RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Feb 2022, 15:36

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 310839 W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 310839 Bravo Cap, grande. Anche qui soffia il vento e urla la bufera. W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 493337726

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 19 Mag 2022, 19:27

Buonasera a tutti gli iscritti.

Dato che ho parecchi carri da fare e poco tempo libero tutti i modelli avanzano in rilento.

Partiamo col dire che, il primo proprietario visto chi frequentava a quei tempi, ha fatto l'ennesimo errore storico.

Qui sotto vedrete una foto reale di un Panzer IV ausf J con shurzen torretta e le modifiche effettuate dal primo proprietario.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi, siccome è stato mal consigliato da persone ignoranti in materia (bastava che si compravano un libro sul ausf J), aveva zimmerato la torretta completamente.

Per risolvere il problema di graffi scoperti sotto la pasta verde, usata per uno zimmerit scadente e non veritiero, invece che usare un classico stucco ho voluto provare la tecnica cianoacrilica e sabbia minerale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Aspettando che si solidifichino i prodotti per "stuccare" mi sono dedicato ad un errore fatto da Tamiya (come sempre io se Tamiya sbaglia non lo nego).

Ho dovuto sostituire le viti alle 2 chiusure scafo superiore essendo troppo corte.

Quello che mi infastidisce è che Tamiya come sempre se fa un modello simile (in questo caso JagdPanzer IV) corregge l'errore ma poi non lo corregge nel modello precedente. No

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stessa tecnica che ho utilizzato per la torretta l'ho usata anche per la bocca di fuoco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Di qui in poi vedrete la torretta e la bocca di fuoco rifatte tornare decenti e semi nuove.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ora un pò di zimmerit serio e che spettacolo la mitragliatrice torretta al posto di quel tubo che c'era prima.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con le foto mi fermo qui oggi ma la prossima volta parlerò dell'ennesimo errore fatto perché consigliato male ed è stato fatto sul cassone della torretta.

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Mag 2022, 21:10

Buonasera a tutti gli iscritti.

All'inizio volevo restaurare questo modello per poi rivenderlo e ricomprarlo nuovo.

Ma poi visto che non si trova più in vendita o almeno al prezzo giusto ho deciso di tenerlo e quindi anche se alcune parti le ho riparate molto bene ho preferito sostituirle con parti nuove.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alla prossima vi farò vedere tutte le parti estetiche che verranno sostituite.

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 27 Mag 2022, 20:02

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 310839 buone nuove e con quei dettagli ci farai vedere un bel carro , particolari da seguire quando potrò' prendere il mio scratch ..... ciao a tutti da robby62 W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 4190927916 W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 02 Lug 2022, 15:47

Buongiorno a tutti gli iscritti

Con questa stampata ho recuperato le cavolate fatte dal primo proprietario.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non mi dilungo molto perchè quando sarà finito metterò le foto del modello come è stato montato la prima volta, modificato, zimmerato e verniciato (anche se il grand visir dell'aria fritta le ha tolte qualche mese fa le ho in archivio da anni) per far notare le differenze, gli errori e  le mancanze.

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Feb 2023, 14:16

Buongiorno a tutti.

Oggi mi sono dedicato un po' anche a lui così farà il suo nuovo debutto nelle battaglie IR Professionali del Model Expo Italy Verona.

Ho dovuto lavoraci un po' su perché come già sapete le scelte fatte dal suo primo proprietario erano assurde a tal punto che i due proprietari prima di me (membri del nostro forum) ci avevano rinunciato sia per il tempo che per il costo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ruote assemblate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come faccio sempre ecco il tappo ruota di trazione con il magnete per agevolare lo smontaggio della ruota in caso di bisogno.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho dovuto abbassare le viti della ruota motrice con il dremel perché avevo i magneti da 1mm di spessore e ci volevano da 0.2

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi siccome quando è arrivato in mio possesso le finte molle di Tamiya erano rotte e mancanti le ho create più reali alla vista con del filo di ottone da 0.5 dell'Amati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche qui ho preferito eliminare l'attacco della antenna fatto da Tamiya con uno in gomma più reale soprattutto perché non ha il taglio per l'antenna originale Tamiya dei Radiocomandi in FM.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tutto pronto per la verniciatura, se domani avrò tempo la inizierò.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Feb 2023, 21:42

Buonasera a tutti gli iscritti.

Ora che ho stuccato, priemerizzato e attaccato tutta l'estetica è veramente pronto per la verniciatura.

Mi era venuta voglia di fargli altri dettagli tipo il mio Panther Ausf G Early ma poi come tutti sapete diventa più un modello da vetrina che per  le nostre Battaglie IR Professionali quindi ho deciso che va bene così.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E diciamolo che già così fa più bella figura di come era stato fatto prima con errori estetici e Zimmerit ridicoli.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A robby62 e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 16 Feb 2023, 04:53

Già così promette molto bene, sono curioso su quale mimetica sceglierai😉
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 16 Feb 2023, 17:27

GioThePilot98 ha scritto:
Già così promette molto bene, sono curioso su quale mimetica sceglierai😉
Io la sò ma non la dico..
Gne.. gne..

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 19 Feb 2023, 00:38

Buonanotte a tutti gli iscritti.

Oggi ho iniziato la verniciatura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco i colori che ho scelto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Colore di fondo finito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E come faccio sempre inizio a tracciare i contorni delle macchie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Primo colore per le macchie dato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E poi l'ultimo colore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Già si vede che finalmente è rinato come merita ma mancano ancora un paio di linee Red Brown e poi la mano di TS80.

Alla prossima Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America    W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America  - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill
» WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panzer IV Ausf J (56026)-
Vai verso: