RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan

Andare in basso 
+2
Admin CPT America
stefanoan
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeGio 06 Gen 2022, 10:04

No Salve a tutti. Per quanto riguarda le dimensioni sono solo 6mm più lunghe, nel senso che, considerando che la mitragliatrice entra di tutti i suoi 7mm nel cilindro di ottone e lui è lungo esternamente 13mm.....
Non potevo fare diversamente per adottare questa soluzione anche perchè il led ir l'ho dovuto inserire fino alla sua battuta nel cilindro di ottone e piegare i terminali verso l'alto altrimenti avrebbero toccato, strisciando, il castello dell'alzo del cannone. Purtroppo mi son dimenticato della foto e ormai è montato. Vi mostro ora dove sono arrivato, nonostante la punta massima di 38,6 di febbre, dolori muscolari dappertutto, soprattutto il braccio dell'iniezione, e mal di testa (si vede che ancora dentro c'è qualcosa sennò non faceva male, Very Happy )
Ah dimenticavo......MAI e ripeto MAI augurare buona pesca ad un pescatore....MAI. Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 14527400

A proposito dell'estetica della mitragliatrice ecco il lavoro ancora non definitivo; sì, lo so Cpt, ho tralasciato una correzione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Montaggio del rinculo e dell'elettronica del flash in torretta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiusura definitiva della torretta con sistemazione cablaggi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quando ancora non c'è battaglia ci penserà lui a condurre il carro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con questa sessione ho fissato la torretta al suo meccanismo di brandeggio, posizionando anche la MG di scafo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora proseguo con la rifinitura della volata del cannone (o bocca di fuoco) stuccando la giuntura dell'incollaggio, lisciandola e riverniciandola.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Già il suo interno l'ho dovuto lavorare eliminando un pò di plastica che mi impediva di montarla già incollata in quanto il terminale del flash è, stranamente, più grosso del calibro della volata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Adesso ci va anche incollata e vado a proseguire. Ciao.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeGio 06 Gen 2022, 19:40

lol!  ciao stefanoan  belli  e  interessanti i  lavoretti di  fino sui dettagli della canna e bocca di fuoco del Panzer IV , Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 495181  ( cap....ellata  a  parte sulla Pesca   cyclops Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 3071767415 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 3071767415  scratch Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 548301 ) ottima up , un  salitone anche  da  riky94 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 2401477604.... un  doveroso salitone  da   robby62  e  riky94 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 310839 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 310839

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9580
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 07 Gen 2022, 00:16

Ciao, bel proseguimento e nell'ultima foto non capisco se è una bocca di fuoco o un binocolo Very Happy Very Happy Very Happy

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 08 Gen 2022, 17:00

Arrow Salve a todos. Altre 3 fotine su un lavoretto di piccola entità. Dopo aver verniciato la volata del cannone e lo schurzen della torretta, in seguito alla sua costruzione di 5 pezzi, (poi farò foto), mi sono costruito 3 piccoli carterini in plexiglass per evitare che, in movimento, il grasso sugli ingranaggi delle trasmissioni si centrifughi all'interno del carro e sull'elettronica, imbrattandola.. Ho speso un pò di tempo a disposizione facendo il setup, migliorando la rotazione della torretta, e sistemando al meglio i cavi all'interno dello scafo, ma ancora non sono soddisfatto. Non so perchè, ma Morfeo mi sta aggredendo subdolamente e onde evitare eventuali coglionerie non tocco più niente fino a che non mi sarò riposato un pò di più.
Ci rivediamo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America, robby62 e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 08 Gen 2022, 17:27

Admin CPT America ha scritto:
Ciao, bel proseguimento e nell'ultima foto non capisco se è una bocca di fuoco o un binocolo Very Happy Very Happy Very Happy

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 4190927916 Admin CPT America

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 3142749271 Grazie Cpt, una pura combinazione trovare il volto di mio padre all'estremità (sbagliata) di un cnnone tedesco. Non è mai stato simpatico con i tedeschi, soprattutto da quando, nel '44, ha rischiato la fucilazione da parte delle SS perchè non si trovava più un binocolo (fatalità) che un soldato della Wehrmacht, a presidio del ponte sulla ferrovia, gli aveva prestato per guardare il fiume Taro (PR) e la sua vallata. All'epoca egli abitava con mio nonno e nonna nel casello delle ferrovie alla testa di un ponte; mio nonno, casellante delle Regie Ferrovie, doveva sovrintendere, controllare ed ispezionare quotidianamente il ponte ferroviario di Fornovo Taro. Mio padre che aveva iniziato da un anno a lavorare nella raffineria al di là del ponte, ogni mattina ascoltava l'eventuale avvicinarsi di bombardieri prima di attraversare in bicicletta e quella mattina lo fece anche visivamente. Per fortuna che poi è intervenuto lo stesso soldato WH che ha confermato alle SS la restituzione del binocolo da parte di mio padre, evitandogli appunto la fucilazione.
Scusate l'episodio o.t.


_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 08 Gen 2022, 17:43

Spettacolare sia il tuo nuovo wip che questo incredibile episodio stefanoan, sempre più curioso di vedere il risultato dei tuoi sforzi. Continua così!

Un saluto 👋🏻 da GioThePilot98 😉
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 14 Gen 2022, 11:23

Dopo un pò di malattia eccomi ancora qui con l'avanzamento lavori sul mio Panzer IV:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

praticamente ho completato la vernciatura con i classici tre colori. Sono in attesa dei cingoli in metallo così poi lo invecchierò un pochino ed un pochino lo sporcherò.
Nel frattempo qualche pezzo "metalloide" è andato su. Sono in attesa anche di un colore per ritocchi, così poi vado avanti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alla prossima.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 14 Gen 2022, 11:44

Spettacolo Stefano! Molto bella la mimetica, mi piace. In attesa ⏳ di vedere i prossimi sviluppi ti mando un saluto 👋🏻 in quel di Cuneo. 😉

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9580
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 14 Gen 2022, 19:25

Complimenti per la verniciatura e la scelta della livrea.

2 domande ma una magari dipende dalla foto:

In queste foto gli hai già dato il TS80?

A gusto personale io il tubo ir lo facevo almeno a metà color xf56 come la parte frontale per farlo notare meno.

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 15 Gen 2022, 09:23

Grazie. No, ancora niente TS-80, quello lo do alla fine, dopo che ho applicato le decal e la sporcatura.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Capocarro Panzer IV Tamiya di stefanoan
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panzer IV Ausf J (56026)-
Vai verso: