertig ,  il  bello di questo gruppetto che  risponde al nome  di ..... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1257149224 e'  quello  di  avere un gruppetto  di  esperti , tra cui voi due , che non si problemizzano e  lesinano consigli a tutti con  dovizia  di  dettagli e spiegazioni ......buona  serata  robby62 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 3789967959  e  riky94 Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1347041234 .... Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1387363171   ciaooooo

Il bello di Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 1257149224 è anche avere chi come te caro Robby si fa un bel po' di km la domenica con la famiglia solo per trascorrere una giornata in allegria senza avere il tank per le battaglie ed anzi mettendo le tue doti di fotografo al servizio del gruppo.
Per me meriti un applauso speciale!! Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 310839
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 22:52

Tornando al testone.....
ero convinto avessi tutti sti pezzi in casa, ma non c'è problema.
E14 ed E15 non hai da farteli fare da frogolino, li faccio io....tengono solo in posizione i perni, nulla di chè!
MA7 sono solo i perni, li recupero io da barretta di acciaio.
MB7 ...cosa sono??? rondelline??
MG2 mi servirebbero.....sono semplici ruotine in nylon, forse le potrei anche recuperare io, ma avrei bisogno almeno del diametro esatto.
Il portello B10.....dalle istruzioni non capisco una cosa....è solo piantato con due pernetti in plastica o è incernierato?
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 22:58

ospite ha scritto:
Tornando al testone.....
ero convinto avessi tutti sti pezzi in casa, ma non c'è problema.
E14 ed E15 non hai da farteli fare da frogolino, li faccio io....tengono solo in posizione i perni, nulla di chè!
MA7 sono solo i perni,  li recupero io da barretta di acciaio.
MB7 ...cosa sono??? rondelline??
MG2 mi servirebbero.....sono semplici ruotine in nylon, forse le potrei anche recuperare io, ma avrei bisogno almeno del diametro esatto.
Il portello B10.....dalle istruzioni non capisco una cosa....è solo piantato con due pernetti in plastica o è incernierato?
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

I pezzi li ho nella Kit originale del KV2 Tamiya Very Happy

MB7 sono rondelline che ti avanzeranno anche nel tuo Kit del Panther G e ne ho a casa un bel po per quello che non ti ho scritto niente

MG2 ne ho TRE come ti ho detto quindi domani se vuoi con il calibro dgt ti do le misure ma spero che qualcuno si ricordi di portarmi la quarta che mi manca e che mi deve.

B10 è una cavolata Tamiya infatti è solo piantato e lo devi togliere se metti il BT ecco parchè ne ho a casa in metallo o HL originali

Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 05 Giu 2014, 21:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]   Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta]
Torna in alto 
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» LIPO e Tamiya... un connubio che funziona? [Edit Mod su richiesta]
» STEEL ART Luglio Agosto 2014 speciale Tank Russi
» Giovedi 12 Gennaio
» SU-85 di CPT America
» WIP KV2 Tamiya di CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Modelli Su Base Tamiya-
Vai verso: