RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Wip panther ausf. G Heng long

Andare in basso 
+6
Mausberg
Admin CPT America
Murdock73
Andy73
robby62
Frizzi
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Frizzi
Membro X
Frizzi


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 27.04.11

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 19:38

Ieri ho finito le due ruote anteriore e le due di rinvio posteriori.
ecco qua le foto.

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Immagine1001
Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Immagine1002

mirko
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 20:06

Bravo Frizzi!!
Procede sempre meglio!

Un saluto,
Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 1911839571
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 22:57

cheers ottimi progressi sul tuo panther G ......e ora la ruota motrice con tracce di usura sui denti e quella di rinvio , buon proseguimento e alla prossima modifica .....un saluto da robby62 e riky94................ Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Frizzi
Membro X
Frizzi


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 27.04.11

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 21:41

Ciao, sono andato un pochino avanti colorando le ruote, quelle che si vedono, ho eliminato lo scalino come Oriano, ma non ho eliminato quello delle ruote dietro(vicine allo scafo) tanto mica si vedono. E altre cosine.
Ah ho dipinto i cingoli con un grigio che avevo a casa, che ne dite?

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Immagine2005p
Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Immagine2002
Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Immagine2004m

mirko
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9584
Data d'iscrizione : 12.02.11

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 22:02

Ciao.

Complimenti per i lavori Very Happy

Però dalla foto i cingoli non sembrano una colorazione reale,sembra un grigio opaco tipo german grey e non tipo acciaio,se li vuoi lasciare solo color metallo allora ti consiglio XF56 della Tamiya.

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 22:06

Bel lavoro l'eliminazione del gradino, complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Frizzi
Membro X
Frizzi


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 27.04.11

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 22:21

Si avete ragione, il colore dei cingoli è grigio fumo che assomiglia molto al grigio panzer, vedrò se trovo un grigio pìù metallico in bomboletta.

mirko
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 22:43

cheers ciao frizzi bel lavoro sicuramente sui cingoli e ruote , ma per il colore potresti recuperarlo con la sigla suggerita dal cap Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 285304 oppure ripassarlo con gun metal della molak che dovrebbe corrispondere a quello Tamiya e diluito leggermente il che dovrebbe riportarli ad un colore piu' veritiero affraid buona serata da robby62 e riky94............. Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 23:55

Ciao Frizzi, io per i cingoli ti consiglio un colore sul marrone(XF-10 Flat Brown o che è più realistico XF-64 Red Brown) e poi di ripassare le zone soggette ad usura e sfregamento con polvere di grafite o con un passaggio di pennello asciutto con del colore acciaio o simile.
Infine se vuoi puoi effettuare dei lavaggi con gli appositi prodotti che simulano la ruggine.
Questo perchè nella realtà i cingoli tendevano a prendere questo colore per l'ossidazione e la ruggine e le uniche parti con il metallo vivo erano appunto quelle che sfregavano sul treno di rotolamento e i tacchetti che andavano a contatto con il terreno.
Esiste anche un prodotto appena uscito dalla AK specifico per il lavaggio dei cingoli e il track primer della Vallejo serie Panzer aces n° 70.304.
Ti allego una foto del mio tiger con i cingoli in metallo dipinti di marrone e come puoi vedere il metallo appare solo in alcuni punti.

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Img0989y

Un saluto,
Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Frizzi
Membro X
Frizzi


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 27.04.11

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitimeVen 24 Giu 2011, 11:13

Ho provato a dipingere i cingoli, cosi mi sembrano meglio, ho dato a bomboletta un fondo di color metallo vivo, un lavaggio con il nero, si può vedere nelle due maglie inferiori e un lavaggio con terra di siena, terra di siena bruciata e bruno van dick in parti uguali. Il colore è ancora lucido perchè gli oli si devono ancora asciugare.

Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Immagine3010

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip panther ausf. G Heng long   Wip panther ausf. G Heng long - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Wip panther ausf. G Heng long
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Modifiche Panther 1/16 Heng Long "riassunto"
» torretta Panther G Heng long vendo
» Panther Ausf G Yaha!!!
» Modifica Panther Ausf G by Frogolino
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By RegalHill

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panther Ausf G-
Vai verso: