RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Domande a Scooter su IBU2

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitimeVen 28 Giu 2013, 16:54

Premessa: Ho il T34 della WSN ed i gear finora realizzati sono, a mio avviso, o poco effecienti o troppo costosi e quindi propendo per tenere il gear originale cambiando esclusivamente gli ingranaggi in plastica con quelli in metallo.

Ora la domanda a Scooter: come si comporta la IBU 2 con il motore WSN di "serie"? Dopo colpito il rallentamento mi permette ancora di avanzare oppure mi ritrovo con un pezzo d'artiglieria in mezzo al campo?

Grazie per l'aiuto.

Ciao

MAS

_________________
Domande a Scooter su IBU2 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Domande a Scooter su IBU2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitimeVen 28 Giu 2013, 17:04

A livello di pilotaggio garantisce sempre una buona mobilità e non dovresti avere problemi, l'unico neo sono i riduttori del T34 che anche sostituiti con quelli in metallo sono comunque poco affidabili.
Nel mio T34 (wasan) ho quelli di plastica (che fanno sch**o) e siccome è sbudellato in attesa di intervento radicale sulla trazione non ho potuto fare test con il carro in questione.
Comunque si, dal lato della IBU2 non avrai problemi (oltretutto il T34 è leggerissimo)
Saluti
Scooter
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitimeVen 28 Giu 2013, 17:15

Scooter ha scritto:
A livello di pilotaggio garantisce sempre una buona mobilità e non dovresti avere problemi, l'unico neo sono i riduttori del T34 che anche sostituiti con quelli in metallo sono comunque poco affidabili.
Nel mio T34 (wasan) ho quelli di plastica (che fanno sch**o) e siccome è sbudellato in attesa di intervento radicale sulla trazione non ho potuto fare test con il carro in questione.
Comunque si, dal lato della IBU2 non avrai problemi (oltretutto il T34 è leggerissimo)
Saluti
Scooter

Questo è quanto mi basta di sapere.

Sappi che quando inizierò a lavorare al progetto T34 sarà equipaggiato con IBU2 da 8W.

Grazie

MAS

_________________
Domande a Scooter su IBU2 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Domande a Scooter su IBU2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitimeVen 28 Giu 2013, 18:16

Altre domande a Scooter,
ho un PzIV Hl pesantemente modificato con pezzi in metallo, scafo rinforzato internamente, intero treno di rotolamento in metallo, cioè tutte le ruote sia le motrici che le reggi cingolo e le 8 sotto ed oviamente le tendicingolo, è piuttosto pesantino non ho idea di quanto, prima o poi lo finiro,
quale è la corrente massima che reggono gli esc, la scheda puo funzionare con le lipo o le life, massima tensione di funzionamento?
ho un recoil asiatam glielo posso collegare?
si possono collegare dei servi?
per la radio sono sufficenti 4 canali o ne servono di più?
gia da ora grazie delle risposte.
ciao ciao

_________________
Domande a Scooter su IBU2 A-0833Domande a Scooter su IBU2 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitimeVen 28 Giu 2013, 19:14

Ciao Marco
Il tuo Pz.III è come quello che ha fatto (e fa ancora) da muletto per tutte le prove sulla IBU2, quindi non c'è nessun problema.
La scheda può arrivare fino a 20 Ampere per motore, trattandosi di una versione espressamente realizzata per i carri HL la corrente viene limitatata elettronicamente a 10 Ampere per motore, tuttavia non ci si arriva neppure con il KT Torro full-metal che pesa circa 8 Kg.
E' prevista la selezione tra NiMh e LiPo con conseguente gestione del livello di carica della batteria, le LiFe non sono ancora state testate.
Si può collegare il recoil Asiatam sia tramite cablaggio standard HL oppure tramite connettore dedicato (ricablando il suddetto recoil)
E' supportato il servo per il recoil (configurabile via SW)
Bastano 4 canali per fare tutto.
Allego in questo post il manuale dove potrai vedere tutte le funzioni.
Saluti
Scooter
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitimeVen 28 Giu 2013, 19:40

Grazie Scooter sei stato gentilissimo,
molto interessante il manuale ed esaustivo,
manca solo un dato le dimensioni Very Happy 
Come decido cosa fare del mio Pz IV ti contattero per ordinare una IBU.
ciao e grazie ancora

_________________
Domande a Scooter su IBU2 A-0833Domande a Scooter su IBU2 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitimeVen 28 Giu 2013, 20:22

99 mm. x 60 mm.
Torna in alto Andare in basso
Gio
Membro X
Gio


Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.03.13

Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 22:30

Ciao Scooter,
Adesso che ci penso nello StuG ho i riduttori 5:1,
Pensi che con l'inerzia ci sono problemi?
Gio

_________________
- Niemals Aufgeben -
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitimeGio 04 Lug 2013, 08:44

Assolutamente no, (suppongo tu abbia i riduttori ribassati Asiatam 4:1) l'abilitazione dell'inerzia si traduce semplicemente
nella simulazione tramite una rampa controllata degli effetti del peso del carro rispetto alla sua accelerazione/decelerazione.
Ovviamente per pilotare con l'inerzia ci vuole un pò di abitudine durante le sterzate ed all'uso della frenata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitimeGio 04 Lug 2013, 11:09

Posso portare l'esperienza che ho avuto nella guida dell'M26 che monta riduttori 3:1 , si traduce in un ottima guidabilità del mezzo senza l'inserimento dell'inerzia, basta avere un minimo di modulazione nelle dita e trasferirla allo stick della radio.....mentre invece come dicevo al telefono a Scooter ho trovato il mezzo più difficile da guidare con l'inerzia inserita nell'affrontare curva e rilascio.....secondo me anche poco realistico....l'inerzia è bella da vedere solo nella partenza in rettilineo e frenata sempre in rettilineo.
Credo che il progettista, nonchè produttore, nonchè venditore...ecc....ecc....ecc....modificherà leggermente il firmware-software (insomma chillè che cè stà dentro lu microchippo)....o almeno così mi a detto Domande a Scooter su IBU2 3140466873 Domande a Scooter su IBU2 3140466873 

Domande a Scooter su IBU2 4190927916 Domande a Scooter su IBU2 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domande a Scooter su IBU2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande a Scooter su IBU2   Domande a Scooter su IBU2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domande a Scooter su IBU2
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» IBU2 di CPT America
» Novità Modeltecnica IBU2 V2
» Novità Presto in arrivo la IBU2
» Le mille Domande di Tetsuja!
» la prima di tante domande... Radiocomando ed elettronica hl

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: