| WIP Elefant Hooben di Capitan America | |
|
+14Guglielmo Embriaco Maggiore Wittmann Otto Skorzeny Mausberg Murdock73 Ailander61 frogolino Frizzi Andy73 marco-64 Tiger I robby62 MAS Admin CPT America 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mer 29 Giu 2011, 20:00 | |
| Forza pigrone!!! Sotto con i lavori che lo vogliamo vedere all'opera!!!! _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Mer 29 Giu 2011, 23:38 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Gio 30 Giu 2011, 14:36 | |
| Eccomi qua,appena finito di rilassarmi una 10 di minuti dopo il pranzo e quindi avanti con le foto dei progressi. Anche se ho richiesto il motorino nuovo in garanzia essendo il solito Testone ho provato a ripararlo,che ne dite? Poi Mausberg,Frogolino e Mas sono fortunati (Mas di più di tutti ) perchè cosi sapranno già che modifiche fare: Le parti indicate con le frecce colorate NERO e ROSSA nella foto sopra vanno scarta vetrate (o usate quello che più vi piace) perchè lo scarto con le boccole delle ruote o il foro dell'ammortizzatore hanno pochissimo scarto e non girano liberamente,la parte indicata dalla freccia BLU va scarta vetrata giusto quel tanto che basta perchè la molla si infili in quella parte del perno. Ammortizzatore di sx senza la copertura (che va incollata) quello di dx è finito. Il primo treno di rotolamento è terminato,aggiungo solo che anche il perno delle seconde ruote va scarta vetrato bene per tutta la sua lunghezza. Ora mi allontano dal Pc per finire gli altri 3 carrelli e........poi si vedrà _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Gio 30 Giu 2011, 16:16 | |
|
| |
Otto Skorzeny Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Gio 30 Giu 2011, 23:15 | |
| Beh meno male che c'è ancora qualcuno che lavora sui carri Vorrà dire che il reparto suocere si trasferirà qui. Ottima manualità CPT, sono curioso di vedere l'elefant finito. Attenzione allo zimmeritt, segui i suggerimenti di Oriano. Mi sembra che tu stia usando il cacciavite in orizzontale anzichè inclinarlo di 45° verso il basso. La tradizione vuole che veniva dato a spatola, quindio oltre a puntare il cacciavite cerca di muoverlo in verticale verso il basso leggermente. Sono in molti a dire che lo zimmeritt non si staccava, tuttavia è un effetto che rende il carro più vissuto. Io preferisco fare queste rotture una volta che tutto è secco scalpellando con una lama da cutter e incidendo. Se una cosa secca e dura deve prorio saltare via dubito che avesse bordi arrotondati come mi sembra di vedere su quel parafango. Cordiali cannonate Otto (suocera inside) |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Gio 30 Giu 2011, 23:30 | |
| grande otto , ce' sempre da imparare e il tuo excursus sulla stesura dello zimmerit sui nostri carri , e come nella realta' e' giusto cercare di riprodurlo il piu' possibile vicino alla realta' anche in scala 1\16 un saluto da robby62 e riky94........... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Ven 01 Lug 2011, 00:36 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Otto Skorzeny Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Ven 01 Lug 2011, 07:18 | |
| Mi sembra che tu abbia chiesto aiuto per i profili dell’elefant. A “tinta unita” ho solo questo. Ne posto altri, ognuno con una particolarità che può essere la presenza di emblemi particolari, mimetica particolare e, per ultimo, con lo zimmeritt. Ho scelto questo perché se guardi bene vedrai che lo zimmeritt ha una trama diversa sulla casamatta dal resto. Non erano sempre e tutti così, nel senso che altri profili riproducono zimeritt uguale dappertutto, però può essere quel tocco che conferisce originalità al modello. Quello che sembra essere uguale è il tipo di zimmeratura, non sono riportati altri modelli come poteva succedere per il panther o per lo Stug |
|
| |
frogolino Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Ven 01 Lug 2011, 08:12 | |
|
| |
MAS Membro X
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America Ven 01 Lug 2011, 08:17 | |
| Grandissimo Otto hai delle foto di Elefant nella campagna italiana, monocromatici o senza zimmerit?
Esistevano Elefant senza Zimmerit? Onestamente non amo molto lo zimmerit ma fra farlo Ferdinand senza oppure elefant con meglio Elefant con.
Accidenti se la prima foto (carro n. 124) fosse stato un Elefant sarebbe stata la mia livrea!!!!!!!!
Grazie
MAS _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America | |
| |
|
| |
| WIP Elefant Hooben di Capitan America | |
|