RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Elefant Hooben di Capitan America

Andare in basso 
+14
Guglielmo Embriaco
Maggiore Wittman
Otto Skorzeny
Mausberg
Murdock73
Ailander61
frogolino
Frizzi
Andy73
marco-64
Tiger I
robby62
MAS
Admin CPT America
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9588
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 09:11

Grazie Otto Very Happy

Per quanto riguarda lo zimmerit io ho un libro che c'è una foto di un Elefant in Polonia (Se non ricordo male la nazione) con vicino dei Panzer Granatier e ha lo Zimmerit a Quadretti piccoli come Gli Jagdpanther quindi posso darti ragione e fare un Elefant un po' fuori dal comune.

Come puoi notare di già quante foto hai visto con Elefant zimmerato sul parafanghino anteriore? 3 su 2000 foto? Very Happy

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9588
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 11:14

Per la mia suocera "Otto" pensi che se mai facessi lo zimmerit come su questo Elefant che ho nel mio libro poi il "SUOCERO" non spara a zero dicendo che intorno alle borchie frontali tutti gli Elefant avevano lo zimmerit a forma di sole????

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Elefan26

Immagine iserita solo per scopo di discussione didattica dal mio libro "Ferdinad-Elefant N°187 della W.M.

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5002
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 11:52

Admin Capitan America ha scritto:
Otto Skorzeny ha scritto:
Beh meno male che c'è ancora qualcuno che lavora sui carri Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Vorrà dire che il reparto suocere si trasferirà qui. Cool Cool Cool

Ottima manualità CPT, sono curioso di vedere l'elefant finito.

Attenzione allo zimmeritt, segui i suggerimenti di Oriano. Mi sembra che tu stia usando il cacciavite in orizzontale anzichè inclinarlo di 45° verso il basso.

La tradizione vuole che veniva dato a spatola, quindio oltre a puntare il cacciavite cerca di muoverlo in verticale verso il basso leggermente.

Sono in molti a dire che lo zimmeritt non si staccava, tuttavia è un effetto che rende il carro più vissuto. Io preferisco fare queste rotture una volta che tutto è secco scalpellando con una lama da cutter e incidendo.
Se una cosa secca e dura deve prorio saltare via dubito che avesse bordi arrotondati come mi sembra di vedere su quel parafango.

Cordiali cannonate


Otto (suocera inside)

Grazie Otto,come sempre qui ci piacciono le Suocere WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 335614519

Domani ci do dentro di brutto!!!



WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 4190927916




cheers ottimo lavoro cap WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 285304 con quella modifica alle ruote sicuramente girano libere , PER QUANTO RIGUARDA LE COLORAZIONI FORNITE DAL GRANDE OTTO.......GRAZIE ANCHE DA PARTE DI UN APPASSIONATO........NON MI DISPIACE la seconda dall'alto e l'ultima come mimetica per il tuo elefant hooben...........un saluto a te da robby62.. WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 724586 ...........e riky94... WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 1538626231

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Otto Skorzeny
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.06.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 11:54

P.S. come sempre ricordatevi che i profili sono sempre da prendere con le pinze se non sono supportati da foto dell'epoca
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9588
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 11:55

Otto Skorzeny ha scritto:
P.S. come sempre ricordatevi che i profili sono sempre da prendere con le pinze se non sono supportati da foto dell'epoca

Che ne dici della foto che ho postato???

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Otto Skorzeny
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.06.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 12:33

Mi fate fare gli straordinari, ma se posso vi accontento.

Le foto non sono un gran chè in ogni caso si riferiscono ai dintorni di Firenze


WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 2jb1ao0

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 2uf8y87



Per quanto riguarda zimmeritt e borchie, innanzitutto si usa il buon senso e le poche informazioni che si hanno....visto che noi là non c'eravamo.

lo zommeritt poteva essere dato in fabbrica come sul campo. E' chiaro che nel primo caso avessero molto più tempo e possibilità di eseguire delle finezze. Io non dò mai niente per certo e nemmeno per scontato.....in ogni caso la raggiatura è decisamente da preferire come effetto estetico (almeno per quanto mi riguarda)

Analogo discorso si deve fare per le verniciature. In fabbrica potevano disporre di tutti gli stencils che volevano, e quindi si avranno delle camo con cotorni netti e molto contrastate - possono piacere o meno - ricordarsi però che state sempre verniciando un modello e che l'occhio ed il cervello sono traditori - specie sui modelli - nel senso che se accettate una cosa perchè la vedete sul vero non è altrettanto accettabile su un modello se alla fine assomiglia ad un pagliaccio.

Al contrario un carro verniciato sul campo da molte possibilità di sbizzarrirsi perchè è concesso quasi tutto.......tranne il rosa

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 13:00

Otto le foto del post sopra danno l'impressione che i carri fossero "monocromatci" od almeno con pco "camo"

Se sì qual'era il colore di base?

grazie

MAS

_________________
WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 1911839571
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 13:07

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 4190927916 cap.stavo pensando di verniciare il mio elephant WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 2577915637 di rosa e poua' bianchi WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 291714 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 291714 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 291714 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 291714 belle le foto.facciamo i tank della stessa compagnia?

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9588
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 13:18

@ Otto

Grazie tanto sia del discorso che delle foto,ora stai diventando la mia Suocera preferita,mi sa che lo Zio (Tiger I) ora inizia a ingelosirsi WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 335614519

@Frogolino

Purtroppo il "rosa" è già stato prenotato da Mas WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 97902335 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 97902335 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 97902335

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 2753657050 CIAO WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 2753657050

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 13:22

anche a poua'? Very Happy

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Elefant Hooben di Capitan America
Torna in alto 
Pagina 8 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elefant Hooben di Frogolino
» Elefant hooben 1/16 su ebay
» Elefant Hooben.......Grazie MAS.
» Novità da Atak Model in anteprima Mondiale per RCTANKIR Zimmerit Elefant Hooben
» Lo scaffale di Capitan America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Hooben :: Elefant sd.kfz. 184-
Vai verso: