RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN

Andare in basso 
+4
robby62
Sanitater
Admin CPT America
stefanoan
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitimeVen 7 Apr 2023 - 10:01

cheers cheers Olaaaaa, buongiorno a tutti.
Dico la verità, volevo tenermi tutto per me finchè non fosse tutto (o quasi) finito, ma non ci riesco, per tanti motivi: 1) non sarebbe stato nello spirito del forum non rendere partecipi gli altri iscritti su quanto si sta costruendo; 2) sarebbe comunque utile ascoltare eventuali consigli e suggerimenti nel prosieguo del proprio lavoro; 3) e chi lo vuole sentire il Cpt America se gli tieni nascosto una cosa che riguarda carri armati e soprattutto RCTANKIR ? Very Happy Very Happy Sto scherzando ovviamente Rick.
Ho visto questo carro in rete, da fare in 3D e mi è piaciuto molto, per le dimensioni, le proporzioni e, spero, la facilità di costruzione, perciò inizio a postarvi due foto dei lavori che ho cominciato l'altro giorno (5/4) dove i pezzi già stampati in grigio sono fatti in filamento PETG, mentre quelli bianchi sono in resina liquida ABS:

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Img-2037
A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN 20230410

Sto un pò "appestando" casa con l'ABS, ma ogni tanto si apre per ventilare, mentre con il filamento è l'opposto: niente ventilazione perchè altrimenti le stampe le butto (sensibile agli sbalzi di temperatura e correnti d'aria). Prima o poi mi dovrò decidere a coprire il perimetro della stampante.

Toh? Un'altra stampata pronta per essere "curata".....vado A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN 3179896445

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN 20230411

A prestoooooo A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN 4190927916

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitimeVen 7 Apr 2023 - 13:28

Azz.

Bello vedere un modellista come te che si dedica a stampare modelli RC della WWII.

Dunque dopo il T34 ora il Comet e un detto dice " non c'è due senza tre" A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN 291714

Chissà quale sarà Question Question Question

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitimeVen 7 Apr 2023 - 13:48

Un bel Maus o Jagtiger Laughing

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitimeVen 7 Apr 2023 - 13:49

GRANDE Stefano
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitimeVen 7 Apr 2023 - 13:49

Bello il comet in 1/16 stefanoan, altro bel progetto da seguire con ammirazione… ciao e buona settimana da Robby62 cheers cheers cheers cheers cheers

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitimeVen 7 Apr 2023 - 16:37

Stefano complimenti.
Nel futuro ti lancerai anche in mezzi antagonisti da contrapporre al Comet per simulare qualche battaglia post WWII?
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitimeVen 7 Apr 2023 - 17:05

Ciao Regalhill, ma sai, il Comet non è proprio "post" della WWII, a settembre del '44 sono iniziate le consegne ai reparti ed alla fine della guerra ce n'erano 1200 in circolazione. Inoltre era ben armato, un 17 libbre = 76,2mm ed aveva anche 2 mitragliatrici da 7,92mm, era veloce (50km/h), ma leggero (33t) quindi poco protetto. Però mi meraviglia che nessuna casa seria di modellismo rc (almeno che io sappia) l'abbia mai proposto in vendita, kit o no. Da contrapporre a lui c'è già tutto in circolazione, a parte qualche particolarità.
Comunque stavo pensando al Ferdinand, ma lì bisogna essere davvero bravi a farlo e soprattutto a conoscere ogni particolare del carro, perchè i falchi della critica sono sempre nelle colline più in alto pronti a gettarsi sulla preda, ahahahah. Ma io sono di coccio duro.A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN 3142749271

lol!

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitimeVen 7 Apr 2023 - 17:16

stefanoan ha scritto:
Ciao Regalhill, ma sai, il Comet non è proprio "post" della WWII, a settembre del '44 sono iniziate le consegne ai reparti ed alla fine della guerra ce n'erano 1200 in circolazione. Inoltre era ben armato, un 17 libbre = 76,2mm ed aveva anche 2 mitragliatrici da 7,92mm, era veloce (50km/h), ma leggero (33t) quindi poco protetto. Però mi meraviglia che nessuna casa seria di modellismo rc (almeno che io sappia) l'abbia mai proposto in vendita, kit o no. Da contrapporre a lui c'è già tutto in circolazione, a parte qualche particolarità.
Comunque stavo pensando al Ferdinand, ma lì bisogna essere davvero bravi a farlo e soprattutto a conoscere ogni particolare del carro, perchè i falchi della critica sono sempre nelle colline più in alto pronti a gettarsi sulla preda, ahahahah. Ma io sono di coccio duro.A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN 3142749271

lol!

Confermo !

Ci sono anche foto del Comet in Normandia durante l'avanzata.

Detto questo in 1/6 c'è da anni  e poi già dal 2014 qualcuno lo ha fatto come Ludwig ed altri.
Se ti può aiutare questo è un video del primo che ho visto in 1/16 .



Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A robby62 e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitimeVen 7 Apr 2023 - 19:04

:beerà: come detto per altri carri ... A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN 310839 bell'idea di progetto di un carro diversamente interessante in 1\16 wwII
lol! un salutone robby62 cheers

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN 1911839571
Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitimeSab 8 Apr 2023 - 5:35

Bella idea 💡 StefanoAn!
Trovo che ogni tanto sia molto interessante vedere sui campi di battaglia carri insoliti e diversi dal solito.
Io potrò condividere le stesse emozioni quando la DigitAll di Sanitater mi consegnerà lo Sturer Emil che gli ho commissionato.
Sono molto interessato a vedere l'avanzamento dei lavori 😉😄
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Empty
MessaggioTitolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN   A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» T34 di stefanoan - vediamo come viene
» Figurini e dettagli carri armati in stampa 3D by DigitALL
» M26 Pershing di stefanoan
» StefanoAn precettato da CPT America
» M-51 Super Sherman di stefanoan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modellismo con Stampante 3D-
Vai verso: