RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

T34 di stefanoan - vediamo come viene

Andare in basso 
+4
GioThePilot98
Admin CPT America
REGALHILL
stefanoan
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98

T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitimeLun 28 Nov 2022, 11:35

Dato che come precisato dal Capt alcune parole sono censurate continuo a affermare che questo T-34 verrà uno SPETTACOLO!🤩
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitimeVen 03 Feb 2023, 11:02

Ciao ragazzi, sono giunto quasi alla fine di questo lavoro che, sinceramente, mi aspettavo un pò più semplice dal lato delle installazioni. Nello scafo tanto via, sono riuscito a metterci tutto ciò che avevo a disposizione racimolando varie componenti di carri dismessi o modificati, senza comprare niente di nuovo, addirittura modificandole come per esemprio la batteria da 7,2v 1800mAh ex T-72 della DeA che ho dovuto dividere in due parti, 2 e 4 elementi, per motivi di spazio.

Ma andiamo con le foto ed iniziamo con la stampata della torretta:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Img-2026
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Img-2027

per inserire il gruppo dell'alzo ho dovuto inventarmi una staffa in alluminio per fissarlo all'interno:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230111
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230112
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230110

Alla fine dei lavori dentro è così:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230210

fuori è così (ma non ho ancora finito):
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230212
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230213
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230211

e sotto è così:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230216

Per ciò che riguarda le ruote qualcosa avevo già postato, poi le ho verniciate quasi tutte:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230214
invece i cingoli sono pronti, ma da verniciare:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230215

Lo scafo completo al momento è in queste condizioni:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230218
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230217
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230219

La sua copertura superiore è quasi pronta, devo solo carteggiare alcune stuccature necessarie in seguito ad un mio errore di montaggio del gruppo di brandeggio:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230220
e devo applicare i suoi serbatoi esterni:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230221

In quest'ultima foto dall'alto si vedono le componenti elettriche/elettroniche dello scafo (tutto rimediato), motherboard Taigen, brandeggio e smoke unit Heng Long, motori con ingranaggi in metallo ex T-72, altoparlante Visaton (l'unica cosa nuova) e 2 terzi della batteria, l'altro terzo è dietro lo scudo frontale insieme all'interruttore per l'accensione ed alla presa di ricarica:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230222

Che dite, lo porto al ModelExpo così com'è o lo finisco di verniciare e montare? Certo non ho le possibilità e l'esperienza del maestro Sanitater cheers , ma ho fatto del mio meglio, combattendo con il setup di una stampante FDA (filamento) che non conoscevo e con la delicatezza dei pezzi prodotti con l'altra stampante SDA (resina). Questo è stato il primo e come ho scritto nel titolo "vediamo come viene", ma non è detto che sia anche l'ultimo.

Che dici Cpt, lo monto e andare????
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 4190927916 T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 4190927916 T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 2577915637 T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 3179896445

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitimeVen 03 Feb 2023, 11:25

Ciao StefanoAn e buongiorno a tutti (ospiti e membri)

Non so da dove iniziare quindi inizierò a farti i complimenti perché un grande Modellista classico come te si è buttato nel modellismo in stampa 3D e ha già creato il suo primo modello dinamico.

Complimenti anche per aver utilizzo materiali dal tuo magazzino che avevi accantonato eppure ha tutte le funzioni che piacciono a te.

Fallo pure debuttare al Model Expo Italy Verona che inorgoglisce Te e di riflesso la grande Famiglia T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 1257149224 .

Visto che lo hai fatto in economia come prova non so se ti va di utilizzare il primer consigliato da Mauro per rendere liscio il materiale di  stampa 3D a filo ma lo prenderei in considerazione ma chiaro dipende solo da quanto vale per te.

Tanti complimenti a prescindere.

Admin CPT America

http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitimeLun 13 Feb 2023, 06:05

Spettacolare Stefano! Sarò molto curioso di vederlo di persona se deciderai di farlo debuttare a Verona.😁😉
stefanoan
Membro X
stefanoan

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitimeLun 13 Feb 2023, 07:00

Ciao a tutti, grazie Gio. Non lo so, sai, se lo porterò a Verona. Sto subendo una serie di eventi negativi, personali, che mi stanno togliendo un pò la voglia di fare e proseguire. E' già qualche giorno che è lì pronto per essere spruzzato con il fondo isolante, ma lo guardo......e rimane lì. A parte il fatto che è un freddo cane e spruzzare a meno di 14 gradi non si può (adesso da me c'è 1 grado). Qualcosa farò. Sad pale scratch scratch A presto e scusate tutti lo sfogo. T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 882489

Membro X
GioThePilot98

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitimeLun 13 Feb 2023, 09:15

Tranquillo, capita a tutti di avere delle "crisi" ogni tanto. Auguro a te e famiglia una buona settimana😊😉
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitimeLun 13 Feb 2023, 14:10

GioThePilot98 ha scritto:
Tranquillo, capita a tutti di avere delle "crisi" ogni tanto. Auguro a te e famiglia una buona settimana😊😉

Come al telefono te lo ridico, l'hobby deve essere un passatempo positivo quindi pensa prima alla vita normale.

Detto questo anche le temperature basse non aiutano Wink

Admin CPT America

http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitimeLun 13 Feb 2023, 14:54

Salve, grazie alla stufetta sono riuscito ad arrivare ai 14 gradi nel bunker (cantina) e quindi mi sono dato da fare con le vernici. Prima ho spruzzato un fondo isolante che doveva "riempire" o quasi gli spazi tra un layer e l'altro della stampata 3D in modo da carteggiare il tutto rendendo più liscia la superficie, risultato: manco per niente. I layer si vedono tutti, ergo: la stampata non era impostata ad alta risoluzione (era la prima che facevo e ci può stare) oppure il fondo isolante non è altro che un primer. Solo dove ho stuccato e carteggiato le cose sono a posto (ovviamente), in particolare il cannone, che ho stampato in due pezzi in resina e non si vede la giuntura; posso sempre dare la colpa alle fonderie russe che non badavano molto alle rifiniture  Smile  Smile  Smile . Perciò dopo di quello sono passato subito al colore definitivo. TS-5 Tamiya, ed ecco il lavoro finito:

T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230225
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230223
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230224
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230227
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 20230226

Ora procederò al montaggio e prossimamente mi dedicherò alla verniciatura dei cingoli e relativo montaggio.
Forse dal tono delle mie frasi si percepisce un pò di scoglionatura, ma vi garantisco che.............è così. Evil or Very Mad
Adios. T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 600842

Membro X
REGALHILL

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitimeLun 13 Feb 2023, 18:45

Francamente non capisco.
Se sei scoglionato per problemi tuoi ok ma io vedo un gran bel risultato e sicuramante si potrà fare qualche cosa per le righe.
Complimenti e avanti così.

Hai bisogno di un po' di coccole a Verona ne avrai tante.

...insieme a tante cannonate dai miei carri naturalmente.
😂
Sanitater
Membro X
Sanitater

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitimeLun 13 Feb 2023, 18:52

Un gran bel lavoro, non vedo l'ora di vederlo sfrecciare....per quanto riguarda il fondo , con qui layer sicuramente le passate e conseguenti carteggiate , sarebbero dovute essere 3 o 4 , come ho fatto per il semovente (4), ma il tuo risultato finale mi garba molto.
L' importante è divertirsi e portare a casa un prodotto che ti dia soddisfazione.
Complimenti ancora
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 3 Icon_minitime

T34 di stefanoan - vediamo come viene
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Jagdpanther di stefanoan
» A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN
» StefanoAn precettato da CPT America
» M1A2 Abrams di stefanoan
» W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan