RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan

Andare in basso 
+2
Admin CPT America
stefanoan
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitimeGio 23 Dic 2021, 19:41

cheers cheers cheers Ebbene sì, anch'io sono entrato in possesso del carro in questione.
Innanzitutto un  Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 3488312432 grazie megagalattico all'Admin con la A maiuscola, Cpt America, che si è interessato presso l'ex proprietario, Rock63, per la cessione, ma un grande grazie va proprio a quest'ultimo che me l'ha ceduto. Dopo una lunghissima attesa, pagato a luglio presso un negoziante, ma mai arrivato in quanto non presente neanche presso gli importatori italiano ed europeo, il Cpt mi ha trovato questo carro.
Inizierò ora una lenta, maattenta e minuziosa disamina del materiale con censeguente montaggio. Non mi corre dietro nessuno nel costruirlo perciò deve essere fatto bene. Chiederò ovviamente delucidazioni e consigli a chi ne sa molto più di me per portare avanti nel migliore dei modi questo w.i.p.
A presto e Buon Natale santa  a tutti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quell'anima buona del Cpt mi ha inserito nella spedizione anche la piastra di supporto per i motori, anticipandomi ciò che mi doveva arrivare da Gulliver.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitimeGio 23 Dic 2021, 22:47

stefanoan ha scritto:
cheers cheers cheers Ebbene sì, anch'io sono entrato in possesso del carro in questione.
Innanzitutto un  Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 3488312432 grazie megagalattico all'Admin con la A maiuscola, Cpt America, che si è interessato presso l'ex proprietario, Rock63, per la cessione, ma un grande grazie va proprio a quest'ultimo che me l'ha ceduto. Dopo una lunghissima attesa, pagato a luglio presso un negoziante, ma mai arrivato in quanto non presente neanche presso gli importatori italiano ed europeo, il Cpt mi ha trovato questo carro.
Inizierò ora una lenta, maattenta e minuziosa disamina del materiale con censeguente montaggio. Non mi corre dietro nessuno nel costruirlo perciò deve essere fatto bene. Chiederò ovviamente delucidazioni e consigli a chi ne sa molto più di me per portare avanti nel migliore dei modi questo w.i.p.
A presto e Buon Natale santa  a tutti.

Quell'anima buona del Cpt mi ha inserito nella spedizione anche la piastra di supporto per i motori, anticipandomi ciò che mi doveva arrivare da Gulliver.

In primis sono contento di aver fatto felice Te e anche aver accontentato Rock63.

Detto questo sono felice che sempre di più ti stai allontanando "dal lato scuro" delle Cinesate vendute dai Tedeschi Full Zama lol!

Buon W.I.P. e se hai bisogno ci sono.

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitimeGio 23 Dic 2021, 22:59

Razz Grazie, so di poter contare su di te, anche se questa bella amicizia è nata senza neanche "guardarsi in faccia", ahahah Very Happy Very Happy Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 4190927916

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitimeDom 26 Dic 2021, 20:01

ciao stefaoan study  ottimo acquisto il Panzer IV Tamiya Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 204886766 , anche io lo sto preparando alla verniciatura e' stata fatta bene , ma non verosimile e quindi andava verniciato dopo uno smontaggio accurato e successiva verniciatura , vai di montaggio del tuo e?? che  versione pensi  di  fare ..... un  saluto da  robby62  e  riky94:appl: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 2163994176

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitimeDom 26 Dic 2021, 20:42

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 278565 Ciao a tutti. Allora, inizio con verificare che ci sia tutto e che sia in ottimo stato, ma essendo sigillato era ovvio, però....non si sa mai. Infatti ho trovato dei pezzi metallici a spasso dentro una scatola ed ho controllato. Tutto bene, si era rotta una bustina di plastica che li conteneva, ma sono rimasti tutti lì; a scanso di equivoci il contenitore del pesto alla genovese fà al caso mio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E qui finisce il lavoro, se così si può dire, di inizio Natale. Poi parenti, figlio, nuora e nipotina hanno occupato tutti e due questi giorni. Stasera ho trovato un pò di tempo, anche perchè: chi cena??? ed ho iniziato il montaggio vero e proprio. Primi pezzi dello scafo ed installazione dei cuscinetti sugli assi motori; lo so, forse saranno in più, magari non serviranno a niente, ma ormai li avevo comprati e ci stanno senza impedimenti da nessuna parte.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamente i motori non sono fissati poichè ora devo pensare a preparare tutto ciò che dovrò primerare domani mattina: scafo, ruote, braccetti, supporti, tendicingoli e già che ci sono li vernicio anche con l'ormai classico TS-03.
Alla prossima.
lol!

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitimeDom 26 Dic 2021, 21:13

Ciao Stefanoan.

In questo periodo Natalizio si ha poco tempo se poi si è come te Marito,papà e nonno è già un lusso che tu sia riuscito già a fare una parte del montaggio e modifiche. Wink

Buon proseguimento

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitimeLun 27 Dic 2021, 16:45

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qua con ulteriori sviluppi sulla costruzione del mio Panzer IV.
Innanzi tutto ho incartato tutto lo scafo perchè DEVE rimanere pulito ed esente da sfiuti di verniciatura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi ho iniziato con il primer a tutti componenti metallici e plastici necessari all'assemblaggio dello scafo inferiore ed anche a qualcosa che era già nelle stampate interessate a quest'ultimo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quindi ho proseguito con la verniciatura, con Tamiya TS-3, dello scafo inferiore e delle plastiche di cui sopra:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi,  affraid  affraid attaccando con i particolari metallici e le ruote di supporto......fine della vernice:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per fortuna ho avuto la lungimiranza di verniciare per prime le ruote di supporto dei cingoli (in alto nella foto) che, secondo lo schema di montaggio, sono le prime ad essere montate (almeno vado avanti); ora devo aspettare che mi arrivino le vernici. Finora il signorino mi si è succhiato una bomboletta e un quarto da 180ml di primer grigio ed una bomboletta e tre quarti da 100ml di TS-3 e devo fare ancora tutta la parte superiore: scafo, torretta, cannone, ecc.
Vernici già ordinate. Si aspetta. Ciaooooooooo
Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 285304 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 285304

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitimeLun 27 Dic 2021, 19:00

Ciao, Bene dai io purtroppo oggi non ho avuto tempo di andare avanti.

Quello che hai notato tu sul Primer Tamiya me ne sono accorto anche io che da una anno a questa parte dura molto meno.
A questo punto visto che succede anche a te credo che Tamiya abbia cambiato lo spruzzino per la bomboletta da 180ml perché in questi giorni ho usato un paio di bombolette da 100ml che tenevo di scorta comprate alla fine del 2019 e sono durate uguale se non di più della versione 180ml.

Proverò a comprare una da 100ml per vedere se anche su questa recentemente hanno cambiato lo spruzzino

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitimeLun 27 Dic 2021, 23:55

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 310839  grandioso inizio caro stefanoan Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 310839 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 310839 , anche durante le feste sei riuscito a dare  una splendida forma al tuo Panzer IV Tamiya .. Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 204886766 ... una  forma che cresce nelle tue manine abili , saluti da robby62  e  riky94 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 4190927916 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 4190927916 :

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitimeGio 30 Dic 2021, 09:26

santa Buongiorno carristi. Le cose si sono un pò evolute dall'ultimo post, nel senso che ho montato le ruote guida-cingolo mettendo un velo di vasellina (fa sempre bene dappertutto, ahahah) sui perni così da renderle più scorrevoli:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi ho proseguito con il treno di rotolamento, montando le gomme:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e, dopo che finalmente è arrivato il rifornimento di vernice TS-3 con il Primer, ho montato anche tutte le sospensioni, posizionandole sullo scafo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nel dettaglio successivo potete notare che ho provveduto a sostituire le originali boccole Tamiya con un kit di cuscinetti ad hoc per questo carro, sia per le ruote "basse" che per quelle "folli":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Oggi si prosegue con il montaggio dei motori, previo ingrassaggio con il ceramico, e della cassa acustica, poi.......vedrò dove mi porta il tempo.
A presto.
Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan 3179896445



_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Capocarro Panzer IV Tamiya di stefanoan
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panzer IV Ausf J (56026)-
Vai verso: