RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America

Andare in basso 
+2
Murdock73
Admin CPT America
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 05 Dic 2013, 19:28

Un saluto a tutti Very Happy

Genova si avvicina e quindi ora lo scafo è pronto per ospitare la casamatta,gli attacchi e lo zimmerit della Atak-model ( in verita manca ancora un pezzo che devo decidere se comprarlo in metallo a 7€ o rifarlo io con il plasticard e bulloni)

Stuccato e chiusi tutti i buchi

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 News_010

Rifatto il primo parafango laterale come è nel modello che voglio replicare non ho rifinito la parte perchè verrà ricoperta da i due rombi in metallo che bisogna mettere. Very Happy

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 News_011

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 News_012

Poi siccome o spendi 60€ per i parafanghi in fotoincisione o te li fai con l'ottone io ho preferito non indebolire di più lo scafo e ho migliorato il più possibile l'estetica di quelli originali.

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 News_013

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 News_014

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 News_015

A domani per altre news......forse WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 335614519 

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 05 Dic 2013, 23:23

cheers bel lavorettto di precisione sullo scafo del tiger caro cap^ , per adattarvi la casamatto dello sturm by metal asiatam , anche tutte le migliorie sono degne di nota e da memorizzare in archivio , buona serat robby62 e riky94 .... WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 4190927916 

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Dic 2013, 16:06

Bravo Cap WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3140466873 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3140466873 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3140466873 spesso bastano piccole accortezze come la tua sui parafanghi per dare ad un giocattolo la parvenza di un modello!!
Ottimo lavoro WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 310839 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 310839 
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Dic 2013, 16:14

Gertig ha scritto:
Bravo Cap WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3140466873 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3140466873 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3140466873 spesso bastano piccole accortezze come la tua sui parafanghi per dare ad un giocattolo la parvenza di un modello!!
Ottimo lavoro WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 310839 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 310839 

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3488312432  Robby 62 e Mastro Gertig Very Happy

A dopo per altre news.........

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Dic 2013, 16:26

Doverosi Capitano WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 310839 ......stavo però pensando Exclamation .....chissà che magari Question ...ma forse nèèèè Idea .....essendo un  ""NON TAMIYA"" gli fai anche due bozzi ai parafanghi??  WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3140466873 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3140466873 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3140466873 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 3140466873
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Dic 2013, 16:29

Assolutamente no...anzi ho rimediato anche a bozze assurde sulla casa matta in metallo...... prima di Genova aspettatevi un resoconto su questo Kit da 399€ ................. solo e sempre verità qui in WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 1257149224 

Torno al tavolo officina Very Happy

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Dic 2013, 19:43

Dunque.......mi domandavo come mai i modelli Tiger/Sturmtiger (quello nuovo di Torro) Cinesi con scafo in metallo che ho visto in giro avevano sempre della luce tra lo scafo sopra e quello sotto anteriormente..................... ora avendo anche io uno scafo in metallo ho potuto studiare la soluzione del problema e visto che sarà zimmerato sono fortunato perchè la soluzione migliore è  tagliare lo scafo per permettere alla parte in metallo dell'incastro possa andare sino in fondo alla sua corsa.

Avevo pensato di accorciare la parte in metallo ma poi avrebbe avuto poco materiale per tenere insieme i due scafi anteriormente, poco male invece di usare del plasticard da 0,5mm per ricoprire il muso lo userò da 1mm (dovevo ricoprirlo già per i fori del porta maglie di scorta che bisogna togliere visto che lo Sturmtiger non ce lo aveva)

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Sturmt28

Posizionata e incollata anche la barra in acciaio che serviva come rinforzo/fermo della casa matta

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Sturmt29

Devo solo decidere se lasciare la casa matta attaccata oppure un paio di mm più indietro......siccome ho foto reali che hanno questa barra in tutte e due le posizioni deciderò al momento di incollare la casa matta allo scafo Very Happy

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Sturmt30

Per oggi come lavori mi fermo qui........ma eccomi a spiegare un paio di cose su questo Kit e sull'azienda che lo produce.

Partiamo dal prezzo di listino 399€ (io quando lo ordinato era in offerta a meno ma non cambia il giudizio) e questo è ben chiaro sul sito di Asiatam.

Ci sono quelli che denigrano la plastica in generale e nel dettaglio i Modelli Tamiya ( ma io che escludendo due modelli i Tamiya li ho tutti ed addirittura alcuni modelli li ho avuti anche doppi o tripli ) se sommo insieme il lavoro per gli errori e modifiche di tutti i miei modelli  non arrivo al lavoro che ho dovuto fare per questo!!!

La casa matta in metallo è piena di solchi o gibolli e per rimediare bisogna utilizzare uno stucco per il metallo e per non parlare poi dei dettagli della plastica Heng Long anche se tutti li conoscono ma solo qui si racconta la verità su tutti i modelli di tutte le MARCHE lascio perdere per non dilungarmi.

Andiamo avanti elencando le parti che bisogna comprarsi a parte oltre a quelle che si sa di già che sono Elettronica,motorini o servi per alzo e brandeggio,staffe per motorini,attacchi vari,cassa sonora ed un eventuale Battle System nel kit mancano anche :

12 borchie da mettere sullo scafo in plastica lateralmente
04 borchie da mettere nei due rombi in metallo ma non forati che si mettono lateralmente sul fianco della casa matta
La Mitragliatrice scafo (assurdo)
Fotoincisioni per le grate dei motori (potrebbero essere anche optional ma sui Tiger asiatam le mette)
2 parafanghi posteriori
2 catenelle e fermi per i tappi laterali della casa matta per i boccaporti della pisola lanciarazzi o per le armi da difesa contro la fanteria
Corda della carrucola che funziona realmente
Cinghia metallica per la carrucola che serve a tenere il proiettile da rifornire il modello

Ora passiamo alle parti sbagliate:

I motori sono Asiatam 3:1 ma non con gli ingranaggi in acciaio ma la versione vecchia e cioè con gli ingranaggi in zama e siccome supererà i 6kg senza problemi mettiamo in conto anche dei bei motori Walterson o Tamiya

Cingoli early (ma Dario Modeltecnica me li ha sostituiti subito con la versione Late Very Happy)

Ruota trazione e tappi versione Early invece che in versione Late

Siccome per i 18 Sturmtiger prodotti (alcuni dicono 21 perchè contano a parte il prototipo e i 2 che sono usciti dalla fabbrica di nuova costruzione) si possono trovare foto da "insalata mista" ci può stare fare degli errori che poi non lo sono ma solo il prototipo aveva i cingoli early ma abbinati alle ruote di rotolamento early ed un cannone differnte dalle due versione del kit quindi questo è un errore vero!

Spero di non aver dimenticato niente ora passo alle parti rotte

2 ruote del treno di rotolamento crepate

La barra ferma casamatta da una parte non ha i fori ed era storta

La casa matta è stata molata per i ganci del tetto ma così dall'alto si vede che lo spessore della fiancata è più sottile Evil or Very Mad 

Ora posso consigliare se volete comprare uno Sturmtiger......................visto la qualità scarsa del metallo e la cifra che bisogna spendere per renderlo decente e operativo compratevi la versione della Torro come ha fatto Ailander61 da Dario di Modeltecnica.

Domani andrò avanti con i lavori ma siccome mi hanno risposto solo ieri alle mia 4 email (la prima è del 19 Novembre Evil or Very Mad ) per la sostituzione delle ruote e non si capisce se mi manderanno (a me o Dario Rolling Eyes ) anche le parti che ho elencato visto che non gliele ho mandate a dire ma gli ho scritto il mio dissenso su questo modello non so se sarà operativo per Genova.

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeSab 07 Dic 2013, 15:02

cheers  ola' cap "" WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 310839  interessantissima disanima del kit Asiatam incentrato sullo Sturm Tiger , nei dettagli ce' abbastanza da fare per renderlo il piu' verosimile possibile ......... almeno cosi si evince dal tuo dettagliato scritto , un salutone robby62 ................WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 4190927916 

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013, 14:18

Magari ti può aiutare http://www.rctankregiment.com/rctankforum/viewtopic.php?f=34&t=5902

 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 4190927916 

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013, 14:23

Admin Murdock73 ha scritto:
Magari ti può aiutare http://www.rctankregiment.com/rctankforum/viewtopic.php?f=34&t=5902

 WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 4190927916 

Grazie lo conosco ma fa una versione differente dalla mia e più semplice......beato lui Very Happy

WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America   WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Sturmtiger Asiatam Metal By CPT America
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sturmtiger Asiatam full metal ex Robby62
» Wip Sturmtiger CPT America
» Novità Asiatam Metal for PZ!!!
» Novità Asiatam Kubelwagen Full Metal
» WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Asiatam Full Metal :: Sturmtiger-
Vai verso: