Su invito
di Capitan America posto delle immagini riassuntive delle modifiche sul mio Panther HL, così se qualcuno vuole cimentarsi in queste migliorie può prendere spunto da queste immagini.
Una cosa evidente è sulle ruote del treno di rotolamento, c'è un gradino che sulle ruote originali non c'era, quindi una volta smontate si montano su un trapano (meglio un tornio) e con un utensile si elimina quel gradino.
ruote finite
Un'altra cosa da fare è eliminare il gioco laterale dei braccetti delle sospensioni, questo sistema è valido per tutti i modelli HL che montano questo genere di sospensioni.
con la punta del trapano pratico un foro del diametro della vite che tiene il braccetto profondo pochi mm.
ora non ha più gioco laterale
I motori con riduzione 5/1 che ho preso
Un'altra modifica riguarda l'altezza della ruota anteriore e inclinazione della piastra inferiore anteriore sbagliata in questo modello.
Questo il disegno originale
Da sotto ho tracciato una riga da 1,2 cm e ho segato la piastra anteriore e parte dello scafo inferiore.
Questo è il segno per la nuova piastra inclinata
Dallo scafo a prora battete una linea orizzontale di cm 2,7 e una linea verticale di cm 2,5, l'incrocio di queste due linee è il punto centrale dell'asse ruota motrice. Dalla base del piano dell'alloggiamento dei motori fate un rialzo di mm 8 per dare l'altezza ai moto riduttori.
Ecco come si presenta adesso
Dietro ho montato anche il tendi cingolo oltre ad aver sigillato tutto lo scafo
Questo è il riassunto dei lavori sullo scafo inferiore del Panther Heng Long, spero sia stato di vostro gradimento.
Alla prossima per lo scafo superiore se vi va.
Ciao