RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Jagdpanzer IV

Andare in basso 
+2
Admin CPT America
Sanitater
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitimeGio 11 Nov 2021, 21:28

A questo punto mi mancano le foto di alcuni passaggi , che probabilmente non ho fatto , preso dall' entusiasmo che tutto funzionava.
come si può vedere dalle foto ho montato i servi del rinculo e dell' alzo, il terzo servo è quello del brandeggio , che fisso su tutto il supporto farà muovere a destra e sinistra il tutto.
Quel buco nero sopra il tutto , serve per avvitare tutti il supporto alla casamatta, naturalmente togliendo il cannone.

Jagdpanzer IV - Pagina 5 1811

Jagdpanzer IV - Pagina 5 1911

Jagdpanzer IV - Pagina 5 2010

Jagdpanzer IV - Pagina 5 2110

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitimeGio 11 Nov 2021, 21:32

Come ultima cosa il tutto montato nella casamatta con il collegamento fisso alla fiancata che permette il brandeggio.
Potrete anche vedere la casamatta com'è venuta dopo la colatura della resina grigia.
Il piccolo supporto bianco che vedete sulla piastra frontale , è la bozza del supporto dell' MG34.

Jagdpanzer IV - Pagina 5 2210

Jagdpanzer IV - Pagina 5 2310

Jagdpanzer IV - Pagina 5 2410

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Nov 2021, 12:41

Spettacolo Sanitater! Mi piace molto, gli metterai anche il flash nella canna e il generatore di fumo per il cannone?
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Nov 2021, 12:43

Si per flash, no x gen fumo cannone, per problemi di spazio e perché il cannone L70 non ha il compensatore, quindi no fa un grande effetto

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Nov 2021, 16:12

Sanitater ha scritto:
A questo punto mi mancano le foto di alcuni passaggi , che probabilmente non ho fatto , preso dall' entusiasmo che tutto funzionava.
come si può vedere dalle foto ho montato i servi del rinculo e dell' alzo, il terzo servo è quello del brandeggio , che fisso su tutto il supporto farà muovere a destra e sinistra il tutto.
Quel buco nero sopra il tutto , serve per avvitare tutti il supporto alla casamatta, naturalmente togliendo il cannone.

Posso immaginare l'entusiasmo quindi non preoccuparti se non hai foto passo passo,  si capisce lo stesso il grand lavoro di alto livello che hai fatto.

Sanitater ha scritto:
Come ultima cosa il tutto montato nella casamatta con il collegamento fisso alla fiancata che permette il brandeggio.
Potrete anche vedere la casamatta com'è venuta dopo la colatura della resina grigia.
Il piccolo supporto bianco che vedete sulla piastra frontale , è la bozza del supporto dell' MG34.


affraid sarà un bel "pezzo" ed è bello apprezzare che sei un ITALIANO che non usa la colla a caldo per montare micro servi e vari supporti Wink

Jagdpanzer IV - Pagina 5 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tank79
Membro X



Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.05.21

Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Nov 2021, 16:47

🤣🤣🤣🤣 ogni riferimento è puramente casuale🤣🤣🤣🤣🤣

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Nov 2021, 19:57

cheers  molto  interessanti i dettagli dei new lavori , sopratutto il sistema brandeggio\rinculo  sul tuo Jagdpanzer IV , Veramente un capolavoro di microingegneria  Jagdpanzer IV - Pagina 5 584793722   applicata al modellismo Rc  ... un  saluto da  robby62     riky94.... Jagdpanzer IV - Pagina 5 2914330035

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Jagdpanzer IV - Pagina 5 1911839571


Ultima modifica di robby62 il Ven 12 Nov 2021, 23:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Nov 2021, 20:36

complimenti, stai facendo un lavoro eccelso.
ciao
Marco

_________________
Jagdpanzer IV - Pagina 5 A-0833Jagdpanzer IV - Pagina 5 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitimeSab 13 Nov 2021, 10:13

Una volta terminato il cannone , ho deciso di provare a costruire i parafanghi in rame/ottone, completi e non solo la parte frontale e posteriore.
Ho iniziato con tagliare 2 lastre di rame su tutta la lunghezza che avrei poi fatto a fette nei vari pieghi , dopodichè le ho piegate per procurarmi il bordo laterale, lavoro un po lungo senza avere una piegatrice Razz Razz

Jagdpanzer IV - Pagina 5 116

Jagdpanzer IV - Pagina 5 215

Jagdpanzer IV - Pagina 5 316

A Admin CPT America, robby62 e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitimeLun 15 Nov 2021, 18:07

Una volta piegato , ho proceduto a separare i vari pannelli procedendo con le rivettature laterali e i rinforzi agli estremi ( come quello originale) per la parte posteriore ho proceduto a creare l' insenatura sia sulla parte fissa che su quella movibile , per l' alloggiamento della molla di ritorno.
Come ultima cosa prima dell' assemblaggio totale , ho proceduto alla costruzione delle cerniere sia anteriori che posteriori.....quelle singole verranno posizionate al posteriore destro dove mancherà la parte mobile , perduta in battaglia.

Jagdpanzer IV - Pagina 5 1113

Jagdpanzer IV - Pagina 5 1213

Jagdpanzer IV - Pagina 5 1313

Jagdpanzer IV - Pagina 5 1514

Jagdpanzer IV - Pagina 5 716

Jagdpanzer IV - Pagina 5 613

Jagdpanzer IV - Pagina 5 816

Jagdpanzer IV - Pagina 5 1712

Jagdpanzer IV - Pagina 5 1613

Jagdpanzer IV - Pagina 5 1812

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jagdpanzer IV - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Jagdpanzer IV
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il ruggito della ibu 3 su un jagdpanther...
» Jagdpanzer (38t) HETZER 1/16
» Capocarro per il mio JagdPanzer IV Tamiya
» Arrivato Jagdpanzer IV di REGALHILL
» W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam-
Vai verso: