RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Le mille Domande di Tetsuja!

Andare in basso 
+6
Gargoyl
robby62
Murdock73
Tiger I
Admin CPT America
Tetsuja
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 13:38

Buongiorno a tutti amici!
E' finalmente arrivato il mio regalo di compleanno....e San Valentino....e anniversario.....e Pasqua....ecc.ecc. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Finalmente l'aspirapolvere nuovo.... Shocked .... o no? Cosa sarà? Question

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma...non è l'Hoover che avevo chiesto.... lol! lol! lol!

No no, mi sembra proprio un King Tiger Tamiya! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vediamo un po' cosa c'è dentro....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Siccome è usato, ma nuovo....che dite, c'è tutto?

Inoltre, mi servirebbe un grosso aiuto per quanto riguarda il radiocomando.
Compreso nel prezzo, benchè non fossi interessato, era compresa questa trasmittente (con relativa ricevente).
Il problema non è che si tratta di una FM, quanto del fatto che la leva di sinistra (che nei Tamiya non ricordo cosa comandi...) non è del tipo con ritorno automatico nella posizione di "neutro" ma è come se fosse un trim regolabile nel senso lognitudinale alto/basso.
Per capirci meglio, la leva di destra può essere mossa liberamente a destra e sinistra, in alto/in basso e ritorna automaticamnete sempre al centro.
La leva di sinistra no!
Sinistra destra nessun problema, ma in alto e in basso e come un trim, con scala graduata, e la leva può essere fermata in alto ed in basso....
E' normale?
Può essere usata per i carri? A me ad intuito mi sembra di no!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per cosa potrebbe essere usato questo tipo di radio?
Accetto consigli e suggerimenti in merito.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi vorrete dare! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Surprised


Ultima modifica di Tetsuja il Mar 07 Feb 2012, 22:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9574
Data d'iscrizione : 12.02.11

Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 14:25

Ciao Tes.

Complimenti per l'acquisto Le mille Domande di Tetsuja!  310839

Ora che sei entrato nella Grande famiglia Tamiya anche se con un carro tra i più vecchi (ma tra i miei preferiti Very Happy) che ha bisogno qualche modifica estetica e ciclistica vedrai che come il tuo Mentore Oriano capirai che di meglio non c'è!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Detto questo non ho visto in foto i motorini e solo la scatola dei motori spero che ci siano visto che hai domandato se secondo noi c'è tutto (neanche il connettore per usare una sola batteria,staffa rinculo,antenna,mitragliatrice scafo con led e fibra ottica e altre cosine)

Ora passiamo al radiocomando:
Il radiocomando è per i carri armati rc e tutti i 4ch al Mondo hanno lo stick sx (se è versione italiana) senza molla di ritorno e anche io con le nuove futaba ho dovuto comprare la molla (anche i tastini sparo rapido Very Happy) a parte.

Le mille Domande di Tetsuja!  4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 15:28

Admin Capitan America ha scritto:
Ciao Tes.

Complimenti per l'acquisto Le mille Domande di Tetsuja!  310839

Graziemille Cap! Le mille Domande di Tetsuja!  3488312432

Admin Capitan America ha scritto:
Ora che sei entrato nella Grande famiglia Tamiya anche se con un carro tra i più vecchi (ma tra i miei preferiti Very Happy) che ha bisogno qualche modifica estetica e ciclistica vedrai che come il tuo Mentore Oriano capirai che di meglio non c'è!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Il king Tiger (insieme al Panther/jagdèanther e alPanzer IV) rientrava nella mia lista dei desideri.....e visti i soldi che comunque ci avrei speso sopra per farli come piacciono a me, ho preso al volo questa occasione! Effettivamnete ad una prima occhiata di cose da aggiustare ce ne sono...ma io no ho fretta.... Wink

Admin Capitan America ha scritto:
... non ho visto in foto i motorini e solo la scatola dei motori spero che ci siano visto che hai domandato se secondo noi c'è tutto (neanche il connettore per usare una sola batteria,staffa rinculo,antenna,mitragliatrice scafo con led e fibra ottica e altre cosine)

Sì sì, c'è tutto....forse ho dimenticato di inserire la foto....era tutto nella scatola della canna in alluminio.
A proposito di mitragliatrici, ma il King Tiger, come molti altri carri, non aveva una seconda MG in torretta?
Eventualmente si potrebbe aggiungere?

Per la radio: cosa mi consigliate di fare? Si può modificare, ed eventualmente aggiungere anche i tastini per lo sparo rapido con cannone e mitragliatrice? Sono una capra completa in merito.... Embarassed

Grazie! Le mille Domande di Tetsuja!  3488312432
Le mille Domande di Tetsuja!  4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 15:59

Ti davo per spacciato Le mille Domande di Tetsuja!  291714 Le mille Domande di Tetsuja!  291714 e invece eri alle prese con il King. Finalmente un carro serio, hai visto quanta roba c'è dentro la scatola? Adesso che fai, te lo porti a letto e lo tieni vicino a te accarezzandolo mentre gli sussurri parole gentili o pensi di metterci mano......TU.
Le mille Domande di Tetsuja!  4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9574
Data d'iscrizione : 12.02.11

Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 16:04

Tetsuja ha scritto:


A proposito di mitragliatrici, ma il King Tiger, come molti altri carri, non aveva una seconda MG in torretta?
Eventualmente si potrebbe aggiungere?

Per la radio: cosa mi consigliate di fare? Si può modificare, ed eventualmente aggiungere anche i tastini per lo sparo rapido con cannone e mitragliatrice? Sono una capra completa in merito.... Embarassed

Grazie! Le mille Domande di Tetsuja!  3488312432
Le mille Domande di Tetsuja!  4190927916

La mitragliatrice antiaerea mg34 se guardi nella plastica "B" la trovi pure con il cerchio da mettere sulla botola del capo carro e poi l'attacco è in metallo in un sacchetto insieme se non erro alla staffa del rinculo o a quello del tendicingolo originale Very Happy(ma forse dove ci sono gli uniball,i grassi e le fascette Very Happy Very Happy Very Happy)

La radio devi sentire qualche negoziante se ti può procurare la molla e la staffetta se non è già dentro nella radio e bloccata dalla vite che poi ti servirà (quella radio è ancora in vendita da Fantasyland)

Ora vado dal mio KT che mi chiama per il lavoro più Pall...so che c'è........pulire tutte le bave dalle parti in plastica (ruote e attrezzi)

Ciaoooooooooooooooooooooo

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 16:21

Embarassed Le mille Domande di Tetsuja!  3488312432 Cap! Le mille Domande di Tetsuja!  3488312432 Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 16:49

Ciao Tetsuja,

la radio è la stessa che uso io per il mio KV-1 e va benissimo. La leva di sinistra che resta in posizione è dovuto al fatto che le radio 4ch si utilizzano negli aerei e quello in questione è il comando del gas. Nella tua radio non c'è bisogno della staffa aggiuntiva ma ti basta trovare una molla che faccia il ritorno dello stick. Se la apri togliendo le 4 viti dovresti capire abbastanza al volo come funziona il tutto: c'è una specie di balestra di metallo avvitata alla base di quello stick, devi toglierla e mettere una molla come quelle degli altri stick per far tornare a posto lo stick.
Per i tastini di sparo la modifica è uguale a tutti gli altri radiocomandi, se te la cavi col saldatore te la puoi fare da solo altrimenti a Verona si può fare il tutto.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 18:04

cheers cheers ciao tetsuja , splendido autoregalo che ti sei fatto aquistando quel popo' di Le mille Domande di Tetsuja!  2069841904 Tamiya 1\16 , buon montaggio Le mille Domande di Tetsuja!  584793722 nella tua fabbrichetta in quel di Pescara e non dimenticarti di noi modellisti che quei carri per ora ce li sognamo Le mille Domande di Tetsuja!  1091913718 in kit e fanne un buon modello , ovviamente postaci qualche Fotina decente....un saluto da robby62 Le mille Domande di Tetsuja!  316532209 e riky94 Le mille Domande di Tetsuja!  197579952 ciaoooooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gargoyl
Membro X



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 07.11.11

Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 21:00

auguri per il regalone cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 22:45

Grazie a tutti....devo ancora sgobbare molto per mettermi a pari coi dindini anticipati....e altrettanto per comprare gli UP che ho in mente...però la contentezza è tanta!

Un grazie particolare alla mia pazientissima consorte! Le mille Domande di Tetsuja!  556717979 Le mille Domande di Tetsuja!  495181
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mille Domande di Tetsuja!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le mille Domande di Tetsuja!
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domande a Scooter su IBU2
» la prima di tante domande... Radiocomando ed elettronica hl

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: King Tiger (56018)-
Vai verso: