| T34 di stefanoan - vediamo come viene | |
|
+4GioThePilot98 Admin CPT America REGALHILL stefanoan 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene Gio 10 Nov 2022, 13:13 | |
| spero che l'auto sia a posto. Oggi a che punto sei ,fatto qualcos'altro per il tuo T34/85? Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene Gio 10 Nov 2022, 14:20 | |
| _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
REGALHILL Membro X
| |
| |
frogolino Membro X
| Titolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene Ven 11 Nov 2022, 13:09 | |
| Un abbraccio forte anche da parte mia _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene Sab 12 Nov 2022, 19:32 | |
| Molto interessante il T34 cosi fatto in 3d, apprezzato in tutti i lati dei primi assemblaggi di questo carro russo. La tua esperienza modellistica si sta esprimendo in 1\16 splendidamente, un salutone da robby62 |
|
| |
Ranger Lungan Membro X
| Titolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene Lun 14 Nov 2022, 17:14 | |
| Ho avuto un po' di impegni e mi sono perso qualche aggiornamento... Complimenti Stefano per questo progetto! In bocca al lupo per tutto!!!! |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene Sab 26 Nov 2022, 10:46 | |
| Ciao a tutti, ragazzi, fra una scossetta d'assestamento e l'altra sono ancora qui. A parte le battute la situazione sembra normalizzata e speriamo non si risvegli e si rimuova più niente. Sono comunque andato un pò avanti con i lavori su questo mio primo carro in 3D, ed in attesa di un piccolo pezzo di ricambio per la stampante ho piazzato i braccetti: con le relative barre di torsione, precisando che le 3 coppie anteriori sono un pò più "leggere" come costruzione rispetto alle 2 coppie posteriori, in quanto quest'ultime devono sopportare il peso della trasmissione. Trasmissione che sto provando ad installare e che deriva dal mio primo carro rc che ho costruito, il T-72M delle DeA, con ingranaggi in zama e non in plastica. Devo trovare il giusto allineamento del treno di rotolamento prima di fissare i motori allo scafo: Ma anche il frontale è in lavorazione; non l'ho fissato definitivamente, ma intanto la staffa per l'interruttore di accensione è piazzata così come il portello dell'autista che la copre; anche i due piccoli visori sono incernierati e movibili. Per finire, stesso lavoro al posteriore con l'applicazione delle due marmitte di scarico e del portellone posteriore di accesso al motore; anche tutto lo specchio di poppa superiore sarà incernierato. Per ora è tutto, devo risolvere qualche problemino di stampa alle ruote di rotolamento (sono venute un pò sbilenche con la resina ABS) e poi andrò avanti piano piano con il resto. Spero si plachino un pò le acque (sapete a cosa mi sto riferendo) e che si torni ad essere tutti più sereni . Se poi mi arrivasse anche la pensione sarebbe meglio, perchè comincio ad essere a corto di liquidi ed anche di solidi, ahah Un saluto a tutti. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
REGALHILL Membro X
| Titolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene Sab 26 Nov 2022, 18:20 | |
| |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene Dom 27 Nov 2022, 07:47 | |
| Buongiorno!! Mezzi assonnati (tranne il capitano che già lavora). Off topic: finalmente la pensione è arrivata (o è nel rush finale) e si rifiata un pò. Ma parliamo d'altro. Sto rifacendo tutte le 10 ruote del treno di rotolamento perchè, come avevo già accennato in precedenza, le prime erano venute tutte sbilenche; errore mio, non vanno stampate in orizzontale (sì si risparmia materiale, ma anche con i supporti vengono male) e neanche a 45°, migliorano un pò, ma sempre male vengono, così si deve rifare il tutto sprecando resina. Messe a 70° di inclinazione sul piano di stampa vengono perfette ed i supporti, dopo che li ho impostati con il minimo punto di attacco, vengono via facilmente e fanno il loro lavoro. Eccone il risultato della prima serie: come forse notorete la distanza interna delle due ruote in alto non è uniforme; e della seconda serie: cioè fino a poco fa: 3 pronte, 3 da lavorare, 2 in asciugatura con UV e 2 in stampa. Sto appunto stampando le ultime due e spero mi bastino le gocce di ABS che mi sono rimaste altrimenti dovrò fermarmi ed aspettare la nuova fornitura, da 1kg, così dopo hai voglia a stampare pezzi. Ah, grazie regalhill per l'apprezzamento. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene Dom 27 Nov 2022, 15:41 | |
| Ciao SteafanoAn ,complimenti e se penso che tu da neofita nel Mondo delle stampanti 3d in pochi mesi ne hai comprate due di tecnologia differenti e il tuo primo modello sarebbe già finito se non ci fosse stato il guasto di una delle due stampanti mi fa riflettere su tante cose.
Non aggiungo altro se nonché ricordare a tutti che il tuo modello lo hai iniziato verso la fine del 2022 e se il ricambio arriverà presto lo finirai entro la fine del 2022 o al massimo nel primo mese del 2023; è qualcosa di stupefacente ma lascio le conclusioni di tutto questo a chi legge e ha orecchie per intendere ma sopratutto cervello per capire.
Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene | |
| |
|
| |
| T34 di stefanoan - vediamo come viene | |
|