RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitimeGio 15 Apr 2021, 21:54

Buonasera a tutti.

Questo pomeriggio sul tardi è passato il Moderatore MadMax e mi ha ceduto il Panzer IV Tamiya che aveva acquistato da Mas 2 anni fa e come Mas alla fine ha preferito cederlo che rimetterlo in ordine come merita un Tamiya più per mancanza di tempo che di capacità.

Ho accettato la sfida  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo il suo primo proprietario ha fatto delle riparazioni assurde (per essere educati) ed ancor prima modifiche strutturali stupide per non parlare dello zimmerit di forma e spessore sbagliato ......chissà magari sarà stato pure elogiato da qualcheduno.

Purtroppo ho dovuto fermarmi con i lavori degli altri modelli del gruppo (3 Panther Ausf G Tamiya e 1 Kubelwagen Tamiya rc) per un problema che però a breve  grazie a Gulliver non lo avrò più e potrò dedicarmi tutto l'anno senza dovermi fermare nel periodo freddo.

Nel weekend finito l'ultima modifica al prototipo di Gulliver mi dedicherò anche allo smontaggio di questo modello ed ad altro, ma non è il momento di svelare il tutto.

Admin CPT America


Ultima modifica di Admin CPT America il Ven 16 Apr 2021, 16:49 - modificato 1 volta.

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitimeGio 15 Apr 2021, 22:32

lol! complimenti x il tuo nw arrivo Tamiya , Panzer IV Ausf J........ ciao e bona serata W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  310839

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitimeSab 17 Apr 2021, 17:27

Buon pomeriggio a tutti.

In attesa di andare a trovare Frogolino ed Gulliver,  e ciò mi farà tornare a casa con la cabina di verniciatura che mi permetterà di finire gli altri progetti, stamattina mi sono dedicato allo smontaggio del modello.

Qui potete notare che il primo proprietario forse consigliato male dal suo maestro si è inventato uno sportello apribile per far uscire un cavo di ricarica batteria......ASSURDO per un carro che in meno di un minuto si apre e si arriva alla batteria.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi toccherà incollarlo e ricreare la parte delle cerniere che non ci sono più anche perché far entrare più polvere ai motori non mi sembra una cosa intelligente.

Altra cosa ASSURDA e di cattivo gusto è verniciare di nero l'interno dello scafo di alluminio vero e di qualità,speriamo che il diluente alla nitro che uso per sverniciare rottami politoys vada bene anche per questo scafo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Riparazione assurda e posso dire che era già così quando Mas lo ha acquistato e ne lui ne MadMax hanno mai fatto modifiche o riparazioni quindi il dito va puntato a chi lo aveva prima di Mas (il primo proprietario?)

Dovrò ordinare il pezzo nuovo visto che il filetto è più largo e rovinato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se non si usa un frenafiletti medio o non si stringe bene questi sono i risultati.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per mia fortuna è stata usata una colla scadente quindi mi è andata bene

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo alcuni supporti degli shurzen originali Tamiya hanno gli attacchi rotti Mad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccolo pronto per farsi estirpare lo zimmerit scadente e sbagliato che gli hanno fatto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  4190927916 Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitimeSab 17 Apr 2021, 19:17

affraid  immaginavo che dalle prime foto il Panzer IV fosse un ex Tamiya ??  forse un pochino da rimessare scratch ma non fino a quel punto , chissà quando deciderò di riavviare il mio .... buon lavoro e come sempre da seguire i tuoi post..... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitimeDom 18 Apr 2021, 14:11

Buongiorno a tutti, stamattina ho estirpato lo zimmerit fatto dal primo proprietario che oltre ad essere sbagliato nelle misure è pure brutto di forma.

Pensavo che per toglierlo avrei dovuto tribolare come mi era successo con quello che aveva su il Panther di RegalHill, invece con l'uso di un semplice cacciavite piatto si è staccato e sbriciolato in pochi minuti......e poi ci sono un paio (sempre più soli) che criticano lo zimmerit Atak-Model.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Finalmente inizia a rinascere questo modello che, in un colpo solo, ha perso lo zimmerit scadente e una colorazioni al livello dello zimmerit.

Ho fatto una lista per i pezzi di ricambio e gli optional che avevo preso per il mio primo Panzer IV Tamiya che ho ceduto anni fa ad un modellista Svizzero senza mai averlo usato.

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  4190927916 Admin CPT America

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitimeDom 25 Apr 2021, 17:26

Buona domenica a tutti.

Ieri è arrivato tutto quello che mi serviva come optional e
credo tutti i pezzi originali che velocemente ho controllato ma credo che mi serviranno altre parti originali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Siccome mi era già capito che mi si piegasse la protezione della cassa acustica quando in passato lo lasciata smontata in attesa del montaggio del modello ho preferito montarla subito.

Ho messo via il tutto visto che da settimana prossima si riprendono i lavori del battaglione dei Panther Ausf G.

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitimeDom 25 Apr 2021, 22:27

What a Face ottimi aggiornamenti sul Panzer IV ...... dai dettagli fotografici delle app. sembrano accessori intriganti .... vedremo i progressi dopo i Panther Family..... ciao.... W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  310839 W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  310839

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitimeVen 06 Ago 2021, 14:44

Buongiorno a tutti.

Non poteva non essere il mio Panzer IV Tamiya a provare la nuova piastra nata dalla collaborazione tra Gulliver e me W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  3624966169

Purtroppo non sarò il primo a testarlo sul terreno visto che ho comprato un modello usato e prima che potrò dedicarmi alla sua rinascita ho altri modelli di amici da finire.

Ogni volta che ci metto le mani penso a quando posterò gli screen reali e datati senza le modifiche dei complimenti che gli ha fatto il suo grand visir al primo proprietario (mai stato modificato dagli altri 2 dopo di lui prima che arrivasse a me )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Esistevano già i mini magneti ma si vede che in "quei lidi" non lo sapevano W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  3036975241

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Notare che insegnamenti dava e da ancora......ma si mettiamo un po di biadesivo come dicono le istruzione ma non usiamolo tutto per bloccare l'elettronica  W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  1431704720

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui potete vedere che c@zzata è stata fatta,non si può mettere il ferma filetti sulle vite e non sulle collonine esagonali anche se in questo modello non si avvitano ma hanno un bordino per l'incastro.

Va messo li oltre che nelle viti così da non dover tribulare in caso di dover smontare un motore....sulle istruzioni non c'è scritto...... 1-0 per i presunti montatori seriali di scatole W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  1203493282

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Piastra perfetta e ogni volta che vedo lo scafo più bello del Mondo verniciato di nero mi fa solo pensare a chi nel post originale gli aveva fatto i complimenti per l'idea  W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  1431704720  W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  3036975241

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per ora è tutto, rimesso nella sua scatola di trasporto perché è ora di torna a lavorare sul Battaglione dei Panther che a breve aumenterà di numero  W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  584793722

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitimeDom 08 Ago 2021, 22:09

affraid che dettagli ...... la piastra nuova siffatta W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  10115 oltre l'estetica fa' irrigidire lo scafo sotto i motori , vedremo in azione sto carro W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  1842942844 veramente bedddoooo W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  310839 ........., un'altro salitone .... da riky94e..... robby62 W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  1649980556 W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  2577915637

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitimeLun 25 Ott 2021, 14:14

Buongiorno a tutti.

Ho continuato a curare questo "paziente"  e guarisce ogni volta sempre di più Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo le viti di queste parti sono tutte spannate visto che è stato usato un cacciavite non idoneo (so chi non è stato Mas MedMax e io no)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alla fine per toglierle ho dovuto rovinarle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poco male con 14€ ho ordinato tutte le buste delle viti (dovrebbero arrivare tra una settimana)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se non ci fossero dei graffi nella parte sotto sembrerebbe nuovo e soprattutto senza quella vernice nera che aveva, ora si che si presenta come deve essere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche le gomme sono tornate nuove dopo il trattamento al silicone

Per ora è tutto

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panzer IV Ausf J (56026)-
Vai verso: