RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Elefant Hooben di Capitan America

Andare in basso 
+14
Guglielmo Embriaco
Maggiore Wittman
Otto Skorzeny
Mausberg
Murdock73
Ailander61
frogolino
Frizzi
Andy73
marco-64
Tiger I
robby62
MAS
Admin CPT America
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9594
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitimeVen 24 Giu 2011, 15:36

robby62 ha scritto:
study tanti metodi tanti risultati , quello di sgrassare i pezzi con sapone liquido mi senbra il piu' pratico e funzionale , una volta e penso ancora oggi si usa prima di verniciare dall'interno le carrozzerie in lexan trasparenti delle auto rc sia da pista che bugghy e una scartavetratina con carta abrasiva tipo 1000 o superiore aiuta il primer a trattenere in sede la verniciatura .................. affraid un saluto da robby62 e .....riky94........... WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 4190927916 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 4190927916

Very Happy Very Happy Very Happy Mi hai beccatto!!!

Tecnica che uso da quando ho 16 anni con le auto rc WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 335614519

Chiaro senza primer perchè sulle carozze lexan non si usava.

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitimeVen 24 Giu 2011, 23:11

cheers beccato si cap WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 285304 anche perche' nonostante tutto qualche carrozza sono riuscito a verniciarla e senza primer ...giustamente ma dopo un rigoroso lavaggio , e la scartggiatina era da intendersi sui pezzi metallici o cromati per canbiarne la tinta,,,,,, WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 724586 .....un saluto da robby62... WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 1538626231 ..e..riky94 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 3140466873

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9594
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 14:30

Stamane ho preparato tutti i pezzi in comune tra i 2 modelli per essere Primerizzati.

Ho lasciato fuori i cingoli perché non so se poi il Primer mi basta per lo scafo e questo mi darebbe fastidio che uno Bomboletta di Primer Tamiya non mi basti per un carro quando anche per il King Tiger mi era pure avanzato.

Pezzi pronti nella mia "Cabina" di verniciatura WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 335614519

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Elefan57

Pezzi primerizzati e posso dire che grazie alla temperatura e al vento si sono asciugati subito Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Elefan58

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Elefan59

Bene entro domani decido se sarà un Elefant o un Ferdinand ma deciderò anche se avrà il cuore Tamiya o Elmod.

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 17:47

sunny ottimi work in progress sui pezzi da primerizzare del'elefant o cosa deciderai , ma la camera di verniciatura l'affitti a altri utenti WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 291714 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 291714 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 291714 e in attesa della verniciatura e montaggio degli steswsi un saluto da robby62......e......riky94....... WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9594
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 19:21

Oggi sono andato con l'Admin MAS da Dario Modeltecnica e ho comprato una bomboletta di TS3 (dark Yellow),appena tornato a casa ho dato una mano leggera sulle ruote per poterle assemblare.

Ho deciso di procedere così per darle al Maestro Mausberg già montate sullo scafo perché ci vuole molto grasso nel montaggio delle ruote e non volevo caricare troppo di lavoro il nostro Maestro Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Elefan60

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ailander61
Moderatore
Ailander61


Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.03.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 20:54

Avanti cosi' non ti fermare,il modello mi sembra buono, anche se non sono un mago nel giudicare. WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 556717979 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 495181

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9594
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 21:31

Ailander61 ha scritto:
Avanti cosi' non ti fermare,il modello mi sembra buono, anche se non sono un mago nel giudicare. WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 556717979 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 495181

Grazie Embarassed Embarassed Embarassed

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9594
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 22:42

Ora mi fermo e spero che la notte mi darà consiglio per decidere se Elefant o Ferdinand.

Ho preparato le ruote ma ho dovuto fermarmi perché nel mio kit mancano alcune viti tra cui le 36viti TM10 per avvitare le ruote di rotolamento.

Visto che nel Kit non è previsto come nei Tamiya il Grasso (ma neanche la chiavetta per i bulloni Evil or Very Mad ) ho usato questo che uso nella mie macchine RC

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Elefan61

Ecco le ruote assemblate per quello che ho potuto fare senza le viti mancanti

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Elefan62

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 23:41

study interessante progress e in effetti quel tipo do grasso e' ottimo perche' negli anni delle auto rc ne usavo uno simile reperito in una buona utensileria e viene usato per ingrassare parti in movimento nelle barche e resiste WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 291714 agli agenti atmosferici e all'acqua e ..................... WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 310839 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 310839 avanti cap" con un saluto da..robby62... WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 291714 .e....riky94.... WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 724586

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9594
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 13:00

Buon Giorno a tutti i Carristi&Carriste WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 1461700115 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 556717979

La Notte è passata e il consiglio che mi ha portato è stato questo:

Eliminato le 4 colonnine porta elettronica Originale (o per elettronica Slu visto che sono identiche,non scrivo copia perché già quando il Moderatore Murdock73 la scritto c'è chi sentito preso in giro pensando che da qualche giorno si debba parlare solo della sua elettronica....)

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Elefan63

Ecco il cuore che gli ho trapiantato Very Happy ,ora sappiamo che l'elettronica Hooben/Slu è larga uguale hai dmd Tamiya.

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Elefan64

Poi come suggerisco a tutti quelli che modificano gli HL usando una elettronica seria (Tamiya o Elmod) di utilizzare i motori originali sino a quando non si rompono e poi pensare ad eventuali modifiche per i "Polmoni" nuovi (Accorgimento scelto anche dal mio Amico Denis "Cooper" per i suoi rc 1:16) ho montato anche io i motori originali Hooben.

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Elefan65

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 4190927916

P.S.

Oggi non andrò avanti perché nel primo Pomeriggio ho a casa il Moderato Ailander61 e Stefania per una visita di cortesia (meglio dire d' AMICIZIA Very Happy Very Happy Very Happy)

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Elefant Hooben di Capitan America
Torna in alto 
Pagina 4 di 22Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elefant Hooben di Frogolino
» Elefant hooben 1/16 su ebay
» Elefant Hooben.......Grazie MAS.
» Novità da Atak Model in anteprima Mondiale per RCTANKIR Zimmerit Elefant Hooben
» Lo scaffale di Capitan America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Hooben :: Elefant sd.kfz. 184-
Vai verso: