| M113 da stefanoan a Cpt America | |
|
+3REGALHILL Admin CPT America stefanoan 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
stefanoan Membro X
| Titolo: M113 da stefanoan a Cpt America Sab 24 Giu 2023, 12:18 | |
| Ciao a tutti. Ecco a presentarVi un nuovo work in progress, questa volta su richiesta, di un carro, o meglio un VTT (Veicolo Trasporto Truppe) che tanto ha servito, e ancora serve, negli eserciti di mezzo mondo compreso il nostro: l'M113. Non è un modello grande, considerando che nella realtà è lungo 4,86m - largo 2,54m ed alto 2,52m compresa la MG, ma sicuramente simpatico. Le stampe sono iniziate qualche giorno fa, il 7 giugno, con la parte gommata delle ruote, cinque coppie per lato quindi 20 anelli in gomma poi, dopo una sosta dovuta al ripristino di un guasto sulla stampante, sono riprese le lavorazioni con il fianco superiore destro ed il pavimento interno Vista la presenza di particolari che la stampa FDM non avrebbe potuto esaltare ho deciso di stampare lo scudo anteriore in resina ABS ed è venuto uno spettacolo Ora sono pienamene operativo con le due stampanti, FDM e SLA, così riduco i tempi di attesa dei pezzi così paratia interna, supporto interruttore, supporto motorino rotazione MG ed altri particolari soggetti a sollecitazione meccanica verranno stampati in FDM grigio, mentre quelli con più elementi estetici e belli da vedere in SLA bianco. Ogni tanto mi fermerò, anche se il capitano mi solleciterà , ma ho anche altri lavori da portare avanti come il completamento dello Sherman "Fury" Tamiya e la costruzione dell'A34 Comet in 3d ed inoltre.......... _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: M113 da stefanoan a Cpt America Sab 24 Giu 2023, 14:46 | |
| Grazie Mille StefanoAn. Però sei un bugiardoooooo, un po' perché non ho ancora il virus delle stampanti 3d e un po' perché sino a Gennaio non potrei metterci su le mani per tutti i modelli Tamiya degli altri e miei, e non ti ho messo fretta. Chiaro mai dire mai ma finisci pure i tuoi due gioielli e poi se non hai altro per te dedicati a questa mia richiesta che così andrà assieme ai miei diorami 1:35 sul Wietnam ma ho una mezza idea di farlo come quello che ci sono salito veramente ma non svelare la versione perché ne ho parlato solo con te e non ho ancora deciso. Fatte queste premesse e puntualizzazioni mi rimane solo di sbavare a vedere queste parti. Admin CPT America |
|
| |
REGALHILL Membro X
| Titolo: Re: M113 da stefanoan a Cpt America Dom 25 Giu 2023, 10:35 | |
| - Admin CPT America ha scritto:
- Grazie Mille StefanoAn.
[..] ma ho una mezza idea di farlo come quello che ci sono salito veramente ma non svelare la versione perché ne ho parlato solo con te e non ho ancora deciso.
Admin CPT America Veramente nei hai parlato anche a me ma tranquillo che manterrò il segreto. |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: M113 da stefanoan a Cpt America Lun 26 Giu 2023, 01:04 | |
| Verrete torturati entrambi, per farvi sputare il segreto.. |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: M113 da stefanoan a Cpt America Mar 27 Giu 2023, 00:05 | |
| _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: M113 da stefanoan a Cpt America Mar 27 Giu 2023, 00:16 | |
| Buonanotte StefanoAn.
Tranquillo se sarà pronto prima che avrò finito tutti i lavori che mi hanno commissionato e anche i mie personali dovrà attendere quindi prenditi tutto il tempo.
Non è un Tamiya quindi sono già in preventivo le rotture ma io lo userò raramente fuori dal mio scaffale.
Admin CPT America |
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| |
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: M113 da stefanoan a Cpt America Mer 19 Lug 2023, 10:15 | |
| _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: M113 da stefanoan a Cpt America Mer 19 Lug 2023, 10:21 | |
| Grazie per tutto.
Peccato solo che non avrò tempo da dedicargli sino a Gennaio.
Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: M113 da stefanoan a Cpt America Mer 19 Lug 2023, 11:08 | |
| GRANDE STEFANO |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: M113 da stefanoan a Cpt America | |
| |
|