| A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN | |
|
+4robby62 Sanitater Admin CPT America stefanoan 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Mar 18 Apr 2023, 09:15 | |
| GRANDE NONNO |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Mer 19 Apr 2023, 10:10 | |
| Ciao ragazzi, sono arrivato all'epilogo per quanto riguarda la fabbricazione, o meglio la stampa, di tutti i pezzi necessari all'assemblaggio di questo carro. Come potete vedere ho lasciato per ultima la parte gommata di tutte le ruote di rotolamento e supporto, in quanto sono in un materiale diverso, il TPU, che riproduce la "gomma". Mentre stampavo queste con il filamento, con la stampante per resina ho prodotto il cannone in un unico pezzo e, sempre mentre queste due stampanti erano in esercizio ho iniziato l'assemblaggio delle maglie dei cingoli. Molto noiosa, come potrete immaginare, questa operazione in quanto si devono preparare anche tutti i perni che le uniscono e ce ne sono 101 per cingolo!!! Li ho ricavati dalle graffette metalliche per ufficio, numero 3 con diametro 0,8mm, allungandole e raddrizzandole una per una per poi ricavarne 3 perni da 28mm da ciascuna. Costo irrisorio, ma du p...e. Qualche maglia si è rotta nel montaggio, ma la scorta era prevista. Basta scrivere, Vi saluto con una foto riepilogativa di tutto ciò e Vi illustrerò il montaggio del tutto più avanti, quando avrò ciò che serve. Ora ciao, scappo che ho anche altro da fare. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Mer 19 Apr 2023, 10:17 | |
| Bene sempre più vicino il momento di vederlo finito.
Ti capisco per quanto riguarda i cingoli perché in gioventù con un King Tiger Tamiya a frizioni e qualche anno fa con l'elefant Hooben ho dovuto assemblare anche io i loro cingoli.
Domanda per curiosità, ma in un Brico o Leroy Merlin un tondino di quella misura lungo un metro non si trovano da te ?
Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Mer 19 Apr 2023, 13:30 | |
| Al Brico non l'ho mai visto, da Leroy Merlin non lo so, non ci ho mai messo piede. |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Mer 19 Apr 2023, 14:14 | |
| potresti usare dei chiodi senza testa in acciaio. per lavoro e grande pazienza. ciao Marco _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Sab 22 Apr 2023, 22:20 | |
| |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 05 Mag 2023, 09:38 | |
| Ciao a tutti. Giusto per non far spegnere la brace sotto al lavoro sul Comet vi posto una foto sull'appena eseguita stuccatura dei pezzi che ne necessitavano. A presto, speriamo, per altri aggiornamenti. Ciaoooooooooooo _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 05 Mag 2023, 09:54 | |
| Ciao StefanoAn. Si vede che ti piace questo modello infatti ci stai mettendo delle attenzioni fuori dal comune. Complimenti Mi sa che se lo fai troppo bello ci sarà più di un membro che te lo chiederà Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 05 Mag 2023, 11:33 | |
| Sta venendo veramente bello, e poi è un modello inusuale, che non si vede sui campi di battaglia e neanche nei PASCOLI |
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN | |
| |
|
| |
| A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN | |
|