| King Tiger Pz.Abt. 505 WIP | |
|
+7Admin LostElf frogolino Mausberg Murdock73 robby62 Admin CPT America Andy73 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Dom 06 Gen 2013, 14:59 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Dom 06 Gen 2013, 18:37 | |
| Incollati i pezzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E riprodotto le saldature con lo stucco (usato anche per chiudere i fori delle viti delle protezioni laterali) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Alcuni forse obietteranno che i supporti sono troppo spessi e le saldature troppo grosse, ma torno a ripetere che essendo un carro dinamico è soggetto ad alcuni compromessi che in un modello statico forse non ci sarebbero. Per cui ho preferito accentuare certi particolari così che una volta finito risaltino anche a una certa distanza, a differenza degli statici che abbiamo modo di osservare da vicino o in foto. (ad esempio su alcuni carri lo Zimmerit è meno grossolano del mio, ma già ad 1 metro quasi non si nota più e per apprezzarli bisogna osservarli da vicino.....). Non bisogna mai dimenticare che il modellismo è sempre una interpretazione della realtà ed è soggetto ai gusti e alle tendenze, senza però scadere nel falso storico o nel particolare immaginario..... Un saluto, Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Dom 06 Gen 2013, 18:52 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tiger I Membro X
| |
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Dom 06 Gen 2013, 22:14 | |
| bel lavorettto di fino sui supporti dei parafanghi del KING ............. e l'idea suggerita da Tiger I non mi sembra male anche se la tua spiegazione regge bene la vista a distanza del modello dinamico\ \storico ............. buona serata da robby62 e riky94 ..... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Lun 07 Gen 2013, 23:58 | |
| Domanda da un milione di euro ma sul King dove si mette l'emettitore infrarosso????? |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Mar 08 Gen 2013, 05:17 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Domanda da un milione di euro ma sul King dove si mette l'emettitore infrarosso?????
Se vai indietro nel topic puoi vedere la soluzione che ho adottato io. Altrimenti si usa il solito sistema e si fissa sulla canna. Oppure come su quello di Hausser che ha fissato il supporto Tamiya sul cielo della torretta. Un saluto Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Mar 08 Gen 2013, 15:00 | |
| |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Mar 08 Gen 2013, 15:16 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Ven 11 Gen 2013, 19:03 | |
| Piccola Up. Avendo deciso di non mettere il cavo piccolo ho realizzato i supporti in ottone. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il supporto dove viene agganciato il cavo l'ho recuperato dalla stampata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il tutto posizionato (anche i due supporti del cavo grande). Adesso via di saldature con lo stucco e poi lo Zimmerit [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E per oggi è tutto. Un saluto, Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP | |
| |
|
| |
| King Tiger Pz.Abt. 505 WIP | |
|