RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan

Andare in basso 
+2
Admin CPT America
stefanoan
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Dic 2021, 09:48

Buongiorno.

Vedo che il montaggio e verniciatura prosegue bene.

Sono curioso di scoprire nel proseguo del montaggio se ci saranno altre modifiche.

Buona continuazione.

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Dic 2021, 17:40

Laughing Laughing Ed eccomi ancora qui. Ciao Cpt, più che modifiche sono migliorie leggere, anche perchè la struttura Tamiya non consente tante modifiche come quelle che vorrei fare io, e tu lo sai quali sono. Comunque fin'ora ho montato anche la trasmissione, con la piastra della Fabbrica di Gulliver al suo posto, le ruote di trazione e la cassa acustica; ed è proprio per questo componente che ho provveduto alla costruzione di una protezione in rete metallica, ex cassa acustica per computer, opportunamente sagomata e dotata di piccoli magneti per il suo fissaggio alla cassa Tamiya. Forse qualcuno penserà che servirà a poco, ma se a carro aperto per un qualsiasi intervento, come sostituire la batteria o regolare il volume o altro, capita un danno all'altoparlante poi son peccati, quindi....meglio prevenire che curare, eheh.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi ho collocato nella loro predisposizione anche le elettroniche principali: DMD + MF. Il groviglio di cavi che vedete nella foto poi lo sistemerò.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alla prossima.


_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Dic 2021, 01:22

Azz e se continui così lo finisci per Capodanno Wink

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Dic 2021, 16:10

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 310839 Beh, finirlo per Capodanno è impossibile, ma ci si porta avanti il più che si può. Stamattina ho preparato tutti i pezzi dello scafo superiore, torretta e cannone per la verniciatura con primer e TS-3. Risultato = finita la seconda bomboletta nuova di TS-3, ma stavolta ho finito, giusto giusto. Se dovrò fare qualche ritocchino quà e là userò lo stesso colore in versione acrilica di Tamiya, l'XF-60. Comunque ecco documentato il lavoro di oggi pomeriggio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamente i vari pezzi sono solo appoggiati nei paraggi della loro collocazione definitiva. Adesso, se la gatta mi restituisce la poltrona di comando della postazione di lavoro, vado avanti per un pò, in attesa che questo anno, un pò maledetto, finisca e ne cominci uno migliore. Ci si spera sempre, ormai è d'obbligo. La speranza è sempre l'ultima a morire.
Scusate l'o.t. Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 882489

Ciao a tutti, auguri di Buon Anno a Voi ed alle Vostre famiglie, ai Vostri cari ed ai Vostri........carri. Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 724586 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 3920004554 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 2245913067 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 3550065965

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Dic 2021, 19:04

stefanoan ha scritto:
Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 310839  Beh, finirlo per Capodanno è impossibile, ma ci si porta avanti il più che si può. Stamattina ho preparato tutti i pezzi dello scafo superiore, torretta e cannone per la verniciatura con primer e TS-3. Risultato = finita la seconda bomboletta nuova di TS-3, ma stavolta ho finito, giusto giusto. Se dovrò fare qualche ritocchino quà e là userò lo stesso colore in versione acrilica di Tamiya, l'XF-60. Comunque ecco documentato il lavoro di oggi pomeriggio:


Ovviamente i vari pezzi sono solo appoggiati nei paraggi della loro collocazione definitiva. Adesso, se la gatta mi restituisce la poltrona di comando della postazione di lavoro, vado avanti per un pò, in attesa che questo anno, un pò maledetto, finisca e ne cominci uno migliore. Ci si spera sempre, ormai è d'obbligo. La speranza è sempre l'ultima a morire.
Scusate l'o.t. Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 882489

Ciao a tutti, auguri di Buon Anno a Voi ed alle Vostre famiglie, ai Vostri cari ed ai Vostri........carri.  Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 724586  Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 3920004554  Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 2245913067  Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 3550065965

In primis spero che il tuo augurio si avveri per un anno migliore.

La seconda cosa e ne parlo per esperienza personale purtroppo XF60 anche se Tamiya lo catolaga come il TS3 poi se fai i ritocchi o parti intere con le due vernici si noterà una bella differenza.

Buon Anno a te ,famiglia, gatto e cane Very Happy

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Dic 2021, 22:29

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 310839 ottimi aggiornamenti caro stefanoan e interessante la protezione cassa acustica Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 310839 .... un salutone da robby62 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeDom 02 Gen 2022, 18:42

cheers cheers Buon anno a tutti. Primo post targato 2022 con una piccola modifica / adattamento per il LED dell'IR Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 183750 . Da una barra d'ottone che avevo tra gli scarti delle lavorazioni al tornio mi sono ricavato un tubetto con diametri interni diversi alle due estremità: 4,95 mm lato LED e 6 mm lato MG per un diametro esterno di 6.2 mm ed una lunghezza totale di 13,7 mm. Così facendo posso piazzare il LEd IR come fosse una coassiale per le battaglie IR coprendolo con la MG per le "esibizioni", o come le volete chiamare. 2 ore di lavoro, fra misure, prove e lavorazioni vere e proprie ed il gioco è stato fatto. Ora non mi resta che posizionare il tutto e verniciarlo con il TS-3, dopo che mi sarà arrivata l'ennesima bomboletta, Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 877390
Qui i vari componenti con il pezzo d'ottone come esempio iniziale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui la versione IR

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ed infine la versione "da passeggio/sfilata"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bye, bye.


_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeDom 02 Gen 2022, 22:35

Very Happy Signori, con queste quattro foto con cui documento il mio ultimo avanzamento lavori, mi devo fermare per qualche giorno, finchè non mi arriverà la vernice e potrò proseguire. Quindi a presto e stay tuned.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma non crediate che stia con le mani in mano; ci sono uno Sherman M4 da trasformare in M4A3E8, un motore Novarossi nuovo da rodare per le prossime gare e la pesca, dove devo preparare lenze, finali, canne e tutta l'attrezzatura. Qui non si può stare fermi.....
bounce bounce bounce bounce
Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 4190927916

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Gen 2022, 18:33

study  molto interessante caro stefanoan l'aggiornamento sull'istallazione dell'emettitore ir , il  mio dubbio riguarda l'estetica e dimensionali della mitragliatrice scratch  in quella posizione , grazie  delle delucidazioni e,,,,, buona pesca Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 3071767415 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 3071767415   saluti anche  da  riky94 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 724586

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Gen 2022, 19:00

Appena ti riprendi dalla terza dose del vaccino anti covid vedremo la continuazione.

Complimenti per le modifiche Wink

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Capocarro Panzer IV Tamiya di stefanoan
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panzer IV Ausf J (56026)-
Vai verso: