RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Jagdpanzer IV

Andare in basso 
+2
Admin CPT America
Sanitater
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Ott 2021, 19:59

affraid affraid affraid

Tanti complimenti in primis per le capacità e la voglia di lanciarsi in un progetto così.

Purtroppo Heng Long,Asiatam e poi pure Torro (Taigen) sembra che sia nel loro d.n.a. fare errori su dettagli anche su forma degli scafi.

Detto questo posso dirti che qui in Jagdpanzer IV - Pagina 2 1257149224 accogliamo tutti senza denigrare nessuno e ci piace quando poi arrivano modellisti come te e si trovano come se fossero qui da sempre.

Non posso svelare una cosa ma a breve si capira il perche ho scritto certe cose prima di questa frase Wink

Buona continuazione e non vedo l'ora di vederlo finito e fare una uscita così facciamo squadra con il mio jagdpanzer Tamiya

Jagdpanzer IV - Pagina 2 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Ott 2021, 20:13

Non vedo l'ora di fare uscita con voi, e anche di termina il modello, ma ci vorrà ancora un po 🤣🤣

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Nov 2021, 13:39

Sanitater ha scritto:
Non vedo l'ora di fare uscita con voi, e anche di termina il modello, ma ci vorrà ancora un po 🤣🤣

Grande cheers cheers cheers

Jagdpanzer IV - Pagina 2 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Nov 2021, 17:49

Passiamo ora al retro....
la prima serie di foto , esplica il lavoro di asportazione della marmitta a barilotto originale , riempimento buchi vari , rifacimento piastra traino , i vari ganci e sportelli e bulloneria varia rifatta in metallo e per ultimo la preparazione degli scarichi nuovi.
Per il rifacimento completo del supporto traino , ho utilizzato la plastica di recupero della parte superiore per una uniformità di materiale e per non buttarlo via Laughing Laughing

Jagdpanzer IV - Pagina 2 111

Jagdpanzer IV - Pagina 2 211

Jagdpanzer IV - Pagina 2 411

Jagdpanzer IV - Pagina 2 511

Jagdpanzer IV - Pagina 2 311

A Admin CPT America, robby62 e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Nov 2021, 18:20

Eccoci ora a parlare degli scarichi, sono costruiti in ottone , tutti saldati a stagno, i tubi di raccordi sono in acciaio inox. NATURALMENTE  Laughing tutto funzionante, provato con una macchina del fumo HL.

Jagdpanzer IV - Pagina 2 212

Jagdpanzer IV - Pagina 2 112

Jagdpanzer IV - Pagina 2 312

Jagdpanzer IV - Pagina 2 412

Jagdpanzer IV - Pagina 2 512

Jagdpanzer IV - Pagina 2 712

Jagdpanzer IV - Pagina 2 911

Jagdpanzer IV - Pagina 2 1012

Jagdpanzer IV - Pagina 2 1211

Jagdpanzer IV - Pagina 2 1311

Jagdpanzer IV - Pagina 2 1411

Jagdpanzer IV - Pagina 2 1511

Jagdpanzer IV - Pagina 2 1710

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Nov 2021, 18:27

SI passa ora all' incollaggio degli scarichi e della costruzione del supporto per il rialzo del sollevatore e del rialzo stesso:

Jagdpanzer IV - Pagina 2 611

Jagdpanzer IV - Pagina 2 713

Jagdpanzer IV - Pagina 2 813

Jagdpanzer IV - Pagina 2 912

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Nov 2021, 18:40

Dunque come sai per me i carri armati 1/16 RC sono solo per le battaglie visto che in realtà sono nati per quello e non per quei poveretti incapaci di giocare alle battaglie ir che si sono inventati il trial con i carri armati che quelli veri evitavano anche solo di fare salite impervie per non avere rotture e eccessivo consumo di carburante ma il trial con modelli rc è una categorie che da prima era fatto con i buggy (anni 70/80) poi dagli  scaler infine dagli spider.

Infatti alla fine i "carristi repressi trialisti" sono spariti a differenza (anche se ridimensionati nel numero dei partecipanti) dei gruppi seri delle battaglie ir che ci sono ancora.

Detto ciò complimenti veri per questo mega progetto di modifiche Jagdpanzer IV - Pagina 2 310839

Chissà magari un domani ne farò uno anche io se non li prenderò solo per battaglie ir e andrò oltre al livello di dettagli che ho già fatto sul mio Sherman, sul mio King Tiger e al mio Panther g (anzi con quest'ultimo ho comunque esagerato).

Concludo che non vedo l'ora di vederlo operativo, l'attesa viene stuzzicata da questi mega dettagli

Jagdpanzer IV - Pagina 2 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitimeMar 02 Nov 2021, 13:19

Molto bello Sanitater! Mi piace molto questa versione dello Jagdpanzer 4.😉
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitimeGio 04 Nov 2021, 18:33

Admin CPT America ha scritto:
Dunque come sai per me i carri armati 1/16 RC sono solo per le battaglie visto che in realtà sono nati per quello e non per quei poveretti incapaci di giocare alle battaglie ir che si sono inventati il trial con i carri armati che quelli veri evitavano anche solo di fare salite impervie per non avere rotture e eccessivo consumo di carburante ma il trial con modelli rc è una categorie che da prima era fatto con i buggy (anni 70/80) poi dagli  scaler infine dagli spider.

Infatti alla fine i "carristi repressi trialisti" sono spariti a differenza (anche se ridimensionati nel numero dei partecipanti) dei gruppi seri delle battaglie ir che ci sono ancora.

Detto ciò complimenti veri per questo mega progetto di modifiche Jagdpanzer IV - Pagina 2 310839

Chissà magari un domani ne farò uno anche io se non li prenderò solo per battaglie ir e andrò oltre al livello di dettagli che ho già fatto sul mio Sherman, sul mio King Tiger e al mio Panther g (anzi con quest'ultimo ho comunque esagerato).

Concludo che non vedo l'ora di vederlo operativo, l'attesa viene stuzzicata da questi mega dettagli

Jagdpanzer IV - Pagina 2 4190927916 Admin CPT America





Jagdpanzer IV - Pagina 2 310839 ormai affraid ci conosciamo da anni e in parte concordo con te, sia per le battaglie e anche sul discorso dei dettagli per rendere i Jagdpanzer IV - Pagina 2 2577915637 sia dettagliati che per rispettare i modelli veri ( Reali ) .... un saluto da robby62 e riky94

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Jagdpanzer IV - Pagina 2 1911839571

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitimeSab 06 Nov 2021, 19:02

A questo punto è ora di iniziare con la casamatta. Purtroppo  la costruzione lo effettuata lo scorso anno durante la pandemia e onestamente non avevo molta voglia di fare foto, anche perché non era previsto che scrivessi un post.
Come prima cosa inserisco il progetto che feci a suo tempo con le dime che utilizzai per tagliare le lastre di resina.
Una volta assemblata ho fatto un riempimento dall'interno per irrobustire la struttura , con resina epossidica grigia , dello stesso tipo di quella in lastra

Jagdpanzer IV - Pagina 2 20211110

Jagdpanzer IV - Pagina 2 Fil-gr10

A Admin CPT America e robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jagdpanzer IV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdpanzer IV   Jagdpanzer IV - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Jagdpanzer IV
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il ruggito della ibu 3 su un jagdpanther...
» Jagdpanzer (38t) HETZER 1/16
» Capocarro per il mio JagdPanzer IV Tamiya
» Arrivato Jagdpanzer IV di REGALHILL
» W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam-
Vai verso: