| Sorpresa | |
|
+5Murdock73 robby62 Admin CPT America Andy73 Tiger I 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Sorpresa Dom 03 Lug 2011, 16:17 | |
| - Andy73 ha scritto:
- Tiger I ha scritto:
- Oggi ho messo mano all'elettronica per vedere il funzionamento, montata la ricevente Futaba dentro il carro e collegato il tutto non avevo nessun segnale. zozza, smontata la ricevente l'ho provata fuori attaccando servi e batteria e........muta fu! Serie di irrepetibili parolacce e santi vari tanto che sceso l'Arcangelo mi ha suggerito di montare la vecchia radio a 35 in FM. Va bene, la voglia di sentirlo era tanta e così ho fatto. Dopo tutte le prove di rito per le regolazioni il tigrotto ha emesso il suo ruggito, fiero se ne è andato in giro sparando e mitragliando a tutto ciò che trovava sul suo cammino, che bestia che ho adesso, finalmente!!!!
Ho solo notato la sua sensibilità allo stick del motore, riesco a farlo andare piano ma se sposto di poco in avanti lo stick mi va da formula uno. Bene ho fatto ad ordinare i riduttori della Shumo e il simulatore d'inerzia, aspetto questi e poi lo chiudo definitamente. Ora sentirò Dario riguardo la radio cosa può fare. Un saluto a tutti. Ciao Tiger I, una domanda, ma la Futaba è una 2,4 Ghz???? In caso affermativo se è nuova hai fatto la procedura per far riconoscere la ricevente e la trasmittente? Adesso non me la ricordo, ma è scritta nel manuale presente nella scatola.
Un saluto, Andrea Si è 2,4 Ghz. e la configurazione certo che...........non l'ho fatta! Che figura di mer.. |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: Sorpresa Dom 03 Lug 2011, 16:24 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Sorpresa Dom 03 Lug 2011, 17:51 | |
| Infatti, adesso la Futaba funziona perfettamente, dopo aver acceso la radio e la ricevente su quest'ultima bisogna pigiare un bottone microscopico per poter far fare a loro le dovute presentazioni, dopo i soliti rituali adesso vanno d'amore e d'accordo, per la serie " Vissero felici e contenti". Grazie ancora per avermi dato l'imput giusto, caffè pagato naturalmente. Ciao |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Sorpresa Dom 03 Lug 2011, 18:54 | |
| Aggiornamento funzioni radio Futaba 6 ch a 2,4 Ghz su Tamiya: funziona tutto su quattro canali, l'unico inconveniente registrato è lo sparo del cannone e la MG che funzionano trimmando tutto in alto lo stick di destra e portandolo in alto velocemente per lo sparo e al contrario per lo sparo dell'MG. Siccome sono digitali prima dello sparo o dell'MG bisogna trimmare sino a +100 sulla scala e poi sparare o -100 per mitragliare. Se lascio il trimm a +100 posso sparare ogni 9 secondi portando lo stik destro velocemente in alto e questo andrebbe bene in battaglia, invece questo modo macchinoso di uno o dell'altro mi piace poco, se dovete prendere una radio fate che sia già predisposta con i pulsanti per queste funzioni, decisamente più comodo e veloce. Ciao |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: Sorpresa Dom 03 Lug 2011, 19:27 | |
| Sono contento che tutto funzioni!!!!! Per il caffè consideralo già bevuto!!!!! Per quanto riguarda i pulsanti nessuna radio esce "di serie" avendoli montati, ma si tratta di fare una semplice modifica con 4 saldature e 2 fori per montare i tastini come puoi vedere se vai nel link sulla tua sinistra "Le nostre guide". Unica attenzione è nel tipo di radio.......la Futaba 4Ch è analogica e non ha problemi, bisogna vedere se anche sulla tua si può fare (eventualmente puoi aprirla e mandarci qualche foto dei Trimmer sotto gli stick e del circuito stampato, oppure puoi chiedere a Dario che fa anche le modifiche. Vedrai che tra tutti qualcosa ne tiriamo fuori!!).
Andrea
_________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Sorpresa Dom 03 Lug 2011, 19:40 | |
| Appunto, la presi da Dario con la speranza che potesse mettere quei due tastini come da accordi, invece mi disse che non poteva fare nulla essendo digitale. La presi lo stesso per un progetto che prevedeva il montaggio della scheda ElMod, ancora il progetto giace nello scatolone e non saprei dire ancora per quanto. Ho visto sempre da Dario altre radio dedicate ai Tamiya modificate con i tastini di sparo e MG, ci sto facendo un pensierino ma aspetto un attimo, prima finiamolo come si deve il Tiger, a mettere un'altra radio si fa sempre a tempo. Ciao |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: Sorpresa Dom 03 Lug 2011, 19:46 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Appunto, la presi da Dario con la speranza che potesse mettere quei due tastini come da accordi, invece mi disse che non poteva fare nulla essendo digitale. La presi lo stesso per un progetto che prevedeva il montaggio della scheda ElMod, ancora il progetto giace nello scatolone e non saprei dire ancora per quanto.
Ho visto sempre da Dario altre radio dedicate ai Tamiya modificate con i tastini di sparo e MG, ci sto facendo un pensierino ma aspetto un attimo, prima finiamolo come si deve il Tiger, a mettere un'altra radio si fa sempre a tempo. Ciao Allora OK!!! In effetti mi domandavo perchè avessi preso una 6 Ch per un Tamiya........ Visto la tua bravura la Elmod potresti utilizzarla sul nuovo KT Porsche che uscirà dalla Hl e che tu modificherai superbamente........... Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Sorpresa Dom 03 Lug 2011, 19:53 | |
| Il progetto prevede un KV I full metal catturato e moficato dai Tedeschi, ho tutto l'occorrente meno la ElMod. Vorrei provare la trazione posteriore, penso sia migliore dell'anteriore e poi che rimanga tra noi il King Tiger non mi piace Ciao |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: Sorpresa Dom 03 Lug 2011, 20:02 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Sorpresa Lun 04 Lug 2011, 13:01 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sorpresa | |
| |
|
| |
| Sorpresa | |
|