| W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan | |
|
+4Admin CPT America robby62 GioThePilot98 stefanoan 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
stefanoan Membro X
| Titolo: W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan Mer 06 Ott 2021, 08:29 | |
| Sì, ho scritto giusto, perchè alla classica Typ 82 gli ho aggiunto un gancio di traino (da qui la Typ 276) per un rimorchio particolare che vi illustrerò quando l'avrò finito. Non chiedete ora, non vi sarà detto, ahah. Ecco quindi alcune foto della mia KW arrivata per caso in attesa che salti fuori dal cilindro Tamiya un Panzer IV in kit (perchè io me li costruisco i carri). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Questa è la nuova elettronica che monterò, miniservo dello sterzo ed ESC rendendo il tutto proporzionale. Per la trazione ho lasciato il motore originale. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di stefanoan il Mer 06 Ott 2021, 09:29 - modificato 2 volte. |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan Mer 06 Ott 2021, 08:35 | |
| Lavorone per applicare il microservo per lo sterzo su una piastrina in ergal (ex 1/8 rc), ma alla fine ce l'ho fatta. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan Mer 06 Ott 2021, 08:36 | |
| _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan Mer 06 Ott 2021, 08:37 | |
| _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan Mer 06 Ott 2021, 08:41 | |
| Poi ho reso i fanali funzionanti tramite un interruttore elettronico comandato dal terzo canale della tx. Ho utilizzato dei microled SMD e del filo smaltato ex trasformatore. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan Mer 06 Ott 2021, 08:42 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dimenticavo: anzichè una resistenza ne ho dovuto mettere due, uguali, ma una per i fanali anteriori ed una per quello posteriore, poichè essendo di colore (ed anche di assorbimento) diverso uno escludeva gli altri. Così è ok. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan Mer 06 Ott 2021, 08:52 | |
| Infine, ma solo per adesso, il lavoretto per il gancio di traino. Ho utilizzato uno scarto dello sprue, l'ho portato ad un diametro ridotto (1.6mm) e l'ho forato con una punta da 0.8mm per la spina di blocco del traino che sarà.......eheh, aspettate e vedrete. Poi con uno spezzone di cavo telefonico ho realizzato la spina ed il suo attacco al telaio utilizzando una catenella ex modello navale. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan Mer 06 Ott 2021, 08:57 | |
| Beh, questa qui sotto è per ora l'ultima foto che ho. Le prossime riguarderanno la verniciatura definitiva, sia della Kubelwagen che del suo rimorchio. Spera venga bene perchè già mi sta facendo un pò dannare nella costruzione, ma vi spiegherò poi tutto in un post "ad hoc". A presto.........stay tuned. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| |
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan Mer 06 Ott 2021, 22:22 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan | |
| |
|
| |
| W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan | |
|