RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO |
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024 RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969 RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16 |
|
| Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] | |
|
+5Guglielmo Embriaco MAS Admin CPT America Murdock73 robby62 9 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| | | | Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Mar 25 Giu 2013, 20:54 | |
| - ospite ha scritto:
- Il titolo del topic dice tutto......e per me è un ottima scusa per rimandare il proseguo dei lavori sul panther tamiya
....pare che quando Capitan America vide il mio KV2 big turret MT1, prima fu amore a prima vista ..... e poiiiii......... ....tant'è che non potevo vedere un cuore infranto e distrutto dal pianto, così gli chiesi se ne voleva una anche lui......... ........devo dirvi la risposta??? :D:D
Ed eccomi con questo topic a riprodurre in forex un altra big turret, in parte sarà un replicare il precedente lavoro fatto per il mio carro, ma per buona parte adotterò soluzioni diverse in quanto verrà utilizzata accessoristica Tamiya. Si tratta di una vera prototipazione, che comporta sempre uno studio di base ed un disegno in scala, basta sbagliare di un millimetro un taglio nel forex e lo si butta nell'indifferenziata. Iniziamo con le foto....i disegni su carta, li ho realizzati partendo da un papermodel in pdf trasformato in dwg (autocad) scalato in 1:16, l'ho parzialmente corretto e gli ho disegnato gli spessori del forex per avere già le giuste linee di taglio.
dalla carta al forex il passaggio è semplice, basta avere l'accortezza di tenere la lama del cutter ortogonale al foglio di forex
dal lato interno delle pareti si incidono degli incavi per permettere la piegatura del forex
piegatura che eseguo con pistola termica, serve per ammorbidire il forex e poterlo piegare facilmente senza rotture
ed ora i primi incollaggi col cianoacrilico, facendo attenzione a tenere le varie parti ortogonali..............
infine un dettaglio, incidendo lo spigolo delle due parti che si devono incollare si crea un incavo, è la stessa smussatura che nella realtà veniva fatta per aumentare il cordone di saldatura....incavo che ospiterà il nostro cordone di saldatura!!
per ora è tutto......buon modellismo
Ho preparato la lista per Jason e avendo già un KV1 e un KV2 Tamiya con le parti in più che trovi nel Kit di serie non mi costa molto avere un terzo scafo completo della famiglia KV Tamiya. Chiaro se nel frattempo su ebay o da amici ne trovo uno usato ad un prezzo giusto valuterò il da farsi :D:D Concludo con dire che non mi sono vergognato ne mi sento sminuito come Modellista ad aver chiesto ad un amico Modellista di fare un lavoro che non mi sentivo all'altezza di realizzarlo anche se avessi un pc con programmi cad. e conoscendoti so che non salirai in cattedra come maestro anche se ne avresti tutti i diritti quindi...........GRAZIE ancora Aggiungo che se tutto il gruppo giocante verrà al Model Expo Italy di Genova potremo essere i primi ad una manifestazione a poter schierare una squadra alleata completamente :uni:oppure completamente Non vedo l'ora di vederla con la canna...rinculo...staffa rinculo...alzo....ghiera TAMIYA :D:D _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 05 Giu 2014, 21:00 - modificato 1 volta. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Mar 25 Giu 2013, 21:19 | |
| |
| | | Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Mar 25 Giu 2013, 21:26 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 05 Giu 2014, 21:01 - modificato 1 volta. |
| | | Ospite Ospite
| | | | robby62 Membro X
| Titolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Mar 25 Giu 2013, 22:26 | |
| concordo caro cap e ospite , il bello di questo gruppetto che risponde al nome di ..... e' quello di avere un gruppetto di esperti , tra cui voi due , che non si problemizzano e lesinano consigli a tutti con dovizia di dettagli e spiegazioni ......buona serata robby62 e riky94 .... ciaooooo _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
| | | robby62 Membro X
| Titolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Mar 25 Giu 2013, 22:28 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Mar 25 Giu 2013, 22:43 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Mar 25 Giu 2013, 22:52 | |
| Tornando al testone..... ero convinto avessi tutti sti pezzi in casa, ma non c'è problema. E14 ed E15 non hai da farteli fare da frogolino, li faccio io....tengono solo in posizione i perni, nulla di chè! MA7 sono solo i perni, li recupero io da barretta di acciaio. MB7 ...cosa sono??? rondelline?? MG2 mi servirebbero.....sono semplici ruotine in nylon, forse le potrei anche recuperare io, ma avrei bisogno almeno del diametro esatto. Il portello B10.....dalle istruzioni non capisco una cosa....è solo piantato con due pernetti in plastica o è incernierato? |
| | | Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] Mar 25 Giu 2013, 22:58 | |
| - ospite ha scritto:
- Tornando al testone.....
ero convinto avessi tutti sti pezzi in casa, ma non c'è problema. E14 ed E15 non hai da farteli fare da frogolino, li faccio io....tengono solo in posizione i perni, nulla di chè! MA7 sono solo i perni, li recupero io da barretta di acciaio. MB7 ...cosa sono??? rondelline?? MG2 mi servirebbero.....sono semplici ruotine in nylon, forse le potrei anche recuperare io, ma avrei bisogno almeno del diametro esatto. Il portello B10.....dalle istruzioni non capisco una cosa....è solo piantato con due pernetti in plastica o è incernierato?
I pezzi li ho nella Kit originale del KV2 Tamiya MB7 sono rondelline che ti avanzeranno anche nel tuo Kit del Panther G e ne ho a casa un bel po per quello che non ti ho scritto niente MG2 ne ho TRE come ti ho detto quindi domani se vuoi con il calibro dgt ti do le misure ma spero che qualcuno si ricordi di portarmi la quarta che mi manca e che mi deve. B10 è una cavolata Tamiya infatti è solo piantato e lo devi togliere se metti il BT ecco parchè ne ho a casa in metallo o HL originali _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 05 Giu 2014, 21:02 - modificato 1 volta. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] | |
| |
| | | | Un Testone speciale per CPT America. [Edit Mod su richiesta] | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|