Ciao ragazzi, sono giunto quasi alla fine di questo lavoro che, sinceramente, mi aspettavo un pò più semplice dal lato delle installazioni. Nello scafo tanto via, sono riuscito a metterci tutto ciò che avevo a disposizione racimolando varie componenti di carri dismessi o modificati, senza comprare niente di nuovo, addirittura modificandole come per esemprio la batteria da 7,2v 1800mAh ex T-72 della DeA che ho dovuto dividere in due parti, 2 e 4 elementi, per motivi di spazio.
Ma andiamo con le foto ed iniziamo con la stampata della torretta:
per inserire il gruppo dell'alzo ho dovuto inventarmi una staffa in alluminio per fissarlo all'interno:
Alla fine dei lavori dentro è così:
fuori è così (ma non ho ancora finito):
e sotto è così:
Per ciò che riguarda le ruote qualcosa avevo già postato, poi le ho verniciate quasi tutte:
invece i cingoli sono pronti, ma da verniciare:
Lo scafo completo al momento è in queste condizioni:
La sua copertura superiore è quasi pronta, devo solo carteggiare alcune stuccature necessarie in seguito ad un mio errore di montaggio del gruppo di brandeggio:
e devo applicare i suoi serbatoi esterni:
In quest'ultima foto dall'alto si vedono le componenti elettriche/elettroniche dello scafo (tutto rimediato), motherboard Taigen, brandeggio e smoke unit Heng Long, motori con ingranaggi in metallo ex T-72, altoparlante Visaton (l'unica cosa nuova) e 2 terzi della batteria, l'altro terzo è dietro lo scudo frontale insieme all'interruttore per l'accensione ed alla presa di ricarica:
Che dite, lo porto al ModelExpo così com'è o lo finisco di verniciare e montare? Certo non ho le possibilità e l'esperienza del maestro Sanitater
, ma ho fatto del mio meglio, combattendo con il setup di una stampante FDA (filamento) che non conoscevo e con la delicatezza dei pezzi prodotti con l'altra stampante SDA (resina). Questo è stato il primo e come ho scritto nel titolo "vediamo come viene", ma non è detto che sia anche l'ultimo.
Che dici Cpt, lo monto e andare????