| panzer 4 di ozzo | |
|
+10Tetsuja Murdock73 marco-64 Andy73 frogolino Tiger I MAS robby62 Admin CPT America ozzo 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
frogolino Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Gio 09 Giu 2011, 20:07 | |
| se hai bisogno di aiuto,osuggerimenti,chiedi pure al gruppo,ti sapremmo aiutare senza alcun problema |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Gio 09 Giu 2011, 21:21 | |
| |
|
| |
ozzo Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Gio 09 Giu 2011, 22:21 | |
| bene,adesso ho una marcia in piu',grazie davvero degli apprezzamenti. Tiger 1 hai ragione su una bella schiarita delle parti orizzontali,all'occhio me lo immagino gia piu chiaro,per l'antenna adesso inizio a pentirmi veramente(soprattutto dopo aver visto da poco qualche foto storica),ma alla fine con qualche dremmellata e colore si risolve tutto. Comunque confermo che le modifiche sono solo quelle che ho detto,ho lasciato l'antenna dov'era figuratevi se facevo certi lavori(la pigrizia e l'impazienza per il primo carro la conosciete di sicuro),il panzer 4 heng long in questione é la versione sabbia che vendono adesso(l'ho preso da modeltecnica),forse è cambiato qualcosa adesso. Ultimamente ho parecchio da fare e i lavori sul panzerino dovro sospenderli fino a luglio,nel frattempo aspetto le schede el-mod,a proposito,dove reperite di solito buoni altoparlanti per queste schede? Mandero' foto work in progress,contateci,ciao. |
|
| |
ozzo Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Gio 09 Giu 2011, 22:29 | |
| - frogolino ha scritto:
- ozzo.una domanda.le colature di ruggine ,sono fatte con colori a olio?comunque per dissolverle un po' ,tirale di piu' con un pennello tondo inumidendo la parte da trattare con il "diluente "che usi di solito e con un pennello,sempre tondo,pulito le tiri dall'alto verso il basso.io ,personalmente,uso i prodotti della mig .ciao a presto e fammi sapere.p.s.complimenti per il tuo
Hai scritto mentre scrivevo anch'io ,purtroppo le colate di ruggine sono gia state protette dal trasparente opaco,non sai quanto sono pentito di non averle smorzate un po prima.Comunque il colore é un terra di siena ad olio leccato con la trementina,quando riprendo il lavoro dovro' sicuramente consultarti,grazie.Ciao |
|
| |
ozzo Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Gio 09 Giu 2011, 22:51 | |
| |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Gio 09 Giu 2011, 23:40 | |
| ottimi progressi sulla colorazione /invecchiamento del tuo panzer IV , per gli altoparlanti puoi chiedere a dario di modeltecnica http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?cPath=138_125&products_id=1007&osCsid=74r8o6c7snlmnh2ponfv80c6f7 se questo modello va bene con l'elettronica scelta per l'evoluzione del tuo un saluto e buon lavoro da robby62 e riky94 |
|
| |
ozzo Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mar 14 Giu 2011, 14:21 | |
| Ciao,sto cercando disperatamente foto o illustrazioni dove si vede il lato destro(visto da dietro)dello scafo superiore,con precisione la pedana destra con le fessure rettangolari che si vede nelle foto,i gancetti che ho trovato tra gli ogetti da montare nella confezione non mi convincono affatto.In qualche foto d'epoca si intravede parecchia ferraglia su quella pedana,sembrerebbero maniglioni tutti allineati,di sicuro non c'entrano niente con quelli che ho nel kit. Se non trovo niente va a finire che faccio un salto al museo di cisterna di latina dove hanno un esemplare di panzer 4 ausf f2 color sabbia,sul web ho letto qualcosa a riguardo,ma nella zona di latina personalmente conosco soltanto il museo PIANA DELLE ORME(se potete andateci,é fantastico e di panzer 4 non ce ne sono(dalle mie parti dopo la guerra hanno fatto razia di tutti quei rottami vendendo anche i bulloni),forse sara stato esposto proprio qui per qualche periodo. Ciao |
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: panzer 4 di ozzo Mar 14 Giu 2011, 21:40 | |
| Guarda quì: http://www.worldwar2aces.com/panzer-tank/panzer-iv/
|
|
| |
robby62 Membro X