Salve a tutti amici.
Come sempre ogni tanto rispolvero questo Topic perché ho bisogno del Vostro aiuto.
Come sapete o avrete ormai abbondantemente capito, sono ignorante oltre che duro di comprendonio.....
Nel valutare se montare i cingoli in metallo sul mio carro (a me piacerebbe) sto focalizzando l'attenzione sopratutto sul peso e sul tipo di cingolo.
Ora, innanzitutto vorrei sapere quali sono gli svantaggi che si potrebbero avere nell'usare un cingolo "a maglie aperte" tipo quelli Torro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...rispetto ad un cingolo con maglie chiuse tipo Impact o Kenny Kong:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La differenza di prezzo è enorme, tipo che con un set di cingoli Impact o Kenny Kong si comprano due set di cingoli Torro o Tamtoys....
Inoltre, io credevo che fosse dovuto al materiale usato e quindi al peso del cingolo. Invece vengo a scoprire che due cingoli Kenny Kong pesano all'incirca 1800 g, mentre i cingoli della TOrro pesano all'incirca 1400 g! QUindi parrebbero anche più leggeri....
Ora, ad intuito credo che i cingoli a maglia chiusa siano meglio per quanto riguarda l'uso del carro su erba e all'esterno, in quanto si evita che corpi estranei si insinuino tra perno e maglia.....che ne dite?
Voi cosa pensate, la differenza di fattura, vale la differenza di prezzo?
Voi cosa mi consigliate?
I cingoli Tamiya ancora non riesco a trovarli e non ho trovato schede tecniche per valutare il peso.....che penso sia un elemento molto importante per la dinamica e la meccanica del carro.
Poi ci sarebbero i cingoli venduti da Dario di Modeltecnica che sembrano a maglie chiuse, anche se sono dati come Torro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Dario mi ha assicurato che sono proprio come in foto....ma non mi ha detto altro. Mica qualcuno li conosce o mi farebbe la cortesia di approfondire la cosa di persona (vedendo magari compatibilità con Tamiya e peso...), visto che lo conoscete o siete della zona?
Grazie a tutti come sempre per la vostra pazienza e disponibilità.