| WIP Elefant Hooben di Capitan America | |
|
+14Guglielmo Embriaco Maggiore Wittmann Otto Skorzeny Mausberg Murdock73 Ailander61 frogolino Frizzi Andy73 marco-64 Tiger I robby62 MAS Admin CPT America 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mar 28 Giu 2011, 14:18 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Ottimo Capitano, se riesci a farlo un tantino più sottile di spessore lo zimmerit verrà ancora meglio. Calcola che in scala lo spessore si aggira sui 0,20 mm.
Ciao Grazie Zio. Sarà la foto ma è già meno di un Millimetro e meno di così mi si rompe,magari è dovuto al mio Milliput che è dai tempi dello Jagd che è aperto,quindi vediamo domani o dopo con quello nuovo se riesco a farlo più sottile _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mar 28 Giu 2011, 16:26 | |
| Bel lavoro con lo Zimmerit!!! Cosa hai poi usato per incidere la trama?? Quando fai lo Zimmerit mancante tieni presente che si scheggiava e staccava con bordi frastagliati e spigolosi.
http://www.network54.com/Forum/47207/thread/1251041775/1251222766/Simple+question+about+chipped-damaged+zimmerit.
Un How to sullo zimmerit con le trame per i vari carri
http://www.armorama.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=30&page=1
Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mar 28 Giu 2011, 18:56 | |
| Gustoso quello zimmerit!!!! Me piase. Quando avrò un KT anche io glielo farò _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mar 28 Giu 2011, 20:25 | |
| Test zimeritt superato brillantemente.
Ciao Cap.
Mausberg
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mar 28 Giu 2011, 20:31 | |
| - Mausberg ha scritto:
- Test zimeritt superato brillantemente.
Ciao Cap.
Mausberg
Grazie Maestro Ora vediamo domani mattina se tiene bene come le saldature che ho fatto allo Jagd ma comunque il buon MAS in previsione del suo mi ha portato del Milliput nuovo e le sue viti che mi mancavano. Se tutto va come deve andare Giovedi sera passa nelle tue Mani ma abbiamo deciso di farlo della campagna in Italia quindi siamo orientati ad un mono colore TS3 (dark Yellow),che ne pensi??? Trovaci nella tua "Bibbia" dell'Elefant una bella compagnia che ha combattuto in Italia e io voglio le insegna R 0II. _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mer 29 Giu 2011, 14:16 | |
| Dunque dopo aver mangiato 2 piadine eccomi qui a mostrare i progressi di Stamattina. Ho provato il nuovo Milliput e posso dire che si può esagerare ma come potete vedere in questa foto siamo circa a 5/6 decimi ma il risultato non mi piace quindi che piaccia o no torno come quello sui parafanghi a 9decimi 1 millimetro,poi se mi convincete che è meglio questo può essere che domani invece di rasarlo continuo così Primerizzato lo scafo sotto ma non dove va lo zimmerit Preparato il meccanismo meccanico del rinculo Eccomi qui a iniziare a montare il treno di rotolamento,molto probabilmente si dovrà andare a caccia di molle più dure perchè la prova che ho fatto comprimendo con le dita mi è sembrata troppo molle ma sino a quando non si farà la prova dinamica non pensiamoci Se volete che le ruote scorrono come se fossero su cuscinetti dovete eliminare la ranella spaccata e usare del ferma filetto così si può lasciare la vite del perno mezzo giro svitata perchè se la tirate a pacco la ruota non gira. Ma questo non basta,munitevi di una carta abrasiva grossa e sul perno della ruota dietro (Tra le 2) dovete tirare via 1 decimo o qualcosa di più perchè c'è troppo poco scarto tra la boccola della ruota e il perno Primo ammortizzatore con ruote terminato,non monto i tappi anche se sono ad incastro (Una figata!!!) sino alla prova dinamica. _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mer 29 Giu 2011, 15:27 | |
| Invece quel particolare di zimmeratura stava andando bene, tieni a 45° lo strumento e parti dal basso verso l'alto e vedi come va. Ciao |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mer 29 Giu 2011, 15:31 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mer 29 Giu 2011, 17:32 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America | |
| |
|