L'anno scorso da Otto S. comprai questo King Tiger con i motori a frizione (prima serie Tamiya),canna in plastica senza rinculo,senza elettronica,ruote con perni corti e solo una boccola per finto cuscinetto.
Dal momento che mi piace molto ho Cannabilizato il mio King Tiger e ho messo su questo lo scafo sotto completo cambiando solo il disco in plastica delle ruote e i tappini ruote sia per il colore che per usare i perni lunghi e le 2 boccole.
sono riuscito anche a scollare via lo zimmerit anteriore e incollarlo sullo scafo più moderno
,quindi intercambiando la parte posteriore il gioco è fatto e lo scafo sotto è finito
Ho messo anche il sistema a rinculo della canna e la canna in alluminio.
Oggi come potete vedere nella foto qui sotto ho rifatto le sedi delle rotelline che aiutano la torretta a girare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ho forato da sotto lo scafo superiore per poter togliere una delle 2 prese d'aria che tamiya sul modello nuovo utilizza come vite per bloccare lo scafo superiore allo scafo sotto e l'ho modificata per fare da vite
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Una dei 2 problemi che ha il King Tiger Tamiya è il tastino per accendere e spegnere il carro(l'altro è il tendicingolo)quindi basta prendere un fil di ferro da 1mm e forare la parte posteriore tra i 2 ganci e il gioco è fattoooooooooo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]