Allora, dietro suggerimento di Cap mi tolgo giustamente dal Topic di Andrea e modifico quello già precedentemente aperto da me.....per porre le mie mille domande!
Perché non l'ho fatto prima o perché non ho aperto un nuovo Topic?
Perché già mi scoccia fare tante domande facendo sempre la figura sia dell'ignorantone che del rompi....
Poi....questa domande qui sopra l'ho fatta un po' di giorni fa....il che conferma i miei sospetti....sono un rompi!
Comunque...riprendiamo....
Scusate l'ignorantità (come dice Oriano) e chiedo scusa a Andy73 se "sporco" il suo Topic, ma....esistono più tipi di King Tiger Tamiya?
Come si fanno a riconoscere e sopratutto quali sono le differenze?
Giusto per sapere in modo da non comprare cose che va a finire non vanno bene per il mio King Tiger!
Ne sono venuto a conoscenza poco fa quando ho chiesto informazioni in merito ai cingoli e mi hanno chiesto quale King Tiger fosse!
Pare che sia diverso il passo (distanza in larghezza) tra i denti delle ruote motrici....di conseguenza un tipo di cingoli sono più stretti ed un tipo più largi: vi risulta?
Questa è la foto che mi è stata mandata per farmi capire:
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Vi ringrazio in anticipo e vi prego di scusarmi se faccio tante domande , ma credo che un Forum sia anche questo....
Come ha capito al volo Capitan America (e come mi son dimenticato io di specificare) stiamo perlando di cingoli in metallo!
Ho contattato Dominique di rctank.de per avere maggiori info in merito ai cingoli in vendita...chiedendo quali fossero le differenze.
Un tipo ha le maglie aperte dietro (e credo siano quelli per il King "normale"e cioè con le ruote da scatola di montaggio) gli altri hanno le maglie chiuse e credo siano quelli Late.
In effetti su quelli a maglie chiuse che preferivo, c'era scritto Late, ma siccome ricordavo che i King Tiger Late avessero le ruote motrici a 18 denti e le maglie tutte uguali credevo fosse solo un errore di titolo.
Se invece mi dite che i cingoli più "larghi" sono i Late per le ruote a 18 denti....non c'è un errore nelle maglie? O mi ricordo male io?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Boh!?
Comunque mi confermate che quei cingoli a maglia chiusa dovrei montarli con le ruote a 18 denti....giusto?
Va beh....andiamo avanti.
Grazie a tutti per la pazienza che avete di sopportarmi.
P.S.: Ho trovato conferma ai miei dubbi.
Sempre su suggerimento di Cap sono andato a rivedermi i cingoli della Impact.
Questi sono quelli normali (una maglia grande ed una piccola per la ruota motrice a 9 denti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E questi sono invece quelli Late per la ruote motrice a 18 denti: vedete che le maglie sono tutte uguali?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Allora, perché le maglie della foto di Dominique sembrano entrambe maglie per il King TIger Normale? anzi, nemmeno tanto perché hanno entrambe quattro fori.....
Il mistero s'infittisc o semplicemente non c'ho capito nulla!