RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America

Andare in basso 
+3
GioThePilot98
Sanitater
Admin CPT America
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Gen 2023, 15:28

GioThePilot98 ha scritto:
Che cosa sono CPT? Mi sembrano delle specie di boccole in teflon o qualcosa del genere

Visto che hai il Tiger I anche te ti conviene ordinare questi due optional ma attenzione le boccole la DigitALL in una telefonata con me ha deciso di produrli anche lei quindi se lo farà dovrai ordinare solo la mitica levetta per l'alzo che il tuo Pershing essendo un mio ex modello l'avrà di già ma il tuo KV1 e Tiger I no.

Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2023, 10:09

Sono delle boccole per irrobustire il vano del tendicingolo
Oggi pomeriggio provo a stamparne una serie, così se vanno bene, le abbiamo quando servono.
Vi tengo aggiornati
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Feb 2023, 08:17

Admin CPT America ha scritto:
GioThePilot98 ha scritto:
Che cosa sono CPT? Mi sembrano delle specie di boccole in teflon o qualcosa del genere

Visto che hai il Tiger I anche te ti conviene ordinare questi due optional ma attenzione le boccole la DigitALL in una telefonata con me ha deciso di produrli anche lei quindi se lo farà dovrai ordinare solo la mitica levetta per l'alzo che il tuo Persching essendo un mio ex modello l'avrà di già ma il tuo KV1 e Tiger I no.

Admin CPT America

Ottimo! Le monterò sicuramente sul mio Tiger 😊
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Feb 2023, 23:49

affraid bene x i vostri tiger 👍👍

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Giu 2023, 22:39

Buonasera a tutti gli iscritti.

Anche per lui è arrivato il Radiocomando.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Munito già della quarta levette e molla di serie.

Admin CPT America

robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Giu 2023, 23:06

affraid Azz una radio speciale per un Tiger spettacolo cheers W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 1649980556
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Nov 2023, 18:43

Buonasera a tutti gli iscritti.

Mi sembra giusto aggiornare i lavori sul mio Tiger che farà parte del plotone di Rctankir Milano.

Le istruzioni iniziano con farti montare il cuore del tendicingolo e almeno per un po' seguo le sequenze delle istruzioni.

Il montaggio prosegue come da istruzioni

Ecco il primo optional che ho montato, devo dire che la Shumo kit ha inventato una cosa giusta ed utile, io la compro e la monto solo per non fare entrare sporcizia e non certo per salvaguardare il braccetto ruota di folle.

Detto ciò da qualche mese la produce anche la DigitalAll Cuneo di Sanitater.

Secondo optional che ho montato e più per estetica che per irrigidire lo scafo ed è un bel vedere.

Il modello sta prendendo forma.

Ecco un consiglio che vi do,per le viti lunghe del tendicingolo del Tiger e anche di altri modelli vi basta trapanare una chiave Tamiya per renderla passante così ci mettete un decimo del tempo ad avvitare il dado autobloccante.

Il muso per ora è finito e magari rimane così perché non ho deciso se mettergli le maglie di scorta.

Terzo optional così diventa come gli altri modelli Tamiya ad esclusione dello Sherman.

Una canna così merita una bocca di fuoco in plastica che sembra di metallo in un pezzo unico.

Quarto optional

Per il quinto optional bisogna eliminare il bordino e le mini 4 colonne sotto

Eliminato bordino e colonnine

Ecco il Quinto e sesto optional,sportelli apribili DigitalAll Cuneo e fari in metallo della Shumo kit

Purtroppo non ho trovato i mini dadi minuscoli usati per le marmitte del mio Panther del Plotone quindi per non perdere tempo ho fatto lo stesso la modifica del collegamento elettrico dei fari e quando li troverò li metterò e ritoccherò gli eventuali danni che dovrò fare.

Ora sì che questo modello sta diventando alla CPT America

Per oggi sul mio modello ho finito, alla prossima Admin CPT America
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeSab 04 Nov 2023, 14:25

Wow che aggiornamenti!! Bello ma sempre più complicato fare un carro da 📦 Tamiya e con i vari optional ne rende più difficoltoso l’utilizzo, quindi tanti saluti da Robby62 W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 310839 W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 310839 W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 310839 W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 4190927916 W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 4190927916
REGALHILL
Membro X
REGALHILL

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Nov 2023, 13:35

Sebbene parta di scatola i carri di CPA hanno sempre qualche sorpresa.
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Nov 2023, 13:50

lol! infatti sono i dettagli che ne fanno apprezzare i suoi lavori e sui modelli Tamiya fanno migliorare le prestazioni nel tempo👌👌👋🏻👋🏻
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America   W.I.P. Tiger I Ausf  E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitime

W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America
» W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di RegalHill by CPT America
» Tiger I Ausf E Mid Otto Carius Tamiya full optional kit.
» Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America