RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America

Andare in basso 
+10
Admin CPT America
Maggiore Wittman
Edwin-Apamotec
MAS
Tetsuja
robby62
frogolino
Andy73
marco-64
Murdock73
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitimeLun 08 Lug 2013, 13:14

Gertig ha scritto:
Ottimo lavoro Capitano!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 310839 
La modifica alla rommelkiste del panzer III è uno dei lavori indispensabili da fare per avere un modello esteticamente accettabile.....non tutti la riducono, ma i veri modellisti lo fanno.
Buon proseguimento nei lavori.
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916 

Scritto da un Modellista come te mi riempe di onore........ WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 3488312432 

robby62 ha scritto:
cheers  cap ... bel  lavoro  di  adattamento del nuovo cassonetto posteriore alla torretta per adattarlo a misure piu' corrette e uguali alla  realta' , il copia -  incolla e  adatta ti  viene propio bene , beato te  che  ci  sai  fare WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 310839   saluti  robby62 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 285304   e   riky94 sunny  .... WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916   ps  hai un  altro Pm

Smettila di riempirmi di complimenti e se invece di comprare continuamente Macchine Fotografiche Canon DGT te ne tenessi una sola ti potresti comprare un bel modello Tamiya o Asiatam compatibile così sarei io a riempirti di complimenti Very Happy Very Happy Very Happy

Piccola modifica ma obbligatoria..... rifatta la parete mancante della torretta dopo l'eliminazione del cassone.

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 112

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 212

Rifilato il tutto ho dato una mano di primer per vedere dove intervenire ancora visto che il bicolore tira in inganno anche nelle foto qui sopra

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 312

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 412

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 511

Con la cupola del capo carro inizia a piacermi

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 712

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 812

Tenendo presente che mancano le saldature e i tagli delle blindature il risultato mi soddisfa e devo dire che mi è venuta voglia di farne un'altro con il cannone corto e senza cassone Very Happy Very Happy Very Happy

Quando mi dedicherò alle saldature porterò lo spessore internamente della parete appena rifatta come deve essere per garantire un robustezza di un modello dinamico Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Lun 08 Lug 2013, 23:03 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Edwin-Apamotec
Membro X
Edwin-Apamotec


Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 14.05.13

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitimeLun 08 Lug 2013, 18:09

This all looks very interesting........WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 310839 

I'm curious how it goes ..... especially because I like to like the Panzer III

_________________
http://apamotec.de.tl/Home.htm
Torna in alto Andare in basso
http://apamotec.de.tl
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitimeLun 08 Lug 2013, 18:11

Thanks Edwin Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitimeLun 08 Lug 2013, 18:53

study  molto interessante il  lavoro sulla torretta per correggere  e  migliorare il modello hl\asiatam , e frase come  di  seguito non mi preoccupa:
Admin Capitan America ha scritto:
Smettila di riempirmi di complimenti e se invece di comprare continuamente Macchine Fotografiche Canon DGT te ne tenessi una sola ti potresti comprare un bel modello Tamiya o Asiatam compatibile così sarei io a riempirti di complimenti Very Happy Very Happy


Posso dire anche se un pochino off topic che un Tamiya potrei farlo ma varie mancanze anche manuali ne impediscono  un  buon montaggio e tanto meno un hl o asiatam con varie modifiche strutturali da  migliorare per un scarso ex  modellista come me' .... tanto che almeno le DGT   non  sono  da  costruire  e  verniciare e tanto meno abbisognano  di  migliorie  estetiche , ps  vai cosi'  che qui' non  siete  in  molti  a  fare lavori cosi articolati ,  un  saluto con bacione anche  a  Dafne  da  parte  di  robby62 drunken   e  riky94 king  ... WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitimeMar 09 Lug 2013, 08:48

Ieri mi era venuto un dubbio.......guardando la piastra anteriore dello scudo mi sembrava troppo grande e mi ricordavo che qualcuno anni prima del mio lavoro aveva accorciato.....modificato.....tagliato ecc. ecc. sia la piastra che lo scudo.

A questo punto mi sono messo a spulciare il mio archivio e tutti i miei libri (conosco tutto o quasi a memoria sul Panzer IV ma poco sul Panzer III Rolling Eyes ) e vuoi perchè non sempre si è sicuri che le foto siano catalogate giuste nei libri vuoi per altro i dubbi rimanevano sempre per colpa delle memorie web........

Poi grazie ad un lampo di genio ho interpellato chi secondo me (tra chi conosco) ora come ora ne sa più di tutti e di sicuro più di me sul Panzer III..... Tetsuja (Iacopo)!!!

Con tutto il materiale storico che ha recuperato in questo periodo (non uso la parola anno di proposito WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 335614519 ) per documentarsi per realizzare il suo Panzer III Ausf L Armortek più fedele possibile a quello reale è di sicuro il Modellista giusto da interpellare Very Happy

Ebbene anche lui ha sentenziato che la piastra Heng Long è giusta..........una volta tanto anche Heng Long si mette d'impegno WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 335614519 

Inserisco queste foto prese dai miei libri per esempio storico e discussione didattica

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Ausf_l10

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Ausf_l11

Questa poi giustifica perchè Asiatam ha messo i lancia fumogeni e si vede anche bene la piastra quanto sporge in fuori.....

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Ausf_l12

Su Fb ho trovato questa del modello funzionante di Bovington e devo dire visto che ho foto sui miei libri di versione così la voglia mi era venuta di farlo così Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 36900010

Ma vi anticipo che lo vernicerò (si avete letto bene Very Happy) con colore di fondo Dark Yellow e strisce fini Dark Green così da abbinarlo alla mia Kubelwagen come colorazione e momento storico Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitimeMar 09 Lug 2013, 10:55

Buongiorno a tutti amici e benritovati!
Rimgrazio Cap per la citazione ed il ringraziamento, ma non ho fatto nulla di che...se non ci si scambiano opinioni tra di noi, possiamo anche chiudere il Forum!  lol!  lol!  lol! 

Volevo aggiungere solo un paio di considerazioni:
1) in merito alla colorazione possiamo dire che gli Ausf. L li potremmo/potresti  fare un po' come ci pare dato che la loro produzione (tra "early" e "late",benche faccia sorridere una divisione di questo genere all'interno di un lotto di produzione di meno di mille carri) ha visto un po' di tutto. Per cui teoricamente potresti farlo a base panzergrau o dark yellow indistintamente, e nell'ultima ipotesi fare tinta unita, amebe verdi (molto frequente) o a tre toni, sia maculata che a strisce.
Poi ho notato che i Panzer III ausf.J ed L hanno subito talmente tanti riciclaggi e maneggiamenti che quasi tutto è giustificabile.

2) interessante la terza foto che hai postato, quella con il numero di pag. 40:
questo è un chiaro esempio di pezzi riciclati.
Il carro in questione( benché non si veda la marmitta posteriore) dovrebbe essere un Ausf. M, dato che alla canna lunga abbina però i fari Bosh sui parafanghi, il notek posteriore cilindrico e l'assenza dei portelli di fuga laterali sullo scafo inferiore. In questo caso è più che normale la presenza dei lanciafumogeni, ma va notata la presenza della cupola capocarro dotata ancora di due portelli, invece del singolo "istituzionale".
In merito ai lanciafumogeni, va sottolineato come proprio in alcuni Ausf. L "late" (quindi ancora fari bassi normale e portelli di fuga laterali) si siano rinvenuti quelli da torretta, facendo comprendere come durante la produzione ci si adattasse alle nuove linee direttive.

Buon lavoro Cap e spero di esserti stato utile! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 10115 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitimeMar 09 Lug 2013, 11:01

Tetsuja ha scritto:
Buongiorno a tutti amici e benritovati!
Rimgrazio Cap per la citazione ed il ringraziamento, ma non ho fatto nulla di che...se non ci si scambiano opinioni tra di noi, possiamo anche chiudere il Forum!  lol!  lol!  lol! 

Volevo aggiungere solo un paio di considerazioni:
1) in merito alla colorazione possiamo dire che gli Ausf. L li potremmo/potresti  fare un po' come ci pare dato che la loro produzione (tra "early" e "late",benche faccia sorridere una divisione di questo genere all'interno di un lotto di produzione di meno di mille carri) ha visto un po' di tutto. Per cui teoricamente potresti farlo a base panzergrau o dark yellow indistintamente, e nell'ultima ipotesi fare tinta unita, amebe verdi (molto frequente) o a tre toni, sia maculata che a strisce.
Poi ho notato che i Panzer III ausf.J ed L hanno subito talmente tanti riciclaggi e maneggiamenti che quasi tutto è giustificabile.

2) interessante la terza foto che hai postato, quella con il numero di pag. 40:
questo è un chiaro esempio di pezzi riciclati.
Il carro in questione( benché non si veda la marmitta posteriore) dovrebbe essere un Ausf. M, dato che alla canna lunga abbina però i fari Bosh sui parafanghi, il notek posteriore cilindrico e l'assenza dei portelli di fuga laterali sullo scafo inferiore. In questo caso è più che normale la presenza dei lanciafumogeni, ma va notata la presenza della cupola capocarro dotata ancora di due portelli, invece del singolo "istituzionale".
In merito ai lanciafumogeni, va sottolineato come proprio in alcuni Ausf. L "late" (quindi ancora fari bassi normale e portelli di fuga laterali) si siano rinvenuti quelli da torretta, facendo comprendere come durante la produzione ci si adattasse alle nuove linee direttive.

Buon lavoro Cap e spero di esserti stato utile! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 10115 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 3488312432  vediamo il da farsi ma non oggi Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 12:24

Stamane ho preso in esame la differenza tra la canna originale Heng Long e quella che ho comprato in scala come l'originale del Panzer III Ausf L (chiaro sul mercato c'è anche un'altra versione ma sempre in scala reale)

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Panzer39

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Panzer40

Chiaro questo non è un errore comune di Heng Long.........la differenza è dovuta solo dal fatto che il Panzer III Heng Long nelle sue due versioni Ausf L&H sono solo prodotti in versione Airsoft 6mm.

Su questo potremmo domandarci come mai visto la grande diffusione di questo modello (all'estero) non abbia deciso di farli anche in versione IR ma si sa non sempre le decisioni di marketing vengono prese giuste (anche in Tamiya questo succede)

Comunque con una decina di € si risolve tutto e anche l'occhio ne gode Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Panzer41

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 15:21

Admin Capitan America ha scritto:
Stamane ho preso in esame la differenza tra la canna originale Heng Long e quella che ho comprato in scala come l'originale del Panzer III Ausf L ...
Comunque con una decina di € si risolve tutto e anche l'occhio ne gode Very Happy:D:D

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Panzer41

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916

Beh, decisamente sì! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 3140466873 
Te l'avevo accennato che l'errore più evidente era il cannone...Ora è praticamnete perfetto! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 310839 

Complimenti Cap: io credo che tra poco tu avrai il Panzer III più belli in circolazione, o che comunque appagherà appieno anche l'occhio oltre alla voglia di battaglie! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 10115 

Complimenti di nuovo! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 3140466873 
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 19:45

Già WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 310839 concordo pienamente con quanto scritto da Tetsuja, sarà sicuramente un bellissimo panzer III WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 3140466873 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 3140466873 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 3140466873 
E complimenti per il wip che come sempre è dettagliatissimo di foto ed indicazioni da seguire per chi vuole cimentarsi nel tuo stesso lavoro....nonostante il poco tempo ti sto seguendo con molto interesse!!!
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America
Torna in alto 
Pagina 5 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panzer III varie versioni-
Vai verso: