| Wip panther ausf. G Heng long | |
|
+6Mausberg Admin CPT America Murdock73 Andy73 robby62 Frizzi 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Frizzi Membro X
| Titolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long Ven 17 Giu 2011, 19:38 | |
| Ieri ho finito le due ruote anteriore e le due di rinvio posteriori. ecco qua le foto. mirko |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long Ven 17 Giu 2011, 20:06 | |
| Bravo Frizzi!! Procede sempre meglio!
Un saluto, Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Frizzi Membro X
| Titolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long Lun 20 Giu 2011, 21:41 | |
| Ciao, sono andato un pochino avanti colorando le ruote, quelle che si vedono, ho eliminato lo scalino come Oriano, ma non ho eliminato quello delle ruote dietro(vicine allo scafo) tanto mica si vedono. E altre cosine. Ah ho dipinto i cingoli con un grigio che avevo a casa, che ne dite? mirko |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long Lun 20 Giu 2011, 22:02 | |
| Ciao. Complimenti per i lavori Però dalla foto i cingoli non sembrano una colorazione reale,sembra un grigio opaco tipo german grey e non tipo acciaio,se li vuoi lasciare solo color metallo allora ti consiglio XF56 della Tamiya. _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long Lun 20 Giu 2011, 22:06 | |
| Bel lavoro l'eliminazione del gradino, complimenti. |
|
| |
Frizzi Membro X
| Titolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long Lun 20 Giu 2011, 22:21 | |
| Si avete ragione, il colore dei cingoli è grigio fumo che assomiglia molto al grigio panzer, vedrò se trovo un grigio pìù metallico in bomboletta.
mirko |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long Lun 20 Giu 2011, 22:43 | |
| ciao frizzi bel lavoro sicuramente sui cingoli e ruote , ma per il colore potresti recuperarlo con la sigla suggerita dal cap oppure ripassarlo con gun metal della molak che dovrebbe corrispondere a quello Tamiya e diluito leggermente il che dovrebbe riportarli ad un colore piu' veritiero buona serata da robby62 e riky94............. |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long Lun 20 Giu 2011, 23:55 | |
| Ciao Frizzi, io per i cingoli ti consiglio un colore sul marrone(XF-10 Flat Brown o che è più realistico XF-64 Red Brown) e poi di ripassare le zone soggette ad usura e sfregamento con polvere di grafite o con un passaggio di pennello asciutto con del colore acciaio o simile. Infine se vuoi puoi effettuare dei lavaggi con gli appositi prodotti che simulano la ruggine. Questo perchè nella realtà i cingoli tendevano a prendere questo colore per l'ossidazione e la ruggine e le uniche parti con il metallo vivo erano appunto quelle che sfregavano sul treno di rotolamento e i tacchetti che andavano a contatto con il terreno. Esiste anche un prodotto appena uscito dalla AK specifico per il lavaggio dei cingoli e il track primer della Vallejo serie Panzer aces n° 70.304. Ti allego una foto del mio tiger con i cingoli in metallo dipinti di marrone e come puoi vedere il metallo appare solo in alcuni punti. Un saluto, Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Frizzi Membro X
| Titolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long Ven 24 Giu 2011, 11:13 | |
| Ho provato a dipingere i cingoli, cosi mi sembrano meglio, ho dato a bomboletta un fondo di color metallo vivo, un lavaggio con il nero, si può vedere nelle due maglie inferiori e un lavaggio con terra di siena, terra di siena bruciata e bruno van dick in parti uguali. Il colore è ancora lucido perchè gli oli si devono ancora asciugare. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long | |
| |
|
| |
| Wip panther ausf. G Heng long | |
|