RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

T34 di stefanoan - vediamo come viene

Andare in basso 
+4
GioThePilot98
Admin CPT America
REGALHILL
stefanoan
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitimeGio 10 Nov 2022, 13:13

T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 882489 spero che l'auto sia a posto.

Oggi a che punto sei ,fatto qualcos'altro per il tuo T34/85?

Admin CPT America

http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitimeGio 10 Nov 2022, 14:20

Mad Purtroppo no, l'auto non è a posto. Mio figlio ha ordinato i 4 ammortizzatori e appena arrivano sostituirò i vecchi (127500km), ma prima, cioè sabato, devo smontare gli ampificatori ed i condensatori dal baule. Per il T34 devo stampare i braccetti in PETG, ma ho avuto problemi e devo ricominciare daccapo. Ora ci riprovo e poi vado a caricare le batterie per la gara di domenica, terremoto permettendo. Poco fa, 13.35, un'altra scossa del 4° grado. Non è piacevole. T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 877390 T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 2401477604

Membro X
REGALHILL

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitimeGio 10 Nov 2022, 16:39

stefanoan ha scritto:

[..]
terremoto permettendo. Poco fa, 13.35, un'altra scossa del 4° grado. Non è piacevole. T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 877390 T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 2401477604

Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Nov 2022, 13:09

Un abbraccio forte anche da parte mia

Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Nov 2022, 19:32

cheers  Molto interessante il T34 cosi fatto in 3d, apprezzato in tutti i lati dei primi assemblaggi di questo carro russo.
La tua esperienza modellistica si sta esprimendo in 1\16 splendidamente, un  salutone da robby62
Ranger Lungan
Membro X
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Nov 2022, 17:14

Ho avuto un po' di impegni e mi sono perso qualche aggiornamento...

Complimenti Stefano per questo progetto! In bocca al lupo per tutto!!!!

T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 2577915637
stefanoan
Membro X
stefanoan

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitimeSab 26 Nov 2022, 10:46

Ciao a tutti, ragazzi, fra una scossetta d'assestamento e l'altra sono ancora qui. A parte le battute la situazione sembra normalizzata e speriamo non si risvegli e si rimuova più niente. Sono comunque andato un pò avanti con i lavori su questo mio primo carro in 3D, ed in attesa di un piccolo pezzo di ricambio per la stampante ho piazzato i braccetti:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 20221117

con le relative barre di torsione, precisando che le 3 coppie anteriori sono un pò più "leggere" come costruzione rispetto alle 2 coppie posteriori, in quanto quest'ultime devono sopportare il peso della trasmissione.
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 20221118

Trasmissione che sto provando ad installare e che deriva dal mio primo carro rc che ho costruito, il T-72M delle DeA, con ingranaggi in zama e non in plastica.
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 20221119

Devo trovare il giusto allineamento del treno di rotolamento prima di fissare i motori allo scafo:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 20221120

Ma anche il frontale è in lavorazione; non l'ho fissato definitivamente, ma intanto la staffa per l'interruttore di accensione è piazzata così come il portello dell'autista che la copre; anche i due piccoli visori sono incernierati e movibili.
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 20221122
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 20221121

Per finire, stesso lavoro al posteriore con l'applicazione delle due marmitte di scarico e del portellone posteriore di accesso al motore; anche tutto lo specchio di poppa superiore sarà incernierato.
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 20221123

Per ora è tutto, devo risolvere qualche problemino di stampa alle ruote di rotolamento (sono venute un pò sbilenche con la resina ABS) e poi andrò avanti piano piano con il resto.
Spero si plachino un pò le acque (sapete a cosa mi sto riferendo) T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 278565  e che si torni ad essere tutti più sereni T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 10115 .
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 310839 Se poi mi arrivasse anche la pensione sarebbe meglio, perchè comincio ad essere a corto di liquidi ed anche di solidi, ahah Sad
Un saluto a tutti. T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 4271987737

Membro X
REGALHILL

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitimeSab 26 Nov 2022, 18:20

T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 310839
stefanoan
Membro X
stefanoan

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitimeDom 27 Nov 2022, 07:47

Buongiorno!! Sleep Sleep Mezzi assonnati (tranne il capitano che già lavora). Off topic: finalmente la pensione è arrivata (o è nel rush finale) e si rifiata un pò. Ma parliamo d'altro.
Sto rifacendo tutte le 10 ruote del treno di rotolamento perchè, come avevo già accennato in precedenza, le prime erano venute tutte sbilenche; errore mio, non vanno stampate in orizzontale (sì si risparmia materiale, ma anche con i supporti vengono male) e neanche a 45°, migliorano un pò, ma sempre male vengono, così si deve rifare il tutto sprecando resina.
Messe a 70° di inclinazione sul piano di stampa vengono perfette ed i supporti, dopo che li ho impostati con il minimo punto di attacco, vengono via facilmente e fanno il loro lavoro. Eccone il risultato della prima serie:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 20221124
come forse notorete la distanza interna delle due ruote in alto non è uniforme;

e della seconda serie:
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 20221125

cioè fino a poco fa: 3 pronte, 3 da lavorare, 2 in asciugatura con UV e 2 in stampa.
Sto appunto stampando le ultime due e spero mi bastino le gocce di ABS che mi sono rimaste altrimenti dovrò fermarmi ed aspettare la nuova fornitura, da 1kg, così dopo hai voglia a stampare pezzi.
Ah, grazie regalhill per l'apprezzamento.
T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 4190927916 T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 4190927916

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitimeDom 27 Nov 2022, 15:41

Ciao SteafanoAn ,complimenti e se penso che tu da neofita nel Mondo delle stampanti 3d in pochi mesi ne hai comprate due di tecnologia differenti e il tuo primo modello sarebbe già finito se non ci fosse stato il guasto di una delle due stampanti mi fa riflettere su tante cose.

Non aggiungo altro se nonché ricordare a tutti che il tuo modello lo hai iniziato verso la fine del 2022 e se il ricambio arriverà presto lo finirai entro la fine del 2022 o al massimo nel primo mese del 2023; è qualcosa di stupefacente ma lascio le conclusioni  di tutto questo a chi legge e ha orecchie per intendere ma sopratutto cervello per capire.

Admin CPT America

http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene - Pagina 2 Icon_minitime

T34 di stefanoan - vediamo come viene
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Jagdpanther di stefanoan
» A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN
» StefanoAn precettato da CPT America
» M1A2 Abrams di stefanoan
» W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan