| King Tiger Pz.Abt. 505 WIP | |
|
+7Admin LostElf frogolino Mausberg Murdock73 robby62 Admin CPT America Andy73 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andy73 Membro X
| Titolo: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Dom 08 Mag 2011, 10:51 | |
| Apro questo Wip che sarà abbastanza lungo visto che recupererò i pezzi necessari pian piano. L'intenzione è quella di realizzare questa versione del King Tiger: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Apparteneva al Pz.Abt. 505 ed era operativo in Polonia nel 1944. (se qualcuno ha ulteriori informazioni e/o foto sono ben accette!!). A completamento del tutto vorrei installare l'elettronica della Elmod che mi intriga parecchio! La base di partenza sono lo scafo e la torretta del vecchio King Tiger di Capitan America: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]I pezzi che mi ha dato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il primo problema che sorge è la sverniciatura..... Siccome il carro era già stato riverniciato dal Cap sopra una precedente mimetica ci ritroviamo con i seguenti strati di colore: Fondo nero Primer grigio Color sabbia Mimetica invernale bianca Mimetica a due toni sabbia e verde data a pennello come colorazione finale Come potete immaginare tutto questo ha comportato una perdita notevole nei dettagli e quindi via a un bel bagno nel liquido per i freni....... insuperabile sui colori ostinati! Alcune foto dei pezzi in "ammollo". Lo scafo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Notate come il colore raggrinzisce....: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La torretta ormai completamente pulita: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Una volta riportati alla plastica una bella lavata con il detersivo per i piatti per sgrassarli ben bene!! Fine della prima puntata. Un saluto, Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Dom 08 Mag 2011, 11:26 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Dom 08 Mag 2011, 16:22 | |
| spettacolare work in progess andy sul tuo king sulla base del carro appartenuto al cap" , che gia' era un bel carro riportarlo alla versione da te scelta e' comunque un bel progettino , ma che prodotto usi per scrostare dalla vernice lo scafo e le parti esterne in plastica ? un saluto da robby62 e riky94 |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Dom 08 Mag 2011, 19:57 | |
| _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Dom 08 Mag 2011, 23:56 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Lun 09 Mag 2011, 15:36 | |
| |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Lun 09 Mag 2011, 15:42 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Lun 09 Mag 2011, 16:29 | |
| _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Lun 09 Mag 2011, 19:29 | |
| Ciao Andy73 Per quanto concerne il tuo carro (321 Pz.Abt.505) ho queste poche informazioni: Era al comando del Tenente Erwin Volker. Dopo le operazioni del Luglio 44 in Polonia, dal Settembre 44 ha operato in Est Prussia in numerosissimi combattimenti, fino a ritrovarsi alla fine del gennaio 45 nella zona di Konigsberg. Qui resterà impegnato in continue azioni miranti a ritardare l'avanzata sovietica verso la città fortezza (senza riuscire ad impedirne l'accerchiamento) e culminanti nell'offensiva del febbraio 45 nella zona di Juditten/Metgethen/Maulen con la quale i tedeschi aprono un varco verso Konigsberg attraverso cui riescono a far fuggire verso il porto di Pillau circa 100.000 persone. Il carro di Volker risulta perduto il 13 aprile 45 nella zona di Medenau assieme ad altri 6 Konigstiger. Nota: Volker era nello stesso reparto di Heinz Mausberg il cui carro ( numero identificativo 311) fu l'ultimo ad essere abbandonato il 15 aprile 45 per esaurimento munizioni e carburante presso Fishhausen, pochi chilometri da Medenau). Il tuo carro aveva zimmerit e non ebbe mai livrea invernale. C'è una foto sbiadita a pag.257 del Vol. 1 di "Tigers in combat" (di Wolfgang Schneider) ritraente l'equipaggio ed il carro ed una di Volker a pag. 261 dello stesso volume. Salutoni
Mausberg
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP Lun 09 Mag 2011, 22:20 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: King Tiger Pz.Abt. 505 WIP | |
| |
|
| |
| King Tiger Pz.Abt. 505 WIP | |
|