| Domande a Scooter su IBU2 | |
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Autore | Messaggio |
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MAS Membro X
Messaggi : 2192 Data d'iscrizione : 26.02.11
| Titolo: Re: Domande a Scooter su IBU2 Ven 28 Giu 2013, 16:54 | |
| Premessa: Ho il T34 della WSN ed i gear finora realizzati sono, a mio avviso, o poco effecienti o troppo costosi e quindi propendo per tenere il gear originale cambiando esclusivamente gli ingranaggi in plastica con quelli in metallo.
Ora la domanda a Scooter: come si comporta la IBU 2 con il motore WSN di "serie"? Dopo colpito il rallentamento mi permette ancora di avanzare oppure mi ritrovo con un pezzo d'artiglieria in mezzo al campo?
Grazie per l'aiuto.
Ciao
MAS _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Domande a Scooter su IBU2 Ven 28 Giu 2013, 17:04 | |
| A livello di pilotaggio garantisce sempre una buona mobilità e non dovresti avere problemi, l'unico neo sono i riduttori del T34 che anche sostituiti con quelli in metallo sono comunque poco affidabili. Nel mio T34 (wasan) ho quelli di plastica (che fanno sch**o) e siccome è sbudellato in attesa di intervento radicale sulla trazione non ho potuto fare test con il carro in questione. Comunque si, dal lato della IBU2 non avrai problemi (oltretutto il T34 è leggerissimo) Saluti Scooter |
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MAS Membro X
Messaggi : 2192 Data d'iscrizione : 26.02.11
| Titolo: Re: Domande a Scooter su IBU2 Ven 28 Giu 2013, 17:15 | |
| - Scooter ha scritto:
- A livello di pilotaggio garantisce sempre una buona mobilità e non dovresti avere problemi, l'unico neo sono i riduttori del T34 che anche sostituiti con quelli in metallo sono comunque poco affidabili.
Nel mio T34 (wasan) ho quelli di plastica (che fanno sch**o) e siccome è sbudellato in attesa di intervento radicale sulla trazione non ho potuto fare test con il carro in questione. Comunque si, dal lato della IBU2 non avrai problemi (oltretutto il T34 è leggerissimo) Saluti Scooter Questo è quanto mi basta di sapere. Sappi che quando inizierò a lavorare al progetto T34 sarà equipaggiato con IBU2 da 8W. Grazie MAS _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
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marco-64 Membro X
Messaggi : 457 Data d'iscrizione : 26.02.11
| Titolo: Domande a Scooter su IBU2 Ven 28 Giu 2013, 18:16 | |
| Altre domande a Scooter, ho un PzIV Hl pesantemente modificato con pezzi in metallo, scafo rinforzato internamente, intero treno di rotolamento in metallo, cioè tutte le ruote sia le motrici che le reggi cingolo e le 8 sotto ed oviamente le tendicingolo, è piuttosto pesantino non ho idea di quanto, prima o poi lo finiro, quale è la corrente massima che reggono gli esc, la scheda puo funzionare con le lipo o le life, massima tensione di funzionamento? ho un recoil asiatam glielo posso collegare? si possono collegare dei servi? per la radio sono sufficenti 4 canali o ne servono di più? gia da ora grazie delle risposte. ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Domande a Scooter su IBU2 Ven 28 Giu 2013, 19:14 | |
| Ciao Marco Il tuo Pz.III è come quello che ha fatto (e fa ancora) da muletto per tutte le prove sulla IBU2, quindi non c'è nessun problema. La scheda può arrivare fino a 20 Ampere per motore, trattandosi di una versione espressamente realizzata per i carri HL la corrente viene limitatata elettronicamente a 10 Ampere per motore, tuttavia non ci si arriva neppure con il KT Torro full-metal che pesa circa 8 Kg. E' prevista la selezione tra NiMh e LiPo con conseguente gestione del livello di carica della batteria, le LiFe non sono ancora state testate. Si può collegare il recoil Asiatam sia tramite cablaggio standard HL oppure tramite connettore dedicato (ricablando il suddetto recoil) E' supportato il servo per il recoil (configurabile via SW) Bastano 4 canali per fare tutto. Allego in questo post il manuale dove potrai vedere tutte le funzioni. Saluti Scooter |
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marco-64 Membro X
Messaggi : 457 Data d'iscrizione : 26.02.11
| Titolo: Re: Domande a Scooter su IBU2 Ven 28 Giu 2013, 19:40 | |
| Grazie Scooter sei stato gentilissimo, molto interessante il manuale ed esaustivo, manca solo un dato le dimensioni Come decido cosa fare del mio Pz IV ti contattero per ordinare una IBU. ciao e grazie ancora _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Domande a Scooter su IBU2 Ven 28 Giu 2013, 20:22 | |
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Gio Membro X
Messaggi : 479 Data d'iscrizione : 06.03.13
| Titolo: Re: Domande a Scooter su IBU2 Mer 03 Lug 2013, 22:30 | |
| Ciao Scooter, Adesso che ci penso nello StuG ho i riduttori 5:1, Pensi che con l'inerzia ci sono problemi? Gio _________________ - Niemals Aufgeben -
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Domande a Scooter su IBU2 Gio 04 Lug 2013, 08:44 | |
| Assolutamente no, (suppongo tu abbia i riduttori ribassati Asiatam 4:1) l'abilitazione dell'inerzia si traduce semplicemente nella simulazione tramite una rampa controllata degli effetti del peso del carro rispetto alla sua accelerazione/decelerazione. Ovviamente per pilotare con l'inerzia ci vuole un pò di abitudine durante le sterzate ed all'uso della frenata.
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Domande a Scooter su IBU2 Gio 04 Lug 2013, 11:09 | |
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| Titolo: Re: Domande a Scooter su IBU2 | |
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