Un saluto a tutti
Purtroppo non è proprio full metal ma non è detto che non riduco ancora di più la minima parte in plastica che ha
Doveva arrivare prima delle ferie ma visto che Asiatam li aveva terminati per l'offerta che aveva fatto ho dovuto aspettare che si mettessero a riprodurlo.......
Passiamo alle foto......
Mega scatolone
Appena si apre ecco cosa si vede
Ora passiamo alle parti del semi kit
Tutto il treno di rotolamento è in metallo compreso le ruote di trazione e posteriori
Cingoli in metallo e qui devo ringraziare Dario di Modeltecnica che me li ha sostituito al volo visto che Asiatam mi aveva mandato quelli sbagliati......
Scafo sotto copiato al 95% da quello Tamiya per la qualità sarà il tempo a dirlo perchè io non parlo mai per il sentito dire
Motori pluricollaudati 3:1 Asiatam
Faro in metallo
Tutto il sistema della carrucola sempre in metallo e funzionante
Visto il materiale dovrò riempirlo di grasso e chiuderlo ma è una figata
Parti varie...... poi alla fine riprendo questo discorso......
Finalmente la casa matta e devo dire che la prima serie mi sembrava fatta in zama come l'elefant e il famo ma questa è in alluminio però ci ha smenato in spessore.....comunque per me è stupenda
Corsa del brandeggio
Con le foto per ora ho finito.
Ma questo modello sarà pronto per Genova......Venerdi ci sarà a casa mia il proprietario della Paintlab per M26 di Asso1 quindi sino a quando non avrò finito M26 di Asso1 non inizierò a lavorarci sopra e i lavori inizieranno dopo lo Sherman di Snake ma siccome studio il tutto d'Aprile ho già tutto pronto o quasi
Ora passiamo alle note dolenti........mancano le fotoincisioni delle grate dei motori......non so se sono nel kit ma anche se non fossero comprese non si capisce perchè su tutti i Tiger I che vende ci sono.....seconda nota negativa è che la carrucola è sprovvista della corda........terza nota negativa è che mi hanno dato i tappi dei fori per sparare con la pistola lancia razzi ma non le catenelle e il fermo interno............quarta nota negativa (vale lo stesso discorso delle foto incisioni) manca la canna della mitragliatrice della casa matta.............quinta e ultima nota negativa è che secondo me per clienti alle prime armi o per chi gli piace solo giocare e non costruire e modificare un modello un foglio di istruzione per come adattare la casa matta allo scafo sopra potevano metterlo.......
Comunque siccome è uno dei miei due modelli preferiti non mi ha fatto cambiare idea