RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO |
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024 RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969 RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16 |
|
| panzer 4 di ozzo | |
|
+10Tetsuja Murdock73 marco-64 Andy73 frogolino Tiger I MAS robby62 Admin CPT America ozzo 14 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
robby62 Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mar 16 Ago 2011, 23:22 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
| | | ozzo Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mer 17 Ago 2011, 00:05 | |
| |
| | | Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mer 17 Ago 2011, 00:31 | |
| |
| | | Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mer 17 Ago 2011, 08:45 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
| | | ozzo Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mer 17 Ago 2011, 12:21 | |
| |
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mer 17 Ago 2011, 12:29 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
| | | ozzo Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mer 17 Ago 2011, 14:29 | |
|
Ultima modifica di ozzo il Mer 17 Ago 2011, 19:42 - modificato 1 volta. |
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mer 17 Ago 2011, 14:34 | |
|
| | | Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mer 17 Ago 2011, 14:38 | |
| Se per effetto spostamento intendi la sculettata che fanno gli HL quando sparano sei il primo che sento a cui piaccia Quella scodinzolata la odiano tutti anche perchè non è realistica... i carri al massimo potevano ondeggiare un po sulle sospensioni, l'unico che potrebbe avere quell'effetto è lo sturmtiger... Invece vuota subito il sacco sul discorso del catrame!!!! Magari la sperimento sul mio KV-1 _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
| | | ozzo Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mer 17 Ago 2011, 16:09 | |
| - murdock73 ha scritto:
- Se per effetto spostamento intendi la sculettata che fanno gli HL quando sparano sei il primo che sento a cui piaccia
Quella scodinzolata la odiano tutti anche perchè non è realistica... i carri al massimo potevano ondeggiare un po sulle sospensioni, l'unico che potrebbe avere quell'effetto è lo sturmtiger...
Invece vuota subito il sacco sul discorso del catrame!!!! Magari la sperimento sul mio KV-1 Quello HL é orribile,io parlo di quello tamiya,nei filmati ho notato un leggero scossone dell'intero carro molto realistico(non come la sculettata HL). Per il catrame(meglio se bitume liquido per decoupage) con le foto sarebbe piu chiaro(soprattitto per l'effetto finale),provo a spiegarlo:diluisci il catrame con acquaraggia o trementina come nei normali lavaggi ad olio(meno diluisci=carro piu sporco e scuro),dopo aver steso una mano di fondo dai toni metallici a smalto su tutto il carro(ottimo lo spry zincatura che si trova in ferramenta)senza proteggere con trasparente inizia a stenderci sopra gli acrilici ad acqua(con aerografo)iniziando dalla tonalita piu' scura del colore del tuo carro(nel mio caso un antracide)e via dicendo sempre a schiarire lumeggiare il tutto.Ora sempre senza schermare con trasparente fagli una bella doccia ad aerografo di catrame diluito con acquaraggia,l'opacita degli acrilici assorbira' notevolmente il liquido cambiando tonalita sul marrone diventando morbido e cedevole(che puoi variare a piacimento con l'accumulo dello spruzzo),prima che asciughi del tutto spazzola con un pennello vecchio o uno straccetto(puliti)imbevuto di acquaraggia su tutto il carro insistendo sulle zone da scrostare e lumeggiare di piu',il risultato sara' il tono metallico che riaffiora in modo irregolare(non come il drybush)con aloni sfumati di sporcizia e zone di strati di colorazione precaria(hai presente l'intonaco quando sta per staccarsi?),inoltre se aspetti l'asciugatura completa strofinando un po piu' forte puoi creare aloni di micro scrostature. In fine si blocca tutto col trasparente e si ha un ottima base per iniziare i svariati lavaggi e particolari.In piccolo puoi vedere la tecnica sulla pala e alcuni attrezzi del mio panzer(anche se sono solo 2 strati di colore,e invece del pennello-straccetto ho strofinato con vigore con il pollice un po sporco di catrame). Se hai da chiedere non esitare |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo | |
| |
| | | | panzer 4 di ozzo | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|