RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Elefant Hooben di Capitan America

Andare in basso 
+14
Guglielmo Embriaco
Maggiore Wittman
Otto Skorzeny
Mausberg
Murdock73
Ailander61
frogolino
Frizzi
Andy73
marco-64
Tiger I
robby62
MAS
Admin CPT America
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9580
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitimeVen 17 Giu 2011 - 10:19

Un saluto a tutti.
Il titolo riporta 2 modelli non perchè ho preso 2 kit ma solo perchè non ho ancora deciso in quale versione farlo,tanto visto che le differenze sono minime ho tempo per decidere in fase di montaggio avanzato Very Happy

Prima di tutto mi devo tirare via un sassolino dalla scarpa:
Stamane mi è arrivata una email con una bella pagina web in cui vi riporto solo un virgolettato

"Se ne son resi conto anche oltreoceano che Hobben ha cannato le posizioni delle sospensioni. E la vedo impossibile da recuperare senza ricostruirsi lo scafo inferiore in toto.

A questo punto il kit è un pacco da lasciar acquistare ad altri "

Bene partendo dal fatto che chi ha scritto ciò a mia domanda sul suo Panther G HL pluri modificato cosa ne pensava della piastra anteriore completamente sbagliata mi rispondeva "tanto quando stai giocando chi se ne accorge?" finisco con mettervi 2 Link di Oltre Oceano e leggete veramente cosa pensano e se non lo hanno comprato...........
http://www.rcuniverse.com/forum/m_10550049/mpage_1/key_/tm.htm
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1443041

Bene ora iniziamo con le foto che anche se già alcune ne conoscete non potevo non farle.

Frontale della scatola

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan19

Lato "B" della scatola Very Happy

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan20

Coperchio interno

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan21

E voilà appena sollevi il coperchio se ti dimentichi di aver letto sulla scatola Hooben pensi di aver davanti un Tamiya Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan22

Poi quando apri e vedi le istruzioni ritorni con i piedi per terra ma come potete vedere se si lascia perdere come sono strutturalmente non ci si può lamentare perchè spiegano bene le fasi di montaggio

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan23

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan24

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan25

Le decals sono ben fatte,chiaro che l'ultima parola rimane al momento che verrano messe sul modello

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan26

Card di identificazione del numero di serie del modello,aprezzata da molti ma io la metto solo per dover di cronaca

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan27

Alcune parti di metallo

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan28

Ora mi fermo qui purtroppo stamane ho da fare a oggi pomeriggio per il controllo dei pezzi.

WIP Elefant Hooben di Capitan America 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Dom 7 Ott 2012 - 15:59 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitimeVen 17 Giu 2011 - 11:03

Posso dire che sono molto contento dell'acquisto.

Il livello mi sembra molto buono, diciamo più vicino a Tamiya che ad HL ma con un prezzo "cinese".

Ammesso e non concesso che ci siano da fare delle modifiche, ricordiamoci che è un modello dinamico e non da vetrinetta, credo che possano essere veramente esigue.

Nei prossimi giorni ulteriori notizie ed avanzamento lavori.

Ciao

MAS

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitimeVen 17 Giu 2011 - 12:42

cheers complimenti per l'aquisto del ' elefant hooben in kit ( beati quei pochi eletti ....... si ma del gruppo .) , dalle foto senbra fatto meglio dei soliti hl e se anche ci sono pochi aggiustamenti \ modifiche sia per la versione ferdinand ,e considerando il prezzo in offerta affraid affraid per voi ne' e' valsa la pena , avendo cosi' per le mani un modello rc inedito........ WIP Elefant Hooben di Capitan America 310839 WIP Elefant Hooben di Capitan America 310839 non mi dilungo ma resto in attesa di vedere i lavori in corso d'opera e se fortunato anche dal vivo...................un salutone da robby62 e riky94...... WIP Elefant Hooben di Capitan America 4190927916 WIP Elefant Hooben di Capitan America 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitimeVen 17 Giu 2011 - 14:12

Ammesso che ci siano modifiche da fare prendetele in considerazione prima del montaggio finale confrontando foto originali con il modello. Buon lavoro a chi c'è l'ha Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitimeVen 17 Giu 2011 - 18:11

Indipendentemente che sia fedele o no, c'è chi fà e c'è chi parla, qui vedo che bene o male si fà Wink
di la non so perchè ho smesso da un pezzo di andarci.
e poi a me me piase WIP Elefant Hooben di Capitan America 2577915637 WIP Elefant Hooben di Capitan America 2577915637
ciao ciao

_________________
WIP Elefant Hooben di Capitan America A-0833WIP Elefant Hooben di Capitan America AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9580
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitimeVen 17 Giu 2011 - 18:35

Eccomi qui dopo il controllo dei pezzi.

Posso confermare quello scritto dai modellisti stranieri dei link che ho pubblicato nel mio thread precendete,le plastiche sono di ottima fattura e anche i cingoli non hanno niente da invidiare hai più famosi Tamiya.
Il metallo mi sembra buono e forse è uno scalino superiore ai prodotti Asiatam (sino ad ora sul mercato),comunque essendo un prodotto Cinese che entra nel mercato a basso costo (se pensiamo ad un Tamiya quanto costa) è normale che da qualche parte ci siano le magagne.
Infatti guardando i motori di trazione si nota la scelta di ingranaggi sia in teflon che in metallo e già mi è sembrata una scelta per lo meno bizzarra ma poi ho anche trovato dei segger blocca alberini rotti/allargarti e 2 mancanti.
Per me anche nel perno in alto del castello ingranggi mancano un bullone e se non è previsto io suggerisco di mettercelo!!!
Anche i motori di alzo,brandeggio e rinculo denotano una linea "Cinesata" perchè anche se simili a quelli tamiya non sono in alluminio ma in plastica.
Ora altre foto:

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan29

Motore

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan30

Canna in alluminio che nella verione in kit (la nostra) è optional

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan31

Motori Rinculo,alzo e brandeggio

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan32

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan33

I cingoli e come potrete vedere sono da assemblare maglia per maglia come i primi modelli della Tamiya

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan34

Un po di metallo

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan35

Un po di plastica

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan36

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan37

Concludo con una nota positiva (che Tamiya non ha mai messo Sad ) questa gabbia a rulli per i perni dei motori

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan38

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan39

WIP Elefant Hooben di Capitan America 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitimeVen 17 Giu 2011 - 19:17

Finalmente vedo che è arrivato!!!
Bella recensione e a prima vista non sembra male come plastiche, mi convincono meno i motori, ma bisogna vedere il tutto dal vero e in funzione!
Per quel che riguarda eventuali errori dimensionali e di posizione lo scopriremo solo dopo il vostro montaggio.
Mi raccomando un WIP da parte di tutti gli acquirenti!

Un saluto,
Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America 1911839571
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitimeVen 17 Giu 2011 - 23:11

study bene bene ........ piu'' lo vedo nei dettagli e piu' penso ......ma perche' non l'ho preso .....ma analizzando il tutto forse ho fatto bene , anche perche' non potevo.......e per vari motivi non l'avrei mai costruito , con tutte quelle modifiche , elettronica da aggiungere e varie modifiche mi sarei arreso subito eeee. poi il costo finale .....va bene vederlo fatto da gente piu' esperta e ....pazienza ..............un saluto rammaricato da robby62....... WIP Elefant Hooben di Capitan America 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9580
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitimeSab 18 Giu 2011 - 1:18

Ho pulito lo scafo dalle bave e parti di plastica da eliminare,devo confermare ancora una volta che ha delle plastiche belle dure e di spessore.
Poi visto la domanda di Mausberg che mi ha fatto al telefono posto queste 2 foto ricordando che manca ancora un pezzo del muso sull'Elefant e i parafanghi laterali

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan40

WIP Elefant Hooben di Capitan America Elefan41

Non male questi mastodontici carri armati,quando sarà finito una bella foto del mio reparto tedesco al completo non potra mancare Very Happy

WIP Elefant Hooben di Capitan America 4190927916

P.S.
Mi sa che quando usciranno gli altri 2 modelli della Hooben.............

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9580
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitimeSab 18 Giu 2011 - 9:19

marco-64 ha scritto:
Indipendentemente che sia fedele o no, c'è chi fà e c'è chi parla, qui vedo che bene o male si fà Wink
di la non so perchè ho smesso da un pezzo di andarci.
e poi a me me piase WIP Elefant Hooben di Capitan America 2577915637 WIP Elefant Hooben di Capitan America 2577915637
ciao ciao

Ciao Marco-64 (mi era sfuggito il tuo thread) grazie e poi visto che piace anche a te avrai di che sfogarti perchè come ben sai siamo in 4 ad averlo preso e almeno il 50% saranno trasformati in Ferdinad (io non ho ancora deciso WIP Elefant Hooben di Capitan America 4207266335 )

WIP Elefant Hooben di Capitan America 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





WIP Elefant Hooben di Capitan America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Elefant Hooben di Capitan America
Torna in alto 
Pagina 1 di 22Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elefant Hooben di Frogolino
» Elefant hooben 1/16 su ebay
» Elefant Hooben.......Grazie MAS.
» Novità da Atak Model in anteprima Mondiale per RCTANKIR Zimmerit Elefant Hooben
» Lo scaffale di Capitan America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Hooben :: Elefant sd.kfz. 184-
Vai verso: