RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Elefant Hooben di Capitan America

Andare in basso 
+14
Guglielmo Embriaco
Maggiore Wittman
Otto Skorzeny
Mausberg
Murdock73
Ailander61
frogolino
Frizzi
Andy73
marco-64
Tiger I
robby62
MAS
Admin CPT America
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Otto Skorzeny
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.06.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 12:33

Mi fate fare gli straordinari, ma se posso vi accontento.

Le foto non sono un gran chè in ogni caso si riferiscono ai dintorni di Firenze


WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 2jb1ao0

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 2uf8y87



Per quanto riguarda zimmeritt e borchie, innanzitutto si usa il buon senso e le poche informazioni che si hanno....visto che noi là non c'eravamo.

lo zommeritt poteva essere dato in fabbrica come sul campo. E' chiaro che nel primo caso avessero molto più tempo e possibilità di eseguire delle finezze. Io non dò mai niente per certo e nemmeno per scontato.....in ogni caso la raggiatura è decisamente da preferire come effetto estetico (almeno per quanto mi riguarda)

Analogo discorso si deve fare per le verniciature. In fabbrica potevano disporre di tutti gli stencils che volevano, e quindi si avranno delle camo con cotorni netti e molto contrastate - possono piacere o meno - ricordarsi però che state sempre verniciando un modello e che l'occhio ed il cervello sono traditori - specie sui modelli - nel senso che se accettate una cosa perchè la vedete sul vero non è altrettanto accettabile su un modello se alla fine assomiglia ad un pagliaccio.

Al contrario un carro verniciato sul campo da molte possibilità di sbizzarrirsi perchè è concesso quasi tutto.......tranne il rosa

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 13:00

Otto le foto del post sopra danno l'impressione che i carri fossero "monocromatci" od almeno con pco "camo"

Se sì qual'era il colore di base?

grazie

MAS

_________________
WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 1911839571
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1305
Data d'iscrizione : 09.04.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 13:07

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 4190927916 cap.stavo pensando di verniciare il mio elephant WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 2577915637 di rosa e poua' bianchi WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 291714 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 291714 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 291714 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 291714 belle le foto.facciamo i tank della stessa compagnia?

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 13:18

@ Otto

Grazie tanto sia del discorso che delle foto,ora stai diventando la mia Suocera preferita,mi sa che lo Zio (Tiger I) ora inizia a ingelosirsi WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 335614519

@Frogolino

Purtroppo il "rosa" è già stato prenotato da Mas WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 97902335 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 97902335 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 97902335

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 2753657050 CIAO WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 2753657050

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1305
Data d'iscrizione : 09.04.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 13:22

anche a poua'? Very Happy

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 1911839571
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1305
Data d'iscrizione : 09.04.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 13:22

magari con un pig sulla cassamatta? WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 291714

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 14:26

Nessuna gelosia, anzi se riesci a distogliere lo sguardo della suocera dai miei lavori mi fai una cortesia WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 335614519
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 14:58

Per i miei cari amici di forum: Vai a ciapà i ratt!!!

Voi ed il vostro carretto rosa!

Io vorrei fare un bel carretto con il colroe della prima foto di Otto!

Se esiste in versione Elefant è mio!

Ciao

MAS

_________________
WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Otto Skorzeny
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.06.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 17:07

Tiger I ha scritto:
Nessuna gelosia, anzi se riesci a distogliere lo sguardo della suocera dai miei lavori mi fai una cortesia WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 335614519


Il fatto che tu non posti più i tuoi lavori su zimmerit mi insospettisce.......................ma ormai ti ho raggiunto anche qui.....................e chi mi scolla più???????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Otto Skorzeny
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.06.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 17:13

Admin MAS ha scritto:
Per i miei cari amici di forum: Vai a ciapà i ratt!!!

Voi ed il vostro carretto rosa!

Io vorrei fare un bel carretto con il colroe della prima foto di Otto!

Se esiste in versione Elefant è mio!

Ciao

MAS


Và a ciapà i ratt è una delle mie espressioni preferite.


Mas se per caso non trovi il tuo profilo preferito con il colore che vuoi non vuole dire che il carro che vuoi fare non sia esistito. Mi spiego meglio ..........nel 1942 (sempre se la mia mente non vacilla) esce una direttiva che impone di cambiare colore ai carri sostituendo al fino ad allora usato "Panzer Grau" il famoso Dunkel gelb - alias RAL 7028 ..........................vuoi proprio che non abbiano dipinto nessun elefant solo in giallo??????? Lo stesso dicasi per numeri e insegne....spesso i carri ne erano privi.....ma non chiedetemi perchè.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Elefant Hooben di Capitan America
Torna in alto 
Pagina 8 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elefant Hooben di Frogolino
» Elefant hooben 1/16 su ebay
» Elefant Hooben.......Grazie MAS.
» Novità da Atak Model in anteprima Mondiale per RCTANKIR Zimmerit Elefant Hooben
» Lo scaffale di Capitan America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Hooben :: Elefant sd.kfz. 184-
Vai verso: