| Jagdpanzer IV | |
|
+2Admin CPT America Sanitater 6 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sanitater Membro X
| Titolo: Jagdpanzer IV Dom 31 Ott 2021, 10:34 | |
| Buongiorno a tutti, il mio primo post su questo forum... Premetto che ho iniziato questo progetto, nel Marzo del 2020 , dopo una inattività di 3 anni. Ho scelto lo Jadpanzer , perchè mi ha sempre affascinato , ed è un carro raro da vedere sui campi. Siccome a me piace autocostruire da sempre , ho iniziato anche questa sfida , cercando di costruire il massimo possibile dalle mie disponibiltà. Sapevo che esisteva il modello Tamiya, ma..... ONESTAMENTE....troppo costoso in quel momento per le mie disponibilità, il Covid ci aveva invaso . Mi scuso per la qualità delle prime foto , ma le feci solo per archivio e non per un post. PARTIAMOOOO!!! |
|
| |
Sanitater Membro X
| |
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Jagdpanzer IV Dom 31 Ott 2021, 10:46 | |
| |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Jagdpanzer IV Dom 31 Ott 2021, 10:51 | |
| |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Jagdpanzer IV Dom 31 Ott 2021, 10:54 | |
| Iniziamo con le trasformazioni importanti: Spostamento dell' asse motore di 3 mm in alto, perchè quello Heng Long è sbagliato , troppo basso , la ruota dentata deve restare allo stesso piano dei rulli di rinvio. Inserito anche 1 cuscinetto di supporto per asse ruota, recuperato dalle auto 1/12. |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Jagdpanzer IV Dom 31 Ott 2021, 10:59 | |
| Si continua ora con i supporti dei rulli di rinvio. quello posteriore va abbassato di 2 mm, ed i 2 centrali asportati , dopodichè 1 riposizionato al centro. Come avrete notato dalle immagini , dovranno anche essere rifatti gli sportelli di ispezione |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Jagdpanzer IV Dom 31 Ott 2021, 11:25 | |
| A questo punto si inizia la costruzione della corazzatura frontale della vasca. essendo in piena pandemia , optai per l' utilizzo di lastre di resina epossidica ( quella in foto è un avanzo delle prove che feci), e resina bicomponente liquida , sempre dello stesso tipo di quella in lastre, che utilizzai per parte della casamatta. Queste resine erano li da alcuni anni , mi venivano fornite dalla Citadel per i prototipi dei carri di Warhammer 40.000 , quando non cerano ancora le stampanti n 3D, e fortunatamente funzionavano ancora. |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Jagdpanzer IV Dom 31 Ott 2021, 15:00 | |
| Ho ritrovato nei miei archivi , il progetto che feci per avere le dime per la corazzatura frintale. Fu uno studio fatto sui vari forum in rete sulla costruzione di frontali, progettando il mio con i materiali a mia disposizione. |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Jagdpanzer IV Dom 31 Ott 2021, 15:04 | |
| Purtroppo foto del frontale terminato no ne ho fatte o le ho perse , con tutto quello che è successo comunque sono riuscito a recuperare qualcosa. Si può anche notare la preparazione per il piano orizzontale che ospiterà la piastra con i portelli per l'ispezione della trasmissione.
Ultima modifica di Sanitater il Dom 31 Ott 2021, 15:14 - modificato 2 volte. |
|
| |
Sanitater Membro X
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Jagdpanzer IV | |
| |
|
| |
| Jagdpanzer IV | |