Titolo: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 07 Apr 2023, 10:01
Olaaaaa, buongiorno a tutti. Dico la verità, volevo tenermi tutto per me finchè non fosse tutto (o quasi) finito, ma non ci riesco, per tanti motivi: 1) non sarebbe stato nello spirito del forum non rendere partecipi gli altri iscritti su quanto si sta costruendo; 2) sarebbe comunque utile ascoltare eventuali consigli e suggerimenti nel prosieguo del proprio lavoro; 3) e chi lo vuole sentire il Cpt America se gli tieni nascosto una cosa che riguarda carri armati e soprattutto RCTANKIR ? Sto scherzando ovviamente Rick. Ho visto questo carro in rete, da fare in 3D e mi è piaciuto molto, per le dimensioni, le proporzioni e, spero, la facilità di costruzione, perciò inizio a postarvi due foto dei lavori che ho cominciato l'altro giorno (5/4) dove i pezzi già stampati in grigio sono fatti in filamento PETG, mentre quelli bianchi sono in resina liquida ABS:
Sto un pò "appestando" casa con l'ABS, ma ogni tanto si apre per ventilare, mentre con il filamento è l'opposto: niente ventilazione perchè altrimenti le stampe le butto (sensibile agli sbalzi di temperatura e correnti d'aria). Prima o poi mi dovrò decidere a coprire il perimetro della stampante.
Toh? Un'altra stampata pronta per essere "curata".....vado
A prestoooooo
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 07 Apr 2023, 13:28
Azz.
Bello vedere un modellista come te che si dedica a stampare modelli RC della WWII.
Dunque dopo il T34 ora il Comet e un detto dice " non c'è due senza tre"
Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 07 Apr 2023, 13:48
Un bel Maus o Jagtiger
Sanitater Membro X
Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 07 Apr 2023, 13:49
GRANDE Stefano
robby62 Membro X
Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 07 Apr 2023, 13:49
Bello il comet in 1/16 stefanoan, altro bel progetto da seguire con ammirazione… ciao e buona settimana da Robby62
REGALHILL Membro X
Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 07 Apr 2023, 16:37
Stefano complimenti. Nel futuro ti lancerai anche in mezzi antagonisti da contrapporre al Comet per simulare qualche battaglia post WWII?
stefanoan Membro X
Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 07 Apr 2023, 17:05
Ciao Regalhill, ma sai, il Comet non è proprio "post" della WWII, a settembre del '44 sono iniziate le consegne ai reparti ed alla fine della guerra ce n'erano 1200 in circolazione. Inoltre era ben armato, un 17 libbre = 76,2mm ed aveva anche 2 mitragliatrici da 7,92mm, era veloce (50km/h), ma leggero (33t) quindi poco protetto. Però mi meraviglia che nessuna casa seria di modellismo rc (almeno che io sappia) l'abbia mai proposto in vendita, kit o no. Da contrapporre a lui c'è già tutto in circolazione, a parte qualche particolarità. Comunque stavo pensando al Ferdinand, ma lì bisogna essere davvero bravi a farlo e soprattutto a conoscere ogni particolare del carro, perchè i falchi della critica sono sempre nelle colline più in alto pronti a gettarsi sulla preda, ahahahah. Ma io sono di coccio duro.
_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci.
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 07 Apr 2023, 17:16
stefanoan ha scritto:
Ciao Regalhill, ma sai, il Comet non è proprio "post" della WWII, a settembre del '44 sono iniziate le consegne ai reparti ed alla fine della guerra ce n'erano 1200 in circolazione. Inoltre era ben armato, un 17 libbre = 76,2mm ed aveva anche 2 mitragliatrici da 7,92mm, era veloce (50km/h), ma leggero (33t) quindi poco protetto. Però mi meraviglia che nessuna casa seria di modellismo rc (almeno che io sappia) l'abbia mai proposto in vendita, kit o no. Da contrapporre a lui c'è già tutto in circolazione, a parte qualche particolarità. Comunque stavo pensando al Ferdinand, ma lì bisogna essere davvero bravi a farlo e soprattutto a conoscere ogni particolare del carro, perchè i falchi della critica sono sempre nelle colline più in alto pronti a gettarsi sulla preda, ahahahah. Ma io sono di coccio duro.
Confermo !
Ci sono anche foto del Comet in Normandia durante l'avanzata.
Detto questo in 1/6 c'è da anni e poi già dal 2014 qualcuno lo ha fatto come Ludwig ed altri. Se ti può aiutare questo è un video del primo che ho visto in 1/16 .
Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Ven 07 Apr 2023, 19:04
:beerà: come detto per altri carri ... bell'idea di progetto di un carro diversamente interessante in 1\16 wwII un salutone robby62
_________________ RCTANKIR siamo solo noi!!!
GioThePilot98 Membro X
Titolo: Re: A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN Sab 08 Apr 2023, 05:35
Bella idea StefanoAn! Trovo che ogni tanto sia molto interessante vedere sui campi di battaglia carri insoliti e diversi dal solito. Io potrò condividere le stesse emozioni quando la DigitAll di Sanitater mi consegnerà lo Sturer Emil che gli ho commissionato. Sono molto interessato a vedere l'avanzamento dei lavori