Il titolo del topic dice tutto......e per me è un ottima scusa per rimandare il proseguo dei lavori sul panther tamiya
....pare che quando Capitan America vide il mio KV2 big turret MT1, prima fu amore a prima vista
.....
e poiiiii.........
....tant'è che non potevo vedere un cuore infranto e distrutto dal pianto, così gli chiesi se ne voleva una anche lui.........
........devo dirvi la risposta???
:D:D
Ed eccomi con questo topic a riprodurre in forex un altra big turret, in parte sarà un replicare il precedente lavoro fatto per il mio carro, ma per buona parte adotterò soluzioni diverse in quanto verrà utilizzata accessoristica Tamiya.
Si tratta di una vera prototipazione, che comporta sempre uno studio di base ed un disegno in scala, basta sbagliare di un millimetro un taglio nel forex e lo si butta nell'indifferenziata.
Iniziamo con le foto....i disegni su carta, li ho realizzati partendo da un papermodel in pdf trasformato in dwg (autocad) scalato in 1:16, l'ho parzialmente corretto e gli ho disegnato gli spessori del forex per avere già le giuste linee di taglio.
dalla carta al forex il passaggio è semplice, basta avere l'accortezza di tenere la lama del cutter ortogonale al foglio di forex
dal lato interno delle pareti si incidono degli incavi per permettere la piegatura del forex
piegatura che eseguo con pistola termica, serve per ammorbidire il forex e poterlo piegare facilmente senza rotture
ed ora i primi incollaggi col cianoacrilico, facendo attenzione a tenere le varie parti ortogonali..............
infine un dettaglio, incidendo lo spigolo delle due parti che si devono incollare si crea un incavo, è la stessa smussatura che nella realtà veniva fatta per aumentare il cordone di saldatura....incavo che ospiterà il nostro cordone di saldatura!!
per ora è tutto......buon modellismo