Avessi il tempo, ci proverei fare una gearbox del genere non è complicato
questi sono i riduttori:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]questi i motori:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono i primi che ho trovato, si trova anche materiale più economico
o in alternativa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]con l'ultimo sposti anche un 1:6
le coppie coniche si fanno con dei pignoni conici da automobili rc.
le bronzine costano pochi centesimi.
più che altro mi sembra esagerato il prezzo di quella gearbox, senza sapere l'affidabilità, con motori del genere è un attimo tritare gli ingranaggi del riduttore.
credo che fare qualche foro su un pezzo di alluminio ne sia capace anche tu, si può fare anche con delle squadrette da brico.
i motori da avvitatori sono usatissimi nelle scale più grandi, ma nella 1:16 mi sembra uno spreco di batterie al massimo avete da spostare una decina di chili, motori che assorbono 2 - 3 A accesi, 15 - 20 A sotto sforzo vi finiscono le batterie in 1/2 ora.
Non voglio fare il "maestro in cattedra" credo che chiunque abbia fatto un pò di modellismo dinamico con le automobili radiocomandate, sia in grado di farli e, buona parte di quella roba la trova nel cassetto dei recuperi/avanzi.
A parita di prezzo ho visto delle gearbox più indicate per la 1:16 credo fossero della impact, anche il Cap aveva postato tempo fà delle gearbox con gli ingraggi in acciaio ad un prezzo simile.
ciao ciao